Menu principale

[road] MICHELIN PILOT RACE PENULTIMA SERIE

Aperto da GIANT SQUID, Settembre 14, 2003, 11:09:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

GIANT SQUID

Asse interessato : post.
Marca . MICHELIN
Tipo  : PILOT RACE
Mescola : media
misura : 170 - 60 / 17
Tipo carcassa : Radiale molto rigida
Pressione d'esercizio : 1,5 atm
Problemi d'installazione : nessuno
Interferenza gr.trasmissione : nessuna

Dinamica : grazie al canale da 5 '' il profilo ottenuto risulta corretto, con una lieve variazione del valore di rotolamento.
La maggiore caduta delle spalle beneficia la maneggevolezza,
consentendo piu' reattivita' nei rapidi cambi di direzione.
Inoltre la larghezza maggiore offre,ovviamente,piu' superficie d'appoggio alle max. inclinazioni.
La tipologia della mescola necessita di essere scaldata alla pari del corrispettivo slick B.
Dopo un giro di collaudo,il pneumatico risulta ,uniformemente "pulito sino al bordino di stampata,senza le caratteristiche truciolazioni accusate sul PIRELLI DRAGON SUPERCORSA Standard 160 - 60/17 di precedente equipaggiamento.
Essendo,purtroppo,fuori produzione in quanto sostituito dal nuovo modello nn ottimale per l'uso motard,ne ho acquistati due ,di cui uno in mescola soft per la stagione fredda.

Prezzo d'acquisto : 80 euri cadauno



...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

silviooo

 :(Okkiom all'anteriore che fatica ad andare in temperatura e che è famoso per mollare di colpo. Se sono a posto e calde sono superiori alle SC peccato che non avvertono  ;)
WHO DARES WINS

arz

ehm... io con l'R6 ci ho tiratto un botto da antologia a quasi duecento all'ora a Rijeka.. da nuove sono una favola.. ma già alla seconda uscita.. van scaldate molto molto bene..e spera che non molli il davanti.. ancora peggio sono le nuove H2.. un suicidio puro.. adesso vediam ste nuove a mescola differenziata.. anche se in tema di gomme.. se valgono le stesse considerazioni che valgono per le stradali.. metz è pirelli sono il top dei top per i piloti da sgara come me.. uno serio va su dunlop...
Ciao

silviooo

Rijeca l'ho misurata pure io con il GSXR1000 e sempre perdendo l'anteriore. Ho perso l'anteriore al tornante RiJeca quello prima della discesa, li si cavano due marce e si fa chidendo solo il gas, i più bravi (io non ci riesco) non toccano manco i freni la fanno scorrere dentro, ci sono passato 10 volte all'undicesima sono uscito. Purtroppo tutti dicono che a Rijeca c'è un gran grip, ma non è vero perchè la pista è molto subdola le gomme si surriscaldano, quindi mollano di colpo senza progressività, non riescimai a capire lo stato d'usura se non ti fermi e le guardi. Ti senti sicurissimo e poi ti ritrovi a gambe all'aria alla curva successiva e non sai perchè. Specie li dove tutti vanno con le gomme quasi alla frutta poi si cade. E a Rijeca come tu mi insegni non è un circuito lento perchè dove si cade lo si fa ad alte velocità. Ho visto dei dritti paurosi alla staccata del rettilineo principale, pensavo che uno passasse la collinetta e finisse sul tetto dei cessi.  :-X Anche se penso che ciò che ti è successo si sarebbe potuto verificare con altre gomme, le michelin quel vizzietto ce l'hanno. :hmmm:     
WHO DARES WINS