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consigli su acquisto catena corona e pignone

Aperto da canepaldo, Febbraio 11, 2014, 14:48:16 PM

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Windspirit

ma per uso motard quale consigliate? senza oring non dovrebbero dare qualche cv in più?

per uso motard-stradale e mai fango vanno bene in generale quelle senza oring?

RC30

#16
La catena non da cavalli, eventualmente ne assorbe di meno.

Credo che comunque tra con o senza OR potremmo essere nell'ordine del mezzo CV.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Windspirit

#17
ma per uso motard stradale posso usare una catena senza oring? avevo pensato alla DID ER T2 da montare sul mio 600 motardizzato.

RC30

Senza OR la puoi usare anche in off, le differenze le hai sulla manutenzione.

Per quanto riguarda il modello invece, passo la palla.
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

RAZZO

Secondo me ti si allunga subito col motard.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

la grossa differenza tra o-r e non o-r è sulla manutenzione: se con una catena non o-r ci fai i chilometri veri veri, si allunga tanto e si consuma. se invece ci fai un turno in pista, poi la lavi, la lubrifichi e fai un altro turno, ti dura comunque tanto. ma poi... la moto deve tornare a casa sul carrello, non sulle sue ruote...

;)

infine, se giri in pista cerchi tutto quello che ti aiuta, quindi la catena senza o-r ti dà quel mezzo cavallo che aiuta. e chissenefrega se dura di meno... durerà comunque un anno, anche se giri tutte le domeniche. e se giri tutte le domeniche... non è certo il costo di una catena, quello che ti manderà fallito.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

Ma in media ogni quanto tempo o km si dovrebbe cambiare la catena?  :-[
io adesso ho una Regina con o-ring da 4 anni e circa 7000km.
      
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gpsmax

nessuno può dirlo... dipende da:
- quanto sei bravo con la manutenzione
- come guidi
- dove guidi
- la qualità di corona e pignone
- quanto lavi la moto con l'idropulitrice
- e un sacco di altre cose...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

insomma che mi devo comprare? mi avete spiazzato! 200 euro per una catena mi sembra esagerato. Anche se su ebay vendono la ERV3 a 107 euro ???

Tomminoo

vai tranquillo con ebay trovi i kit a 90€ io la ho su da qualche anno e si sta allungando ora...
ti consiglio una catena con oring per uso stradale ,  ma io ci faccio anche enduro!
basta che la mantieni bene!
ciaoo ;)

Windspirit

#25
Tommy hai la ERV3? ma una VT 2X come la vedi per uso stradale motard sul mio 600?

fly#07

È arrivato il momento di cambiare la mia...qualcuno ha consigli e magari dove trovarla? Ho un 650 e sicuramente la prenderei con o-ring...
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...


Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:


Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

gpsmax

io parlo solo DID...

520 VX2 o 520 VT2 sono la scelta migliore, se non ci sono problemi di spazio (è più larga) allora la 520ZVM-2 se ben tenuta dura una vita.

in caso di corona di alluminio, ricordatevi di buttarla a circa metà della vita della catena, appena accenna ad usura troppo accentuata. con la corona sempre a posto, la catena lavora meglio.

il pignone è di acciaio e si usura meno, in proporzione.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ale_sarvaego

#28
Sul primo 650 che ho avuto con la DID zvmx2 (top di gamma anche nel prezzo) dopo 27mila km la catena era ancora in ordine!
Devo dire che curo religiosamente la catena con molta frequenza.
Monto solo corone in ferro, ho avuto 1 corona in lega o similare, si è ROTTA (senza conseguenze) & non era particolarmente consumata.
XR 650r born to kick your ass.....

Tomminoo

io ho preso una CZ o-ring ed è dal 2010 che ci giro e più di 20mila km
e quest'anno la cambio .
si è allungata neanche tanto e la corona in ferro ha i denti un pò assottigliati!
se posso la consiglio , presa a 50€
sian mtard che enduro con corona in ergal!
ciaoo ;)