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Carburatore FCR 41 clone e XR 600 1995

Aperto da Francesco74, Agosto 28, 2024, 10:41:31 AM

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gpsmax

#16
Faccio un pò di chiarezza

Il livello in vaschetta influenza drammaticamente la carburazione. Le depressioni in gioco sui fori dei getti nel venturi sono minime, quindi se il livello è molto alto la benzina è più facilmente risucchiata dal flusso di aria nel venturi. Se invece il livello è troppo basso, la benzina farà più fatica ad essere risucchiata nel venturi attraverso i getti, l'emulsionatore (il tubetto coi fori laterali su cui si avvita il getto max) e quindi il polverizzatore (il tubetto di ottone che sporge nel venturi). Quindi un livello in vaschetta alto causa carburazione grassa, un livello basso causa invece smagrimento. Questo, a parità di getti.

Inoltre, un livello troppo alto causa ingolfamentj nel brutto, mentre uno troppo basso causa vuoti (la benzina viene a mancare) sempre sullo sconnesso. Su strada piana, questi due difetti invece non si manifestano, col risultato di diventarci scemi...

Riguardo allo sfiato vaschetta, anche gli FCR slant cinesi lo hanno. È ovvio, se la vaschetta fosse una camera chiusa, la benzina non potrebbe entrare
È quella piccola apertura cilindrica, che sembra solo una boccola non si capisce per cosa, che sta subito dietro all'alloggiamento della valvola gas, sopra al manicotto lato cassa filtro.

...sapevatelo...!


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