Menu principale

info installazione carica cellulare usb xr 650

Aperto da punoxr, Marzo 17, 2017, 01:04:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

punoxr

Ciao ragazzi , sono a chiedervi un aiuto, vorrrei installare di un carica cellulare sulla mia xr , vorrei capire se collegare + e - dalla luce di posizione o se prendere  corrente dal verde e nero del condensatore dietro la mascherina,  mi hanno consigliato di usare un raddrizzatore e un condensatore in parallelo predendo corrente dai fili v e n, pero non funziona  , collegato il tutto ho verificato che dal raddrizzatore non esce corrente   grazie

Birillo186807

Di sicuro ce chi ne Sa di piu , io ho preso la corrente dalla posizione per alimentare il vapor, quindi puoi tranquillamente prenderla da li....

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

punoxr

grazie ragazzi sinceramente ho un po di timore per i picchi di corrente secondo voi se e che tipo di stabilizzatore potrei utilizzare?

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

punoxr

#5
grazie gpsmax , provo a farmelo tradurre da qualcuno , purtroppo in elettronica sono una cippa , chiedo solo la corrente +e - la prendo dal verde nero tra condensatore e regolatore dietro la mascherina?  o dalla luce di posizione per essere stabilizzata? a me interessa il alimentare un carica batteria usb da 5 v .per cell e d eventuale ma in futuro un gps montana, grazie

e go pro 3

gpsmax

il nero dello stop anteriore e il verde dai connettori del faro, è 12 Vcc regolati dal regolatore e li hai sempre, basta sia acceso il motore.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

punoxr

ciao intendi per stop anteriore il filo che va all'interruttore del freno anteriore? scusate l 'ignoranza

gpsmax

yesss corretto. il filo nero dell'impianto elettrico è un +12V. la massa da un verde qualsiasi dei connettori dietro la mascherina.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Luke (ex burp1007)

Segnalo solo che presi così senza altri accorgimenti (tipo almeno un condensatore) i 12v sono cmq abbastanza variabili a seconda del regime del motore.
Ad alcuni dispositivi non piace (tipo il mio vecchio cellulare che se davo molto gas non riconosceva più il caricatore).

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]

punoxr

grazie ragazzi vi chiedo ancora una cosa ,ho la carena boano con due fari , devo utilizzare un faro per l anabagliante e l' altro per l abbagliante?, perche non so se mi regge due parabole accese , ho le lampade da 35w, posso utilizzarle entrambe o sovraccarico l impianto? ho le luci e stop e lampadine spia vapor al led. grazie.

Webbo

#11
una parabola abbagliante e l'altra anabbagliante
il generatore originale regge al max 35-40 w

il resto conta poco perchè il circuito in continua ha un avvolgimento separato,
per il circuito cc, se non metti frecce a led con relativo lampeggiatore specifico (se hai usato le resistenze in serie ad ogni freccia non hai ottenuto nessun beneficio), luce stop e posizione post a led, la ventola e il GPS non li fai funzionare..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.