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l'annata migliore

Aperto da dario.g, Gennaio 28, 2013, 23:42:14 PM

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sicboy

1991, l'ho avuta, bellissima
1998, l'ho avuta, confermo la sensazione che il mono fosse di miglior fattura
1999, ce l'ho, la migliore...l'ho rifatta daccapo...motore compreso  :)
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Gianfry

l'annata migliore ? non esiste un'annata migliore perchè qualsiasi xr prendi ha il suo fascino  :-* quindi puoi andare alla cieca  :)

dario.g

ok, visto che mi piacerebbe passarla o prenderla già storica, c'è qualcosa che bisigna sapere? e come meccanica, c'è qualche difetto poi corretto negli anni?

rainbowsix

statore debole fino al 90, alberino pignone si rovina il millerighe fino al 90, telaietto si rompe..poichè non è nata per essere omologata 2 posti, sportellina aria carburatore si rompe e finisce nel motore...terza e quarta marcia intorno ai 20000km iniziano a consumarsi poichè non ha il parastrappi la moto (sul TT yamaha la quinta e la seconda).

cmq se cerchi trovi sul forum.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

pippofunghetto

Citazione di: Webbo il Gennaio 29, 2013, 09:49:10 AM
spiegati meglio, "meglio" a che pro ?

le moto da 20 anni in su se tenute originali pagano poco di bollo e assicurazione.


dal 1991 al 1992 sono uguali, poi dal 1993 cambiano una pio di particolari ma nulla di sotanziale
dal 1993 al 1999 le Xr 600 sono tutte uguali

quelle più vecchie hanno il tamburo dietro e le 1986 e 87 hanno il carburatore doppiocorpo che può dare problemini.

le differenze le trovi qui.

http://www.xr-italia.com/node/82

Ciao Webbo sono in procinto di prendere un xr 600 "87 e sto leggendo proprio adesso di questo problema.

Che problemi puo dare?
Si puo sostituire con un altro carburatore (quello delle annate duccessive è compatibile?)
Altrimenti con quale.e a che prezzo?
Grazie

gpsmax

se prendi un '87 la prendi per rifarla perfetta e non farci fuoristrada. è troppo vecchia, sinceramente... troppi pezzi che stanno iniziando a diventare introvabili, ad esempio fianchetti e copertina sella.

IMHO è la più bella in assoluto, come accostamenti cromatici è fantastica. ma anche io la prenderei solo a scopo collezione, da tenere lì e farci ogni tanto un giretto.

il problema dei carburatori doppio corpo è che sono tutti ormai moto usurati... dopo trent'anni, avrebbero anche ragione... quindi sono molto difficili da carburare e mettere veramente a punto. metterne uno singolo si può fare, ma non è un gran lavoro: l'87 ha il mono centrale e i manicotti che gli passano uno a dx ed uno a sx, mentre la monocarb ha il mono spostato e un singolo, enorme manicotto che passa a dx del mono.

si fa, ma non è un gran bel vedere... e comunque bisogna cambiare la testata (ed altra roba connessa) oppure costruirsi un collettore di aspirazione sdoppiato a "Y".
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.