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problemi di avviamento Yamaha Tenere 34 L

Aperto da Clovis, Luglio 12, 2012, 17:13:41 PM

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Clovis

Questa mattina ho registrato le valvole 010 per l.aspirazione e 015 per lo scarico ... quelle di aspirazioine erano un  po. puntate puo' darsi sia l'assestamento da quando e' stata montata la testa ... una cosa che non riesco a capire e' la vite dell'aria al carburatore ... A moto ben calda la vite anche se tutta stretta non ha alcun  effetto   sui giri del motore ... normalmente quando si stringe tutta il motore tende a zoppicare fino a fermarsi ... Poi si svita fino a che il motore gira bene e si da un quarto di apertura in piu !! su cosa bisogna agire affinche' la vite dell'aria faccia il suo compito ? forse sulle tacche dello spillo conico ?

clicco61

vuol dire che il passaggio interno del carburatore e' otturato. anche se avviti o sviti la vite non circola l'aria, non succede niente. smonta e pulisci per ben benino
Lo sguardo di chi governa deve pesare ciascuno dei beni da tutelare, deve custodire tutte le promesse di futuro, ma soprattutto deve sentire la responsabilità di evitare che vinca il caos, e che l'ardire utopico dei pensieri lunghi si pieghi alla disperazione di un presente immobile, quasi divorato dal suo passato................................................esticazzzzz............

Clovis

ho smontato il carburatore pulito con petrolio bianco ma la moto non va ancora !!! oggi sono uscito con l'xt 600 ed era un piacere rimetterla in moto Per il tenere non so piu' che fare !!!!
L'ho portata anche da un meccanico della zona ma non ha risolto nulla .. Per lui andrebbe sostituito il gigler del minimo e ridotto... ma se la yamaha ha messo quei getti non penso vadano toccati ... La yamaha poi non ha getti diversi da quelli montati e bisogna ricorrere a kedo Ma vale la pena a pastocchiare su un carburatore ke i tecnici della yamaha hanno studiato cosi'?

Citazione di: clicco61 il Luglio 29, 2012, 16:06:11 PM
vuol dire che il passaggio interno del carburatore e' otturato. anche se avviti o sviti la vite non circola l'aria, non succede niente. smonta e pulisci per ben benino

gianfranco1104

sempre che qualche inteligentone non lo abbia trapanato...
e credimi... che ci sono questi geni...

rainbowsix

infatti a detta del mio meccanico...in quanto ho portato il 59X per avviarlo..in quanto il motore me lo ha rifatto lui...anche la mia nuova moto ha problemi di carburazione. quindi i punti sono due
1) il carburatore l'ho revisionato io nei minimi particolari con vite aria nuova e guarnizioni e il tipo mi vuole spillare altri soldi
2) quanche precedente proprietario...che aveva montato un orrendo terminale galassetti.. si è divertito ad allargare i getti...

tutto questo lo verificherò oggi...
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Clovis

allora vi aggiorno su quello che e' successo negli ultimi giorni .... Dopo tutte le prove che ho fatto mi sono arreso ... Posso solo dirvi che oggi la temperatura esterna e' scesa a 24-25 gradi dai 37 delle settimane precedenti e la moto oggi e' partita anche da caldo che non era mai successo ... che vuol dire ? non datemi risposte stupide tipo : usala d'inverno ...  ;D

gianfranco1104


Clovis

Volevo mettere una fine a questo post dicendo che alla fine sono riuscito a capire quale era il problema !!!! sono andato per esclusione ed ho sostituito tutto cio che poteva essere cambiato ( visto che ho un paio di moto uguali) Alla fine non e' rimasto altro che il gruppo termico  e cosi ho sostituito la testa !! Difatti era lei .. desuno  fosse crepata da qualche parte e che scaldando la crepa si dilatava e faceva  aria (  a occhio non si vedevano  nulla ovviamente ).. Per farla  breve quindi ho sostituito la testa ed ora la moto va da dio .. Porto a conoscenza  la soluzione del problema dopo tanto tempo  perche mi sembra giusto che se a qualcuno capitasse una cosa simile possa trarre beneficio da questa mia travagliata esperienza

mic_cas

Bravo
È sempre noioso non avere una conclusione  in una discussione.


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