Menu principale

La vita continua, ma senza XR, che vita è?

Aperto da Maurix.r, Ottobre 26, 2017, 02:28:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maurix.r

Sono tornato, e sono sempre qui, tristemente a guardare la mia XR, da lontano però  :o :o :o, le ho fatto una messa a punto, (olio,filtri, candela) come se dovessi partire, per chissà dove  :D :D :D.
Avevo venduto il serbatoio Monnier, per montare un BL Italia, (tanto avevo già l'originale, pensavo), me ne ero amaramente pentito! Ora dopo anni di ricerca, l'ho ritrovato, pensate, in Tirolo,  :D :D :D, ho ben TRE serbatoi adesso! Uno per tutti i giorni, gli altri nei week end festivi.

Chiunque. Anche chi non "direttamente" interessato, mi dice: perchè non la vendi, la moto? Tanto non potresti più guidarla, non hai i riflessi pronti, nè l'equilibrio, non hai un occhio, nè puoi indossare il casco, per via della protesi al cranio.
Ma l''XR, non è una semplice moto, l'XR è la MOTO, e non si vende!
Il pulsare del suo monocilindrico, mi fa compagnia, anche non andandoci in giro! Mi fa stare meglio, mi conforta il cuore, col suo "good sound"!


A dicembre ho guidato, per l prima volta, la macchina!
Mio cugino, mi ha fatto provare la sua Subaru Impreza, in pista, non per strada, (mi è scaduta la patente) ho sentito tanta nostalgia e tristezza, in quel kartodromo (pista del lago a Partinico), giravo con l'XR sm, in 46 secondi, pedane "limate" a terra  :o.
Ammetto di vivere di ricordi, mi dicono che è sbagliato, e spesso, mi viene un senso di vuoto, di smarrimento, le Keppra che assumo, danno sbalzi di umore ok!  ::).
sempre meglio, di quando mi davano le Sereupin (antidepressivi), in via precauzionale, ridevo, sempre, come uno scemo  ;) ;) ;).

Non mancano i soliti "saggi", che dicono: "Sorridi! la vita è bella! Tu cammini, ragioni!"
Ma è un'arma a doppio taglio! sono cosciente, si, e purtroppo, ricordo, la parte di vita che ho perduto!
lasciamo perdere, le ragazzine, tante, che mi ronzavano attorno.
Ma: ero assistente di cattedra, avevo una professione, che rendeva tantissimo, economicamente e con tante soddisfazioni lavorative, compravo una moto nuova l'anno :P, e facevo gare in pista con la motard! Una bella vita, davvero!
La soluzione sarebbe: ritirarmi in convento, cercando la pace dei sensi? Naaa, porterei scompiglio, pure li  8) 8) 8).
Me ne starò buono, facendomene una ragione, non c'è un destino già scritto per noi, tutti i nostri eventi sono regolati dalla casualità, dal "fato"...
Forse ci sono le Parche, che regolano il nostro avvenire?
Le mie sono ormai inattive!  :D :D :D .
Appena trovassi il titolo, prometto, scriverò un libro!
Lamps a tutti! Ma quando mai?
Le mie luci, si sono fulminate! ahaah!

Domani, accendo l'XR, per la gioia del vicinato  ;D ;D ;D. Diventerò un vecchio pazzo, che "sgasa", nel suo box!


Bluto

ho riletto più volte quanto hai scritto e ri-associato il tuo nick a quanto ti è accaduto
vorrei dire qualcosa di intelligente ma non mi riesce
vorrei sostenerti e appoggiare la tua ripresa ma chi sono per farlo?
allora taccio e ti mando tutta la mia solidarieta' e ammirazione per come stai affrontando la tua sfiga
forza xr,forza Maurix.r
un abbraccio


XR MAN

Massimo rispetto per il coraggio con il quale affronti il tuo presente..


Maurix.r

Proprio ieri sera, un mio amico, sosteneva, che : il fato, la sfiga, sono cose, che non esistono, la colpa ce l'ha solo una "tizia" che mi ha tagliato  la strada, sulla SS, per andare nel suo villino, io ero sulla mia CBR RR (nuova di 3 mesi), e andavo al lavoro, siamo entrati in "collisione", la "peggio" é sempre dei motociclisti, casco integrale, si, ma: sei mesi di coma e un anno sulla sedia rotelle,  li ho passati.
Sono senza parole, non perché, sono disartrico o perché, lei, non é mai venuta a trovarmi.
Non saprei cosa dirle, se la vedessi, sicuramente non la abbraccerei (non sono francescano), forse non la strozzerei nemneno  ;D ;D ;D, non voglio marcire in galera.
Malgrado tutto, oggi va meglio, non piove,  :D. Vado a fare un giro, passerò dal box,  per sentire il profumo della benzina.  :P,  e vedere la "signorinella", che dorme!

dvdjap

Tutte le situazioni non si comprendono se non si vivono quindi ti faccio un grande in bocca al lupo e anzi grazie di esserti sfogato un po fa bene a te, ma anche a noi che leggiamo.
Chi non ha la passione viscerale per la moto non potrà mai capire l'energia che infonde anche solo guardarla per ore in garage.
Anche io ho passato un brutto periodo quando ho perso mio babbo propio in un incidente in moto, ma se per assurdo non avessi avuto questa passione non so che fine facevo.
Ti lascio immaginare anche a me cosa dicevano di fare con la moto...quindi ascolta testesso e fai quello che ti fa stare bene!
Un abbraccio ;)
enduroscout.it
Preparazione rally - Navigazione GPS - Foto giri

Maurix.r

Citazione di: dvdjap il Ottobre 26, 2017, 11:00:57 AM
Tutte le situazioni non si comprendono se non si vivono quindi ti faccio un grande in bocca al lupo e anzi grazie di esserti sfogato un po fa bene a te, ma anche a noi che leggiamo.
Chi non ha la passione viscerale per la moto non potrà mai capire l'energia che infonde anche solo guardarla per ore in garage.
Anche io ho passato un brutto periodo quando ho perso mio babbo propio in un incidente in moto, ma se per assurdo non avessi avuto questa passione non so che fine facevo.
Ti lascio immaginare anche a me cosa dicevano di fare con la moto...quindi ascolta testesso e fai quello che ti fa stare bene!
Un abbraccio ;)
Non sono semplici parole, le tue, grande!!!
Grazie a te e a tutti gli amici che mi stanno vicini, anche se non ho la moto nuova da esibire o qualche altro gadget!

Seven

..minchia...consentitemi questa esclamazione visto che, essendo siculo anch'io, è la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo  Maurix..
Di più é davvero difficile aggiungere, anche perchè per noi terroni quell'espressione dice tutto...
Però voglio solo aggiungere respect assoluto per te Maurix che riesci a sopravvivere, che cerchi, nel buoio assoluto dello sconforto, di farti forza e fartene una ragione.
Grazie per aver condiviso con noi, magari prox volta che tornoma casa, credo verso agosto, ci facciamo un caffettino o uno sprizzettino...
Non la vendere zkn, se ti emoziona ancora non c'è motivo..
Un abbraccio
Ktm 990 ADV S
Honda XR 650 R
Cagiva mito 125 92

Le mie ex - Ktm 950 Superenduro - Yamaha XT1200WC - Bmw GS 800 - Yamaha wr 450 2006 e 2013 - Ktm exc 300 - Husqvarna TE 450

beppe_xr

Ciao, non ci conosciamo ma capisco, e in parte ho vissuto quello che esprimi...
Purtroppo le "cose", le "posizioni" e le soddisfazioni che da queste derivano sono volatili e da un momento a quell'altro uno può esserne privato a causa di eventi incontrollabili.

Quello che ti posso dire è solo che ti auguro che questa situazione con il tempo ti porti a valutare e apprezzare altro, e che questo possa farti tornare a sentirti bene come in quei momenti legati alle moto ripensando ad essi solo come una bella fase di vita e non ad una vita persa.

...facile a parole eh!?!? ...a fatti c'è da farsi un bel culo!

Non sono molto bravo a parole ma spero di essere riuscito a farti arrivare quello che volevo...

Un abbraccio

mic_cas

Il primo xr meeting a cui ho partecipato durante la grigliata c'era un ragazzo (forse parte della squadra dei "DAI CHE NEMO") in carrozzina. I medici avevano previsto il peggio per lui.

2 anni dopo in un'altro xr meeting ho conosciuto un ragazzo che andava dove io avevo difficoltà. Quasi mi portava su lui la moto nei pezzi più difficili.

Era lui!

Contrariamente a tutti i pronostici è riuscito a fare quello che più gli piaceva: ENDURO!

Accendi la tua XR e fatti ipnotizzare dal suo sound.

Che l' XR sia con te


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Maurix.r

#9
Penso che la passione per la moto sia intatta per un motivo: ricordo ogni attimo della mia vita, anche da bambino.
Ma ho un vuoto di memoria su una giornata! Quella dell'incidente. Per me è una fortuna, non ho nessun trauma! Anzi quando vedo le slick della mia motard, ho i brividi di piacere!
Ancora grazie per il vostro affetto, sono di buon umore stasera, sono contento di non aver fatto male a nessuno, una ragazza voleva un passaggio quella mattina e mi sono rifiutato di portarla in moto!
Tutto sommato, è andata bene e piango con un occhio, infatti ne ho solo uno dopo l' impatto, ahahah! Buonanotte e a presto!