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E continua a fare ciuff!!!

Aperto da gianca charly, Ottobre 29, 2009, 12:08:05 PM

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gianca charly

#15
Citazione di: Cyborg XR (fu conte) il Novembre 11, 2009, 18:07:25 PM
ciao gianca se metti i seguenti getti dovresti essere apposto
min 65
max 158
prova e fammi sapere sono quelli che monto io e la moto funziona bene
anche se il gradino rimane
ciao



Ma se monto questi getti poi in estate non rimane troppo grassa? Cyborg ma prima di montare i getti da te citati avevi il mio stesso problema? Anche perche ho letto il tuo post sulla carburazione e ho visto che monti i collettori maggiorati e lo scarico aperto... Devo per forza di cose ingrassare la carburazione anche perche cosi non posso continuare  :hmmm:
In ultimo e non uccidetemi  ;D ::) 8) :D  ma come si fa a regolare lo spillo conico?? :-[
gianca charly

Cyborg XR

ingrassa se guardi bene e' vero che ho collettori maggiorati e scarico libero ma,monto anche il carb del 650
comunque quando ero originale montavo i getti come sopra
ciao
xr 600 '91

xtz supertenerè

orso

#17
??? ??? ??? che carb monti ??????? 650 r  o domi ????????
non sò ancora cosa farò da grande

gianca charly

#18
Originale     ::) ;D ;) ciao Orso  :)
gianca charly

gpsmax

il problema del ciuf deriva dalla carburazione... lo hanno sempre fatto tutti i mono grossi di tutte le marche, dalle BSA degli anni 60 in poi.

è strano, ma nel corso del tempo mi sa che anche i meccanici si "dimenticano" delle soluzioni ormai assodate e confermate... per il ciuf del 600 originale, su un vecchio Dirt Bike mi ricordo un articolo di Scott Summers che dava la ricetta che risolveva il problema: getto minimo da 2,5 punti e massimo da 5 punti più grossi, vite aria a 2,5 giri. e il problema spariva. ovviamente, il carb deve essere a posto, ovvero ben pulito e non usurato, soprattutto la sede della vite aria e la sede di scorrimento della valvola gas. se no, non lo carbura nemmeno yoshimura in persona...

le moto giap sono infatti carburate magre ammazzate per passare i test di inquinamento dell'omologazione, e vanno benino così (e manco sempre... ad esempio il suzuki bandit 400 aveva un buco della madonna, da originale) praticamente solo fino al primo tagliando. poi "bucano" o fanno comunque casino più o meno tutte.

un'altra parte del problema deriva infatti dalla bassa qualità delle fusioni dei carb originali keihin: la lega è decisamente "cioccolatosa", ovvero molto facile a deformarsi. e il carb sembra perfetto, ma poi non si carbura perché è deformato nelle sedi dei passaggi critici, vite aria e farfalla. se infatti notate, i dell'orto "grossi" hanno la farfalla in ottone cromato e la sede di scorrimento lappata... e non fanno lo scalino (neanche i vecchi lc4 degli anni 90...)

prova a mettere dei getti più grossi, ma se non risolvi cambia il carb, se non vuoi impazzire.

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianca charly

#20
Grazie a tutti per le risposte allora devo prendere 1 getto del minimo da 65 e uno del massimo da 158    :)  ma come si fa a regolare lo spillo conico del carburatore originale?  :-[
gianca charly

lucattt

Orgoglioso proprietario dell' honda xr 600 dall'ara del 96 ,da 2 anni non sapevo come risolvere il problema del mitico ciuff che si presentava spesso in prossimità di stop e rotonde che quasi sempre di inverno e poco d'estate, condizionava  non poco il modo di sentirsi liberi di padroneggiare la moto  . Ma poi mi sono imbattuto in un forum dove una persona diceva di aver risolto il problema e così ho seguito il suo consiglio.... il collettore di gomma che porta la benzina al cilindro dal carburatore e composto da 2 parti separate e attaccate insieme . Con il tempo ed il passare delle stagioni si formano delle microcrepe invisibili ad occhio nudo che lasciano passare l'aria e influiscono drammaticamente sulla tenuta di motore e la carburazione  . Ho acquistato un nuovo collettore ed il problema non si è  più presentato . Ora la  moto è perfetta !

UOrsini

L'annite porta sempre con se tanti piccoli acciacchi  ;)


Ciao Ugo