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xr 600 r 89 problema motore

Aperto da astoniani, Ottobre 24, 2016, 12:57:03 PM

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astoniani

Moto ancora in coma.. Statore ok centralina ok, parte al primo colpo ma poi quando la fermo da calda non parte più...candela nera...ma cambiando la carburazione non ottengo risultati...da accesa sui 4/5000 giri perde potenza ....da solo non c'è la faccio più...mi tocca trovare un meccanico!

rainbowsix

Se non parte a caldo é lo statore. Sei sicuro che il tuo vada bene??? Come lo hai testato? Se sei di zona te né mando uno e lo testi.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

astoniani

grazie per la disponibilità rainbowsix, ma io sono di torino, comunque ho chiesto al mio amico di verificare nuovamente lo statore e viene fuori che non va ...anzi si scalda anche un connettore dietro al blocchetto del fanale anteriore...mi tocca cercare uno statore nuovo...e spero di mettere fine a questa agonia.

Webbo

un connettore che scalda è sintomo che il connettore non fa un  buon contatto, non è colpa dello statore
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

#19
Esatto, oppure le spinette ballano nel morsetto esperienza personale  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

astoniani

#20
Ripasserò tutto il cablaggio, per lo statore riproverò il test..ho trovato dei tutorial su youtube e qui sul forum...siete sempre di grande aiuto. Grazie.

ho anche riletto la superguida sui problemi di accensione di gpsmax , e l'hoo girata al mio amico che è quello che mette mano sulla bestia....Grande Max!!!

gpsmax

... e pensa che non è nemmeno finita...

mi ci devo rimettere...

:P
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astoniani

dunque...ripassato tutto il cablaggio ...riguardata tutta la parte elettrica il  risultato è che non abbiamo più scintilla!!!! Quindi??? cerco nel forum è aspetto i vostri consigli...partirà prima o poi vero???

Derapone82

Certo che partirà ma hai provato magari con qualcuno che può prestarti i componenti (essendo sicuri che siano funzionanti) a fare le prove? Se hai gia provato/cambiato;

1- candela;
2- bobina;
3- staccato/eliminato tasto di spegnimento;
4- centralina;

ti rimane solo di misurare la corrente in uscita dallo statore, se non c'è vita hai fatto bingo! Sempre meglio metterlo nuovo (troverai altre risorse ottime a riguardo).
Purtroppo bisogna andare a retroso per capire dove sia il guasto....è l'unico modo  :)

Quindi raccimola ancora un pò di pazienza e fai ste prove e poi aggiornaci  ;)

Ciaooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

astoniani

Finalmente è arrivata la chiamata tanto attesa.... La mia xr è tornata a tuonare!!! Lo statore nuovo l'ha riportata in vita!!! Quindi cuscinetto dell'albero a camme difettoso sostituito  rimessa a punto dei cablaggi e un nuovo statore....carburazione ed è fatta!!! Grazie a tutti x i consigli e il supporto... E se mi fa 1000 km adesivi nuovi.

astoniani

Come posso risolvere questo nuovo problema??? Dal carter sx dove escono i fili dello statore perdo olio....basta la pasta rossa o devo provvedere ad altro ???

gpsmax

se non ce l'hai messa quando hai montato lo statore nuovo, mi sa che hai vinto un rismontaggio del carter per mettercene un pò. il solo gommino non basta a garantire una tenuta perfetta...

sgrassa bene con l'acetone sia il gommino sia il carter, altrimenti è inutile.
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astoniani

Grazie...cercando bene nel forum ho trovato già un tuo consiglio su questo problema...solo che questo gommino e' scorrevole e non ha i cavi annegati in esso...quindi l'olio trafila proprio tra i cavi all'interno del gommino.