Menu principale

Realizzare da se cavo frizione

Aperto da Webbo, Settembre 10, 2010, 11:41:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tomminoo

Citazione di: Webmaster il Settembre 10, 2010, 16:54:33 PM
bon, ordinato alla Honda ricambio XL per 25 euro. mi sono assicurato che in fondo avese il tubo curvato..
poi me ne farò uno in casa e o terrò come scorta.  ;)
:ok: :cellera:

aisenauer

io non ho capito di quale barilotto si parla qui...

Gogo

Quello che aggancia l'attuatore della frizione.

aisenauer


Gogo

Esatto propio quello....



Non sapevo che si chiamasse anche serrafilo.

aisenauer

beh, fondamentalmente è un serrafilo, il barilotto è quello del rhum... :D

Cmq, non vedo questa paura di un suo sganciamento, basta serrarlo bene.
Quello in foto ha una vite particolarmente piccola, lo vedo meglio per l'acceleratore, io uso quelli con la vite che sporge dalla sagoma e il cavo non mi è mai scappato.
Ovviamente non durerà quanto l'originale, ma a parte il costo inferiore, ne tengo sempre un paio a casa per cambiarli quando ne ho bisogno, in 10 minuti.

saluti

Tomminoo

#21
ne esiste anche uno che al posto della vite spaccata ha un dado da 6 che si serra meglio e secondo me regge anche di più... infatti uso quello e nn mi si è mai rotto!
ciaoo ;)


beppe_xr

Riesumo questo topic perché sono nella stessa situazione del Webbo: devo allungare il cavo della frizione ma, sciupare il cavo originale praticamente nuovo mi scoccia e quello vecchio ha la guaina dentro la curva completamente finita. Quindi mi orienterei sul comprarne uno nuovo. Ho capito che gli unici che ci vanno sono quelli del Crf e dell'XL600L. Qualcuno ha trovo altro o ha da darmi feedback su quale dei due è meglio?

Grazie

Webbo

io uso da anni quello del'XL, mi trovo benone, ma va allungato un pelo il registro sulla leva perchè il filo è circa 1 cm più lungo del necessario
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

beppe_xr

#24
Ho il braccialetto del Crf che non ha tanto registro utile...
Giocandosi tutta la corsa del registro che c'è sul tubo rigido che va sul motore, continui ancora ad aver bisogno di compensare la lunghezza del filo? Hai mica il codice del ricambio che utilizzi?

Del cavo del Crf nessuno ha idea?

Sapete se esistono in vendita dei registri testa testa sulla guaina tipo: http://thumbs.ebaystatic.com/images/g/2xkAAOSwe7BWuHc8/s-l225.jpg

Webbo

i registri standard su cavo e bracciale non sono sufficenti

ci sono vecchie discussioni con il codice
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.