Menu principale

Vite registro catena forcellone bloccata!!!

Aperto da ciccio2000, Marzo 10, 2005, 21:27:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sebring

E' appassionato di chitarra? non lo sapevo mica... la tua informazione può essere molto utile!  ;)

Comunque a questo punto, già che ci sono farò il lavoro di sostituzione con viti in inox...
E poi grasssssooooooo!!!!

Il Gabry

Citazione di: Sebring il Maggio 07, 2012, 09:23:04 AM
Solo che ora è spezzata e praticamente dal foro filettato spunta solo forse un millimetro... E si consideri che il pezzo dentro il foro è grippato... 

Ho fatto proprio un bel lavoro!!!!!

cose simili sono successe anche a noi al lavoro, dopo averlo svitolato ben bene, pulisci il forcellone (che non prenda fuoco) , tieni un dado con le pinze apoggiato al pezzo di vite rotto e con una saldatrice a filo riempi il dado (puoi dare un paio di punti sulla vite rotta prima se vuoi per centrare meglio il dado) il calore prodotto dalla saldatrice aiuta molto, aspetta un attimo che si raffreddi poi pian piano con la chiave avvita/svita.

se é duro si rompe sulla saldatura, di solito con un paio di dadi saldati noi tiriamo fuori quasi tutti i bulloni rotti

se non viene... trapano...
Il Gabry

rickyx

Citazione di: Webmaster il Maggio 07, 2012, 08:10:10 AM
beh, io ho due punte da trapano aeronautiche rotte che mi ballano dentro..  ::)  :P
ahhhhhhhhrrrrrgggghhhhhh CHEDDOLOOOOREEEEEEE... il solo ricordo mi provoca le convulosioni....  nemmeno il fatto che sono 2cm a punta mi tranquillizzaq...
spetta che me calme.....
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mandu

Scoperto stesso problema nel cambio catena. Testa della vite registro dx spannata e grippato nel forcellone , al di là che verranno sostituite e ingrassate a sufficienza, come s può tirar via ?
Svitol , Wd 40 non fanno effetto , ho provato con una pinza ma ho paura che mi rimanga il bullone in mano ...

Mauro 65

devi provare a scaldare per bene il metallo......

Mandu

Vero che ho preso la pistola termica alla lidl....proviamo

Mandu


sunray

Ciao a tutti.
Spesso su questo forum leggo di ragazzi che trovano le viti incollate al forcellone e di gente che spanno i bulloncini che coprono il filtro olio..ossia che tengono il coperchio del filtro olio.
Spesso queste casistiche vengono descritte come il fatto che l'XR e' un rottame o comunque costruita con materiali scandenti.
Io sono in cura dallo psichiatra per come tengo la moto. Lo so e chiunque la vede lo dice. Adesso ha 30.000 km. e sembra uscita ieri dalla concessionaria.
Non mi limito a lavarla spesso. Lavarla spesso e' da fighetta. Io non lo sono.
Ogni 4 anni smonto il forcellone e lavo e pulisco i cuscinetti.
Una volta l'anno smonto tutti i leveraggi del mono e li lavo con petrolio poi li asciugo e li lubrifico.
Una volta l'anno smonto i registri catena ossia li svito fuori completamente dal forcellone e ingrasso tantissimo sia il filetto dello swingarm che i bulloni che poi vi entreranno.
About le vitine da 8 mm. che chiudono il coperchio filtro olio.
Ma se vedete una piccola vite da 8 mm. andate li a tirarla col rinvio da 1 metro?
Io leggo le tensioni di chiusura sul manuale di offa e poi chiudo sempre al 10/15% in meno. Affari miei e della mia dinamometrica.
Io AMO la Honda XR650R.
La amo proprio tanto.
Saluti.
Sunray
p.s. se volete donare soldi alla mia associazione no profit in privato vi comunico numero di conto corrente dove versare.
L'associazione si chiama : XR maltrattate nel mondo.
E' un associazione no profit che si occupa di individuare ovunque nel mondo delle XR maltrattate dai loro proprietari, le moto vengono acquistate rimesse a nuovo ed usate secondo i crismi dell'Amore che in simile mezzo merita. I proprietari vengono redarguiti, minacciati e se insistono nel maltrattare la loro moto che non meritano vengono privati della proprieta' della moto.
Ricordate : associazione no profit XR maltrattate nel mondo.

Mandu

Oddio  ho usato una chiave da 10 mm chiusa normalissima , ho scaldato e usato il wd40.,, si è rotta ma non ne faccio un dramma .
La catena la tiro senza i registri

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mandu

Dici che senza registro il perno si sposta ?
Io credo di no se così fosse si dovrebbe spostare nella direzione dove il perno non c'è .
Misuro da entrambe le parti in modo che la ruota sia in asse e poi stringo...poco pratico ma a mali estremi , estremi rimedi

RAZZO

Ah ok  :-X :-X

Se per sfiga la ruota avanza verso il motore fai un frappè.  :o

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

sunray

ha ragione il ragazzo che dice di tirare senza i registri.
I suddetti servono solo per misurare e mettere bene il perno ruota ortogonale allo swingarm.
I registri li tengo perche esteticamente stanno bene li, per il resto servono a una  cippa.
Come pensi che il perno ruota possa scivolare in avanti essendo chiuso a ben 92 Newton metri????
Inoltre se potesse scivolare in avanti vincendo uno spaventoso attrito generato dal dado ruota chiuso a 92 Newton metri, cosa pensi che potrebbero fare quei due ridicoli bulloncini cosi lungi e filettati nell' alluminio che a casa mia ma  credo anche a casa del Razzo e' molle come formaggio?
Nulla andrebbero dentro nel forcellone il quale si comporterebbe come Nutella fusa...
I registri servono per allineare comodi la ruota, ma non tengono nulla.