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KTM 250 2004 o giù di lì

Aperto da mic_cas, Settembre 26, 2024, 09:11:13 AM

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mic_cas

Ciao a tutti mi servirebbe qualche suggerimento a proposito di questa moto che ho portato a casa da provare.

Non perché mi serve ma più che altro per una curiosità

ha lo stesso blocco motore del beta 525 che ho e che sto usando è il motore è stato completamente rifatto
 cuscinetti Biella cilindro rettificato pistone......

Il proprietario che è un amico vorrebbe recuperare la spesa dei ricambi e del lavoro appena fatto in pratica se ne vuole sbarazzare.

L'ho fatta partire dopo 10 mesi di Fermo ed era un po' legnosa:  carburatore rumoroso nella saracinesca e acceleratore particolarmente duro

 il carburatore dovrebbe essere un fcr

Dopo averla provata tre o quattro volte ieri è cominciata a diventare fluida.

Mi sembra una moto che deve girare sempre alta per avere un po' di performance
I Bassi sembrano non esserci e tende anche a spegnersi
non so se il problema è il fermo dei 10 mesi oppure è solo scarburata oppure la pompa di ripresa non funziona.
Se spalanco il gas non ce la fa e si spegne
I freni sono buoni la ciclistica è quella di quegli anni tutto sommato è una moto un po' masticata di cui fare manutenzione

Cosa ne pensate di questa moto? Pregi difetti.....
È per me una moto in più che forse userei più per la curiosità di utilizzare un 250 che altro.
Se mi stufo potrai anche venderla a pezzi eventualmente


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RobertCross

#1
Le forche wp di quegli anni sono notoriamente abbastanza scarse soprattutto nella scorrevolezza, il pds al posteriore era già molto più progressivo di quello degli anni precedenti.
Il fatto che sia da far girare alta è abbastanza normale nel 250cc...

Nel complesso sono moto buone che hanno scorrazzato in giro per molti anni facendo il loro dovere nei boschi.
In confronto al 525 ti stancherà molto meno, sarà decisamente più agile e avrà più trazione, nel brutto ti aiuterà.

p.s. se decidessi di liberartene la rivendi subito e non ci perdi niente
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

gpsmax

Pulisci il carburatore. Confermo che è un FCR37 (o era 39...? mica mi ricordo tutto, só vecchio pure io, eh...) e un FCR ben tarato permette aperture a schiaffone senza la minima esitazione. Tié, só pure poeta, t'ho fattk la rima...

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Webbo

monoalbero o bialbero ?
il monoalbero ho sempre sentito che è piuttosto lenta
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gpsmax

Quello è monoalbero. Motore eterno, ma scarsino come prestazioni. Essendo però a cilindrata piena comunque va...

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