Menu principale

Carburatore, funziona solo con lo starter inserito

Aperto da boxer, Marzo 21, 2014, 18:58:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mauri73

#45
Buona Pasqua a tutti innanzi tutto.
in questi giorni ho realizzato a casa una sorta di pistino per provare la moto e per metterla in forma per quando riuscirò in giro a terrorizzare i tutti i cinghiali del circondario ;D , e visto che ho rimesso il kid enduro che credo ormai di lasciare vita natural durante, volevo rendere la moto più efficace allo scopo.
per prima cosa ho dedicato alla piccola una bella pulizia al carburatore, anche perchè ultimamente faticavo a regolare il minimo, purtroppo però, appena riaccesa, mi si ripresenta lo stesso problema, ovvero dopo che ha iniziato a scaldare, saliva di giri, e avevo paura che fosse un infiltrazione di aria dal manicotto, ma dopo controlli approfonditi niente, il manicotto non presentava problemi.
comunque inizio ad abbassare il minimo fino a quando di stabilizza, ma quando la provo, mi accorgo che come inizia a prendere giri, manca il gas, come se mancasse la benzina, dopo mille prove, tolgo la fiancatina del filtro e la moto va che è una meraviglia???

ma come è possibile se fino ad oggi l'ho usata cosi e saliva regolarmente, e adesso invece ha bisogno di più aria :-[
premetto che ho uno scarico aperto non originale( non mi ricordo il nome) ed un carburatore originale con un getto 178.....
cosa mai gli sarà preso?
ho un altro problema da circa 12 anni: non so aprire nuovi post quindi cerco quello che a mio parere è più adatto ::)
che l'xr sia con voi !

gpsmax

#46
oh, mauri... dopo 12 anni magari fatti una domanda...  ;D

comunque, per aprire un nuovo topic, basta che dalla pagine Indice scegli la sezione che ti sembra più appropriata, entri e in alto a destra, sopra l'elenco delle discussioni già attive, c'è l'apposito tasto "Nuovo topic". clicchi, metti un oggetto, scrivi e clicchi su invia post.

detto questo, ricordiamoci che lo starter dell'XR funziona che con la levetta alzata è inserito, con la levetta abbassata è disinserito. sicuro di posizionarlo correttamente?

i sintomi che hai sono comunque contraddittori, quindi direi che devi rismontare il carburatore e controllarlo meglio.

in particolare, se aspirasse aria con la fiancatina tolta dovrebbe andare peggio, non meglio, mentre se c'è un eccesso di benzina allora levare il fianchetto potrebbe aiutare, cosa che però decade nel momento che dici che poi non sale di giri.

quando smonti il carburatore, controlla che le viti del braccetto che solleva la valvola gas siano ben serrate. a volte si allentano, e il pistone rimane leggermente aperto... e ci si diventa scemi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mauri73

#47
si si, mi sono già dato la risposta  :tepoz:
comunque c'è ne sono talmente tanti che solitamente trovo quello più o meno adatto, però adesso mi sono accorto che è semplicissimo......allora, per quanto riguarda l'aria, dopo il terzo XR almeno come si tira l'aria l'ho capito :D :D
ripeto che quando tolgo il fianchetto, sale regolarmente , ma questa cosa del braccetto della ghigliottina ( credo che ti riferisci a quello) in effetti non lo ho controllato, grazie Max ;) 
che l'xr sia con voi !

Titan488

#48
Mi ha fatto la stessa cosa il ktm da un gg all altro...exc 450 ...sempre andata  benecon   Sua carburazione perv5 anni  poi da un gg all altro grossi vuoti ad aperture rapide specie a bassi regimi, controllato tt  carbu , cambio pipetta ( quei modelli avevano il difetto) alla fine  ho scoperta era diventata magra di colpo ( forse dieta a mia insaputa😂😂😂)  una tacca di spillo ad ingrassare ed tornata a posto ...ouh dall ' ogginal domani  lomha fatto... come e' possibile mi chiedo...???
Titan488

mauri73

già, è un mistero...comunque con la scusa smonto tutto e rimonto lo scarico originale che quello in acciao fa un casino nero quando passo per le campagne, e prima o poi mi becco la forestale, e poi a dirla tutta, il suono cupo dell'originale mi piaceva.
che l'xr sia con voi !

mauri73

Ho scoperto il problema, il getto era stretto male e si era svitato :o
che l'xr sia con voi !

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.