Menu principale

Consigli per futuro acquisto

Aperto da Mauro 65, Marzo 27, 2018, 18:15:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro 65

Ciao,  sto trattando una Yamaha WR450F 2007 ( quella con carburatore e telaio di alluminio) qualcuno la conosce? Potete dirmi i pregi e i difetti, i punti deboli sul quale bisogna fare attenzione, ecc...........
Grazie in anticipo per il vostro aiuto
:)

RAZZO

#1
Yamaha XR450F ??  :D :D :D :D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mauro 65

Lapsus.......? No e  che sulla mia tastiera i due tasti sono vicini  :D

Mauro 65

lo so che siamo tutti malati di XR,ma nessuno ha esperienza con questo modello, nemmeno Max come esperto meccanico?
:(
Naturalmente l' XR non si tocca......... ;)

gpsmax

sorry... sulle Yamaha vecchie so tutto, sui "nuovi" WR so poco.

mi viene comunque da pensare che sia ok il carburatore (dovrebbe avere un FCR se non sbaglio) che le moto a iniezione ci si gioca sicuramente meno.

penso anche che il telaio di alluminio sia bello rigido, e che dovrai essere allenato per andarci forte, anche considerando il fatto che un 450 non è moto da femmine.

per il resto solite cose: cerchi integri, mono e forcella senza perdite d'olio, niente cigolio a forcellone e snodi, dischi ancora usabili, buono stato d'uso generale, soprattutto per sella e serbatoio. tutte le plastiche le cambi con 100 euro, ma sella e serbatoio sono più rognosi se sono messi male e rovinano l'estetica.

deve partire bene a freddo e a caldo e non fare rumori strani, dagli le solite quattro/cinque belle sgasate piene e guarda se fuma. non mi ricordo se quelle WR avevano già le valvole in titanio... se si, preparati a cambiarle con quelle di acciaio, sono molto più affidabili e durano di più.

provala e senti se fa rumore il cambio nelle varie marce.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mauro 65

#5
Alla fine, in mancanza di giudizi ,  l'ho presa Yamaha WR450F 2007 con doppia omologazione e completa del kit supermotard ufficiale Yamaha "ruote,  parafango piccolo ant. e sistema frenante maggiorato con pompa radiale" la moto ha linea scarico completa in titanio con 250Km......... come dire NUOVA
Farà compagnia all"XR in garage............... ;D


Grazie Max, confermo ha il carburatore, che é quello che volevo, rispetto all"XR650 ha solo in più l"avviamento elettrico, ma conserva anche il Kik.
Per il resto non credo che con 250 Km non si debba controllare molto, vredremo quando arriverà perché come ho fatto con l' XR  che ne  aveva 425  di Km l"ho presa senza vederla dal vivo........... ;D

gpsmax

poi ci dici dove le prendi, ste moto con dieci anni e meno di 1000 km...

???
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Mauro 65

#7
 Max ci vuole molta pazienza , tanto tempo per la ricerca e un po di fortuna............ ;)
Pensa che il mese scorso avevo trovato in Francia una CR 500 ultima serie prodott,  nuova mai accesa completa del KIT di ricambi originale, la richiesta era di 13K € non l'ho presa perché già uso pochissimo quelle omologate una moto da cross sarebbe restata in garage per sempre.....