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Modifica carburatore Dominator

Aperto da Karim, Novembre 23, 2016, 09:10:25 AM

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Karim

Ciao a tutti, qualcuno per caso ha fatto questa modifica americana del carburatore del Dominator?

Il carburatore, eccetto il dispositivo anti inquinamento, dovrebbe essere lo stesso, o sbaglio?

https://4strokes.com/viewtopic.php?f=45&t=2

gpsmax

se cerchi, c'era anche il kit della Dynojet che includeva la rondella di spessore per lo spillo, diversi getti min/max, la molla più morbida per il pistone e la punta da trapano per allargare i fori della valvola a pistone. costava un centinaio di mila lire, erano gli anni '90...

il problema è che si va per tentativi, e se sbagli butti la valvola a pistone. e non è che poi il motore mettesse il turbo... diventa solo un pò più pronto a prendere i giri.

con l'ampia disponibilità di carburatori molto performanti che c'è oggi (Keihin FCR e Mikuni TM/TMR) direi che non vale la pena di rischiare un pezzo originale dell'epoca. io cercherei direttamente un carburatore nuovo e via.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Karim

Mmm tu dici?

Da quello che leggo su advrider sembra una modifica banale ed efficace però: da come la descrivono sembra un giochetto.

Ora provo a vedere cosa dicono a proposito di altri carburatori (vorrei una cosa semplice, ho avuto delle pessime esperienze coi kit Dynojet per L'XR del '87.)

Michelin

#3
Ciao, io ho sia il carburatore Domy che il Mikuni TM40. Il Mikuni l'ho usato sull'FMX, che ha lo stesso motore Domy e XR  L. Mi sono trovato bene ed il motore diventa più pronto, niente da dire...ma più che altro,cercando pulizia d'erogazione, secondo me il migliore è ancora l'originale.

Magari sembrerà una banalità, ma prima di pensare a modificare la moto, provala bene originale e vedi come va

stralasegna

Piuttosto prenditi un kit di ripristino del carburatore originale: costano poco... e intanto fai qualche prova.

Karim

#5
Il kit di ripristino dovrebbe arrivare tra oggi e domani: pensavo di provare con le modifiche reversibili, tipo ranella sullo spillo e getti.

La XR L è sicuramente magra essendo un modello californiano con il dispositivo antiemissioni (che non rimonterò) di serie, quindi un cambio getti dovrebbe aiutare di sicuro.


Michelin

Che gola mi fai! Io posso lavorare al mio progetto si e no la domenica mattina...

Karim

Eheh.....sei sposato con prole, suppongo! :)