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XR 650 cavalletto centrale

Aperto da Torx, Aprile 09, 2016, 17:49:22 PM

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Torx

ciao a tutti, mi stava balenando l'idea di montare il cavalletto centrale perchè lo trovo di una comodità unica per la manutenzione ed anche per l'ingombro minore nel box, senza contare che con questo accessorio si può facilmente poggiare su uno di quei cavalletti a 4 ruote per poterla spostare ed eventualmente accostare al muro.

Sapreste indicarmi se ce ne sono in commercio?

Grazie


gpsmax

ne dubito. è una moto che non fanno più da molti anni ormai, e un produttore di accessori quanti prodotti potrebbe vendere?

comunque i cavalletti centrali aftermarket in genere erano delle robe molto delicate.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO

Non serve a niente il cavalletto centrale.
Piuttusto ti serve questo :



Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

giògas

concordo con RAZZO anche perché il cavalletto centrale su questa moto mi sembra proprio una pugnalata (opinione personale).

Torx

#4
Per la XR 600 ne fanno ancora però...

Volevo montarlo per poter utilizzare questo


il mio box non è molto grande, fino a ieri ci stavano 2 moto, 1 scooter e 2 mountain bike, tipo scatola cinese ;D...

Siccome l'altra moto ha il centrale ed è comodissimo pensavo di montarlo anche sull'XR 6 e 1/2 ma credo che mi toccherà ripiegare su questo

nerone

#5
ho trovato questa Xr 650 L transAmerica (telaio XR 600; motore 650 Domi con a.e.)




Mario xr

RickiCross fa il cavalletto centrale per il 600 ma non si può adattare (dice LUI) al 650, chiesto io per mio 650..... ;D ;D ;D

RAZZO

.... è anche ovvio ..... telai completamente diversi !!  ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

i cavalletti centrali aftermarket hanno sempre due problemi:

- la leva tremenda che fanno sul perno di montaggio, non avendo una reale battuta a fine corsa con moto issata. questo produce nel tempo, se lo usi molto, l'assestamento del cavalletto, che alla fine si "sbraga" completamente e non tiene più la ruota posteriore sollevata.

- il grande sforzo che serve per issare la moto sul cavalletto, non paragonabile a quello dei cavalletti originali. qualcuno fornisce anche una impugnatura pieghevole corta, da montare sul telaio, sennò la moto mica la alzi.

generalmente usano il bullone di fissaggio della bielletta del leveraggio del mono sul telaio, che va sostituito con uno più lungo con l'aggiunta di boccole e boccolette, rondelle e dadi. ne ho montati un sacco negli anni '80, sia su XT/TT che su XL/XR, un lavoraccio...

quelli di Rickycross sono fatti meglio, ma anche loro alla lunga si usurano pesantemente. e comunque se per il 650 non lo fa lui, dubito che lo faccia qualche altro produttore.
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