Menu principale

ma quel tappo sul carter frizione ??

Aperto da rufus64, Marzo 28, 2017, 17:15:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rufus64

Domanda scema.. ovviamente cercato ma nn trovato risposta. Quel tappo sul carter dx che non puo' essere certo uno scarico olio perche' troppo alto.. ma che e' ?? Magari un controllo livello olio maximo ? Intendo la quantita che dovrebbe esserci nel motore ? Boh.. Mah.. mistero ! :)
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

Wolverine

Ciao Rufus,

carter sinistro intendi?. Il carter alternatore. Quello è un foro d'ispezione per la messa in fase del motore. I più esperti potranno confermare ma serve a controllare la posizione dell'albero motore e quindi del pistone, il cosiddetto T-mark o timing-mark per individuare la posizione del pistone al punto morto superiore.

Qui una foto:

http://i35.tinypic.com/eq2qdg.jpg

così non sei costretto a togliere il carter e cambiare la guarnizione.

rufus64

No no, quello so bene a cosa serve. Parlo dell'altro carter di dx. Il bulloncino da 6 (chiave da 10) zona pedivella. 
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)

teppo

E' uno sfioro, un tappo che permette di verificare visivamente se circola olio nell' impianto o se ce n'è in coppa.
Praticamente non si tocca mai.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

rufus64

Come immaginavo quindi, grazie a tutti !
Volli.. FORTISSIMAMENTE Volli.. e finalmente la ebbi ! :)