Menu principale

Controllo squish

Aperto da lallo77, Maggio 10, 2019, 19:23:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lallo77

Buona sera a tutti,dopo un anno circa di tregua da modifiche varie mi sa che mi dovrò rimettere a lavoro.Riassumendo io monto  cilindro dominator alesato 101,pistone alta compressione della je.ad un primo controllo dello squish fatto a suo tempo mi accorsi che c'era qual cosa che non andava ma con il passare del tempo si vuole sempre di più dalle nostre moto e mi sono deciso di rifare il controllo dello squish ,con il filo di stagno da 1,5 mm esso non viene schiacciato per niente.se mi decidessi di smontare la testa per un ulteriore controllo potrei rendermi meglio conto dello squish?eventualmente quanto potrei spianare la testa per avere un giusto compromesso fra affidabilità e prestazioni?

Webbo

pistone XR o pistone XR650L ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lallo77


gpsmax

la testata XR praticamente non ha squish, quindi con lo stagno non vedi nulla. devi smontare, e controllare il volume della camera di scoppio e la misura di quanto il cielo del pistone resta sotto al piano superiore del cilindro.

poi ti fai due conti, e decidi come intervenire. generalmente, non si spiana la testata ma si pialla il cilindro per far arrivare il pistone al paro (controllando che resti adeguato spazio, ovviamente). in questo modo normalmente si arriva intorno ai 10:1
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lallo77

#4
Quindi controllare con lo stagno,non serve a nulla?cioè,pensavo che avessi sbagliato io qualcosa nel rimontaggio ed avesse causato uno squisch cosi alto.PS
La pedivella ha tanta compressione ,tiene il mio peso,più del pistone originale.Tralaltro questo lavoro penso sia molto complicato e non vorrei sbagliare e buttare via tutto.

gpsmax

un vecchio adagio recita:

mai rompere le palle a quello che funziona bene

quindi, se il tuo motore spinge e non fuma, lascialo così e comprati un FCR e/o uno scarico come cristo comanda. va a finire che alla fine risparmi... e la moto andrà anche meglio.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lallo77

 ;D saggio GPSMAX,la moto và che è una meraviglia penso di essere stato molto fortunato a rimontare tutto alla perfezione,cmq l'FCR è già montato ma da 39,è piu o meno carburata però forse un po' grassa ed ho notato che in discesa sunghiozza un po',forse galleggiante?