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consigli acquisto moto doppia omologazione

Aperto da icioi, Luglio 17, 2016, 10:16:53 AM

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Mario xr

Consiglio....
La doppia omologazione è una gran cosa, ma pensa bene se la vuoi usare da Enduro, molti la usano solo Motard...
Come hanno già scritto i cerchi motard, se li trovi, li paghi, se vuoi risparmiare trovi altre soluzioni più economiche ma direi di lasciar stare...

Sui 2000€ trovi senz'altro dei 650 magari un po' giù di tono ma non per necessariamente cadaveri...
La mia l'ho pagata 2700 con doppi cerchi e sinceramente sembrava messa meglio di come si è poi rivelata, ma comunque ha la sola colpa di essere stata molto manutentata da dei boscaioli....

Secondo me un buon range è sui 2000, 2300 per moto con solo cerchi Motard dai 2500 in su per moto con doppi cerchi, per le moto originali ... il discorso lievita notevolmente per moto modificate...

Altra cosa, una moto con soli cerchi Enduro non dovrebbe costare più di una Motard, poi ovviamente le condizioni dei mezzi e gli optional (serbatoio maggiorato - carburatore, etc.)

Per questo ti consiglio vivamente di cercare o un motard o una con entrambi i cerchi, eventualemtne i cerchi da enduro non costano come i cerchi da motard, puoi prenderli di diverse marche e non si nota tanto la differenza...

icioi

grazie mario xr.
mi sa che hai ragione; cercherò un sm (eventualmente con i doppi cerchi). quelle volte che poi andrò in montagna, magari le metto i cerchi da enduro, se li trovo. o magari mi costruirò col tempo un bel kit enduro..

Comunque stavo pensando al 650 vs 400, e soprattutto a quello che ho letto in un altro post sempre qui sul forum: c'è chi diceva che con il 650, poi si trova spesso a non spalancare mai il gas, perchè la coppia piena non è facilmente gestibile. stavo pensando che più o meno è quello che capita ora a me con la hornet: nelle curve, magari in prima, se tengo la moto a 7000/8000 giri, mi da di quegli strattoni che rischio di volare, soprattutto nelle curve a raggio più stretto. Quindi mi stavo domandando se veramente mi servono 50cv. Forse però questo discorso è più adatto all'enduro, e a chi non è un pilota esperto (come me alla fine!!).

fede954

Se la userai prevalentemente motard prendi il 650, è un motore con molta coppia che non necessita di una guida "impiccata"
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

ale_sarvaego

XR 650r born to kick your ass.....

icioi

Grazie a tutti. fra qualche mese vi aggiorno, se mi deciderò a prendere la 650!