Menu principale

Membrana Kehin FCR 41 Mx

Aperto da Motardone, Novembre 22, 2018, 23:11:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Wolverine

E c'hai ragione c'hai (dedicato a Tomminooo). Mi sta facendo l'effetto tipo anello di Gollum...il mio tessssoro

Tomminoo


Motardone

Che prodotto usate per pulire il carburatore?
Diluente Nitro?

gerry.dp

Io ho sempre usato lo sgrassatore chanteclair e aria compressa ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Motardone

Allora sto impazzendo con questo Keihin 41 Mx :brucio:

Ho sostiutito la membrana della pompa e si ripresenta di nuovo lo stesso difetto: apro il gas e va tutto bene,  quando chiudo tutto  resta sempre un pò accelerata per quasi 5 secondi per poi tornare al regime del minimo.

Succede anche quando faccio una sgassata, quando chiudo tutto l'acceleratore diminuisce di giri ma per tornare al minimo ci mette sempre 5-6 secondi e mi ritrovo con una moto che resta accelerata quando chiudo tutto  :aiuto:

Dovrei pensare allo spillo conico consumato? Alla saracinesca che non si chiude bene? Al galleggiante?
Comincio ad avere allucinazioni ::)



gpsmax

a volte bastano due o tre punti di getto del minimo in più. permettono di avere una vite miscela un pò più chiusa e il motore torna meglio al minimo.

oppure: sicuro di aver montato bene la parte mobile della ghigliottina? il foro va verso il basso, e la parte smussata va verso l'alto... si monta anche alla rovescia ma ovviamente la chiusura non è perfetta.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Motardone


gpsmax

prova ad ingrassare un pò il minimo. se il carburatore resta accelerato, generalmente è indice di carburazione magra. quindi o il getto è piccolo, o il freno aria è grosso (se nel tuo si cambia) oppure c'è un'aspirazione d'aria.

se però la moto poi va bene, è piena e non sembra magra agli alti, allora mi concentrerei sul minimo.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Wolverine

Ma la molla di ritorno del gas la chiude bene (e subito) la ghigliottina?

Motardone

La moto gira bene e si mette in moto senza problemi a freddo e quando è calda quindi credo che sia ben carburata, ha solo questo difetto quando si chiude il gas.


Mi tocca rismontare tutto e verificare se la ghigliottina chiude bene!

Wolverine

Vabbè ma mica devi smontare tutto. Semmai levi giusto il serbatoio e fai apri/chiudi col gas e verifichi se chiude subito oppure con un po' di ritardo. C'è la battuta di fine corsa sul comando gas sul carburatore. Lo senti con le dita se chiude bene o rimane leggermente aperto per qualche secondo. Spruzza wd40 in abbondanza sulla molla di ritorno e sull'ingresso dei cavi. Se invece chiude bene allora è come dice Gpsmax, o pesca aria o sei magro di minimo

Motardone

#26
Ho fatto un video: come si vede come si accelera a partire dal minimo sale di giri e per ritornare al minimo passa un bel po' di tempo

https://youtu.be/Y0EZChvTGXc

La molla di ritorno funziona bene, mi resta verificare se prende aria dai manicotti in gomma allora.
Poi vedro' di aumentare il getto del minimo ( ho un 50 ), in tal caso consigliate di passare al 52 o al 55?

grazie a tutti per i consigli

camadoe

#27
Posso azzardare una becerata??
I cavi gas sono messi bene? Scorrono bene i fili? Avessero mai un percorso non ottimale che ne inficia un rilascio ottimale...



Motardone

Grazie per il suggerimento, i cavi sono nuovi e non ostacolano il ritorno della molla

gpsmax

#29
Citazione di: camadoe il Gennaio 01, 2019, 21:32:42 PM
Posso azzardare una becerata??
I cavi gas sono messi bene? Scorrono bene i fili? Avessero mai un percorso non ottimale che ne inficia un rilascio ottimale...

non è affatto una becerata, in realtà. spesso i cavi troppo tesi danno casini di ogni tipo, dal ritorno difficoltoso al minimo (i cavi troppo tesi scorrono male), al minimo che cambia ruotando lo sterzo (quando i cavi si tendono o si allentano), allo spegnimento quando si sterza (minimo basso, tenuto alto dai cavi con troppo poco gioco) ed a tutta una serie di altri casini più o meno pericolosi.

i cavi devono avere qualche mm di gioco alla manopola, e si deve accertarsi che il gioco rimanga anche ruotando lo sterzo tutto a dx e tutto a sx. ma dubito anch'io che questo sia il caso di Motardone.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.