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Lavori vari per restauro XR 600R

Aperto da void, Febbraio 15, 2015, 16:34:24 PM

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Tomminoo

uhahahaaha stupendo Max! :D :D :D :D :D

bella cavalla hai fatto un ottimo lavoro!
dai retta a Derapone one one ... una bella scalciata e godi!
ciaoo ;)

giusema

Ottima dritta... meglio lo scatolone!!!! :) :)

flappy

#482

Gomme, disco feno anteriore e adesivi serbatoio nuovi, direi che ci siamo ;)
...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

RobertCross

Che bella che è...una delle migliori grafiche!
Bel lavoro... ;)
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

... mmm...

sissì, direi anch'io che ci siamo.

p.s. Flappy se servono getti FCR ho da 160 a 200 in incrementi di 2...  ;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

flappy

Grazie RobertCross!!
Max, stò cercando di sistemare la vite benzina ma mi rimane il minimo troppo alto, se lo abbasso con motore caldo, poi da fredda non parte e devo rialzarlo. Provo ad aprire un po di più la vite per far entrare più benza?
Per i getti finito con la vite benza mi sa che mi serviranno si... grazie.
Ti aspettavo a Varigotti con Void..

...alla fine chi ce l'ha più En..duro vince sempre

gpsmax

dovresti cercare una regolazione intorno ai 2 giri - 2 e 1/2 da tutta chiusa.

se chiede una regolazione troppo diversa per girare regolare, normalmente il getto del minimo è grosso (se la vite serve troppo chiusa) o piccolo (al contrario, se devi svitare troppo oltre 2 e 1/2).

non ritrovo la scheda della tua carburazione... che getto di minimo hai sotto? Sergio ha un 52 e va bene.
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RobertCross

Citazione di: gpsmax il Ottobre 08, 2015, 00:43:32 AM

eccolo qua... si era rotto il pezzo del carter alternatore che blocca il registro della guaina, è un problema abbastanza comune a chi fa enduro "serio". anzi, all'epoca era una modifica che il buon Scott Summers raccomandava di fare d'ufficio appena presa la moto (!)

io all'epoca usavo gli archetti delle XT/TT, leggermente modificati, ma quel ricambio è ormai fuori produzione... e chi ce l'ha se lo tiene. quindi abbiamo usato l'archetto dell'XR 400, che si trova senza grandi problemi. va leggermente risagomato e allungato, e va comunque montato "al contrario" in quanto in origine il 400 lo monta a destra del cilindro. e ci fa la sua porca figura, coi carter verniciati nuovi...


Riesumo perchè ho rotto il blocco registro guaina sul carter.
Le modifiche da fare sull'archetto del 400 in cosa consistono?
Serve solo  modificare la piega e asolare i fori o è qualcosa di più complesso?

Grazie
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

devi anche allungare la staffetta, i fori di montaggio sul motore del 400 sono più stretti di quelli del 600. volendo, mi pare di ricordare che la staffetta Yamaha XT/TT fosse più lunga, e bastasse solo asolare i fori. ma è passato un sacco di tempo... eventualmente, allungherai quella. mi spiace che non si vedano più le immagini, colpa di Photobucket...
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RobertCross

Ok provo a mettermi in cerca di quella Yamaha, se nn si trova vado con quella del 400.
Grazie
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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RobertCross

XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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alfalima

che meraviglia di lavoro! Complimenti davvero!
La mia la voglio far diventare esattamente così!

gpsmax

scusa vedo solo oggi la tua domanda Robert...

ho ritrovato le foto del supporto cavo modificato del 400:





è stato tagliato, saldato un pezzo di staffetta di acciaio e quindi levigato e riverniciato. era venuto niente male, devo dire...

8)

probabilmente con quello Yamaha manco serve fare niente, ma non ne sono certo.
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RobertCross

Si, gran bel lavoro, è molto bello anche da vedere.

Non credo riuscirei a fare lo stesso, vedo se provare con quello dell'xt 600 84-89(secondo link postato prima)...ci penso su..

Grazie
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
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