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problemi di accensione .....

Aperto da SPARTACUS77, Febbraio 18, 2017, 19:35:54 PM

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SPARTACUS77

buona sera a tutti, chiedo a voi esperti, ho una xr 1987 qualche mese fa ho deciso di restaurarla, l'ho smontata tutta riverniciato e ringiovanito il look, ho rimontato il tutto ed ora mi sta dando problemi di accensione  , la scintilla c'è ho messo candela e pipetta nuove dopo tante scalciate  oggi è partita la moto va bene il motore è preciso non sento nessun tipo di anomalia , una volta spenta non è partita piu non so proprio cosa possa essere....... aiutatemiiiiiiiiiiiii Grazie!!!!!! in anticipo.

Derapone82

Devi ricontrollare tutti i collegamenti uno per uno e vedere se dal pdf che il forum offre nelle FAQ hai seguito tutto bene dopo di che passi ai componenti, bobina, centralina,staore ecc ecc..
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

paolo26

Ciao spartacus ho anche io un xr 600 del 1987....ha grossi problemi di accensione dopo partita va bene...ho notato che una parte dello Statore non va...la parte che alimenta le luci in CA non vorrei fosse difettosa anche la parte  dell'accensione ,bobina gia cambiata ma niente...comunque ho deciso di cambiarlo lo Statore e ho contattato electex tramite il responsabile per l'italia devo solo capire il modello credo il G410...(se qualcuno più esperto di me cortesemente mi da la conferma che è proprio il G410) lo monto e ti faccio sapere se risolvo il problema anche perché costa abbastanza 138 + Iva +15 euro spedizione in contrassegno

nerone

salve! la mia è del '90 e ho avuto problemi di accensione e dopo avere controllato tutto, e cambiato inutilmente bobina e regolatore di tensione, ho scoperto che il problema era lo statore e così ho preso il G410...dopodichè è regolare che parta al primo o secondo kick...
;)

P.S.
controllare comunque bene che non ci siano infiltrazioni di aria nei raccordi carb/airbox e carb/testata

paolo26

ciao spartacus,paolo,sono finalmente riuscito a cambiare lo statore all'xr (G410 electrex  acquistato su un sito e non direttamente dal rivenditore ufficiale e pagato di meno),
appena messo: stesso difetto! non parte neanche con le cannonate, poi dopo aver letto difersi forum,ne ho trovato uno in cui dicevano che ai monocilindrici bisogna alzare il minimo altrimenti non partono.....dopo 2 anni, 2 meccanici diversi, kit carburatori,bobina statore e per finire 2 molle della messa in moto sono riuscito a capire come parte ,devi alzare il minimo di almeno un giro un giro e mezzo senza toccare altro la fai scaldare e poi abbassi, la mia per esempio l'aria non la vuole assolutamente l'ho accesa due giorni di seguito con 3/4 calci...la prima volta ho fatto un giro l'ho spenta e dopo venìti minuti al primo colpo e' partita (miracolo!!!!) oggi ho impiegato un po di piu ma e' comunque partita, se la corrente arriva alla candela e la benzina al carburatore prova con il minimo! non ci volevo credere...prima di spendere soldi prova e facci sapere...in bocca al lupo.

RAZZO

Se la moto non tiene il minimo ed è insensibile al comando dell'aria significa
che non è a posto di carburazione.

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nerone

"alzare il minimo di un giro"... a partire da dove?

la carburazione deve essere a posto, come dice Razzo,

poi per me il segreto per accenderla subito è nel coordinamento gas/calcio: ossia appena il kick è arrivato a fondo corsa devi dare un accenno di gas e aprire un pò la manopola...ma non si deve aprire assolutamente durante la corsa della pedivella, solo in fondo, quando il pistone è ormai lanciato: a me così funziona benissimo   ;)


RAZZO

Non è normale alzare il minimo ogni volta che devi accendere la moto.

Razzo


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