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Ho sempre Amato Honda....ma....

Aperto da sunray, Giugno 19, 2017, 22:53:02 PM

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RobertCross

Citazione di: lelef il Giugno 20, 2017, 18:45:59 PM
a parte le considerazioni precedenti si puo' guardare anche le cose in un altro modo, forse siamo anche in un' eta' in cui ci rendiamo conto di certi cambiamenti per noi nuovi ma, che altre generazioni hanno gia' visto, le moto inglesi una volta andavan alla grande tra le sportive e son morte ,i 2t stradali pure, tanti marchi che eran molto ambiti e blasonati son scomparsi ,qualcuno riesumato con successo altri con un flop ,bBenelli, Laverda, Morini,Mondial ..si e' un po' salvata MV, delle case piu' recenti Cagiva oramai marchiato Cagiva che produce? e questo rimanendo in casa
Maico , Buell ,Bsa per spaziare un po' all'estero e se ho capito bene tra le riesumate e riseppellite recenti c'e' anche Indian.
tra le case automobilistiche pure, Lancia sta per essere accantonata come marchio ,l Y pare sara' l'ultima Lancia ,gia se Lancia la si puo' chiamare.
Insomma piu' sali piu' e' facile cadere in basso, galleggi nella mediocrita' e non fallirai mai, ricordo che anni fa BMW cerco' di fare una moto da off che prometteva miracoli rivoluzionari ,la futura arma da battere, oggi fan finta di non averla mai fatta dalla vergogna, ci hanno provato ed e' stata una conferma che per fare soldi non si deve puntare sul prodotto ma sull'immagine ,quindi fare prodotti che non devono concorrere prestazionalmente con altri  e lavorare di solo marketing e' vincente

Il marketing è essenziale ma servono anche le caratteristiche meccaniche.
Lancia è stata accantonata per dare spazio(e fondi) al rilancio Alfa. Da appassionato è per me un gran dispiacere ma se l'alternativa era continuare a produrre le Lancia prodotte dal 93 in poi...meglio così.
Per contro Alfa sta vivendo un momento che molti appassionati aspettavano da 25 anni e non è solo dovuto al marketing è dovuto alla meccanica impiegata su Giulia, Stelvio e 4c.
Quindi per fortuna la meccanica conta ancora qualcosa...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

lelef

#31
non ho detto che la meccanica non vale nulla ma che in quanto a vendite presenta dei rischi e negli anni i risultati e i danni si vedono, l'esempio Alfa e' come altri proprio quello che intendevo non ha avuto vendite stabili negli anni non mantiene una buona quotazione di usato o riesce sempre a proporre  e ,non potrebbe fare altrimenti essendo considerato un marchio sportivo, modelli prestanti e sempre al passo coi tempi o le vendite crollano idem se non azzecchi un modello, mettici pure che sportivo fa rima con consume e ad ogni avvisaglia di crisi petrolifera il segmento fa' un tonfo.
Poi tanto per chiacchierare personalmente col cuore avrei salvato Lancia piuttosto che Alfa, Lancia meglio si prestava a fere ammiraglie e sportive ma, il ritorno alle competizioni per vendere sarebbe stato obbligatorio, Alfa di risultati sportivi ha cose ben vecchie di un tempo ormai passato a parte qualcosina di sporadico, Lancia si era ben espressa e consolidata in tempi piu' recenti  eh be' quanti ammiratori di Lancia Delta ci sono e quanti di Alfa 75?
Comunque la Lancia dopo esser stata ammazzata dai tribunali inglesi decenni fa ha abbandonato commercialmente il nord europa  , la Y in uk e' venduta infatti come Chrysler Y! negli USA e' poco conosciuta come marchio a memoria le ultime importate ufficialmente erano le "Milano" ossia la Beta Montecarlo ma con un nome diverso e mosse da un 3000cc che non so da dove venisse. A livello strategico uccidere Lancia che andrebbe oltretutto come brand a sovrapporsi ad altri del gruppo ,e salvare Alfa era l'unica scelta possibile, oltretutto cosi' tornano anche i conti politicamente in Italia, per i sindacati Alfa ha un valore anche storicamente, se chiudi Lancia (come Innocenti e Autobianchi) invece nessuno batte ciglio  :D  :angry2:

uncleroby

Premetto che non ho mai provato un GS1200, che a me non piacciono le moto così grosse (io sono di medie dimensioni), che mi annoia il fatto che tutti prendono quella che non mi piace esteticamente, che se dovessi prendere una moto del genere prenderei assolutamente una CRF1000L AT.

Detto questo penso che tanta gente acquisti una moto o una marca non solo perchè va di moda ma anche perchè va bene!
Sulle prove comparative di Motociclismo il GS1200 vince sulle altre e vengono spiegate minuziosamente le ragioni.
Parlo chi con la possiede o la ha posseduta (e cha hanno posseduto o possiedono altri modelli) e mi dicono che è una gran moto e mi spiegano anche perchè.

Stessa cosa per le Ktm EXC, e di queste ne ho avute due: 450 del 2009 e 500 del 2012, sono moto pazzesche che vanno benissimo per l'uso per cui sono studiate, altro che giapponesi (ho avuto anche WR450F, RMX450 e provato KLX450R e CRF450X). La gente le acquista mica solo perchè sono di moda ma perchè vanno bene, i ricambi si trovano ovunque, ecc ecc.
Di Ktm mi sta sui ball il marketing e pure i montati che si credono pilotoni solo perchè hanno una certa marca.

Però bisogna distinguere tra la bontà della moto e l'esaltazione di chi le guida.
Trovo ridicoli i tamarri col TMax, però ho un TMAX del 2010 da Novembre che uso tutti i giorni per 550 km alla settimana (ne ho fatti 12.000 fino ad ora) e posso dire che è un commuter eccezionale. Dovrei dire che è una merda perchè mi stanno antipatici i tamarri?


The rule is to improvise, adapt, overcome!