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FCR 41 MX XR600

Aperto da marcomomma, Settembre 22, 2018, 11:21:01 AM

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mauro981

ops, scusate l'ignoranza, sullo standard è il contrario.
Comunque tommi lo monta da molto tempo senza problemi, e credo non lo levi più

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°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

RobertCross

#46
Boh...anch'io non ho mai avuto problemi....ma quando mi si insinua il tarlo della possibile e seppur remotissima possibilità di pericolo o malfunzionamento non son a posto.

Credo che una volta che ce l'avrò in mano deciderò.
Ma, alla fine se è necessario fare modifiche anche col monofilo allora tantovale modificare in modo da avere i 2 fili....boh...
Cioè se, ad esempio, devo deformare il serbatoio anche col monofilo allora tantovale...lo schiaccio un pò di più e ci faccio stare i due fili e bon..
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

LucaMO

Io il serbatoio l'avevo un po'..."lavorato" X evitare l'interferenza con l'MX (39).
Ho provato a farti due foto mezz'ora fa. Con il monofilo. Ma non si vede bene.
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Dal vivo ti garantisco che un po' di spazio attorno ora c'è.
Vuoi x il monofilo?
Vuoi x la "lavorazione" di modellamento?
Non lo so

Comunque la lavorazione non è impossibile...io ho scaldato con pistola termica la parte interessata che avevo immorsato tra due ascette (piccole assi) tenute dai due morsetti tipo falegname....scaldi un po e stringi....
Naturalmente si muovono...bisogna stare attenti a non esagerare...ci vuole attenzione e pazienza.
Ah....il serbatoio va prima vuotato (e areato).



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gerry.dp

#48
Ma che dici Luca? Perchè andrebbe prima svuotato? :D :D :D
Scherzi a parte.il serbatoio bianco lo modellai senza nessun problema,ma con il rosso esagerai un po e lo bucai.
A quel punto le provai tutte,compreso acciaio liquido che in realtà tenne...tre giorni ma tenne! :D
Al che lessi da qualche parte (forse proprio qui sul forum) che l'unico materiale che attaccherebbe sul polietilene è il polietilene stesso.
Dopo svariate ricerche per comprare un po di questo polietilene,scoprii che anche i tubi neri che si usano in idraulica sono in polietilene,questo



qundi avendone in abbondanza a casa feci l'esperimento.
Ne presi un pezzo e sul fuoco lo portai a fusione. Contemporaneamente avevo scaldato per bene la plastica del serbatoio portandola quasi a sciogliersi nella parte superficiale e a quel punto gli versai il polietilene semiliquido sopra e lo spalmai per bene.
Adesso è un anno che sta li e non perde. (mentre lo dico mi faccio una bella grattata! ;D )
Adesso siete liberi di far danni,vi ho dato il rimedio :D
      
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RobertCross

A vedere da queste foto sembra proprio che col monofilo si stia, magari dando una limatina al corpo del carburatore nella parte dove sta il cavo di ritorno.

Quando mi metterò a fare il lavoro vedrò se andare sul monofilo o tenere i 2 fili e modellare il serbatoio...
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135