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Grossi, grossissimi problemi elettronici vfr750f rc24

Aperto da sider, Dicembre 05, 2017, 17:13:29 PM

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gpsmax

per la casistica così erratica del difetto, potrebbe anche starci. strano però che con solo 4 volts di differenza una bancata va e l'altra resta zitta.

hai mica qualcuno con una centralina che va sicuramente bene?...

l'hai poi provata la compressione, mica mi ricordo...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

sider

#16
No, spetta...sembra che più o meno adesso va, o meglio va e viene con scoppietti annessi e connessi. Insomma, dopo l'approfondimento pulizia dei carburatori, la regolazione delle due valvole di scarico del cilindro 4 e lo smontaggio e pulizia dei pickup e del cambio pulse, sembra che un po' meglio va, anche se è un andar meglio molto "effimero". La compressione ancora non l'ho potuta controllare perché ho il pacco fermo a Bari. Se ne parla lunedì..
Per la centralina ho un contatto su un sito che sarebbe disposto a provarne la sulla sua, quindi male che va mi tocca spedirgliela ed aspettare il responso. Per il resto mi sembra fuori luogo chiedergli di smontare e spedirmi la sua. Mai avuto tutti questi problemi su una moto. Col senno di poi..

mic_cas

Non conosco la tua moto per cui magari dico stupidate......

Avevo un tdm850
Andava a un cilindro al posto che 2.
Il colpevole era la batteria .

Se l'energia per la scintilla proviene dalla batteria, questa deve essere molto sana altrimenti fa casino.
Metti in parallelo una batteria da auto mentre è al minimo e  vedi se si regolarizza l'erogazione dei 4 cilindri.



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sider

#18

Ciao Mic-cas, grazie per il consiglio. Più tardi provvedo a metterlo in pratica anche se non credo di riuscire a risolvere, visto che ho effettuato gli stessi test con la stessa batteria su un Vmax 1200, e li riscontro dei valori regolari. Ad ogni modo provo e riporto i risultati.