Menu principale

Ringiovanire motore XR600

Aperto da simo76, Febbraio 22, 2004, 03:47:12 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simo76

 :( Ciao ragazzi! ci siamo già sentiti un paio di volte ed i vostri consigli sono stati preziosi per questo motivo vi pongo un  altro quesito a proposito del motore della mia XR600R del 97:
Ho deciso di dare una rinfrescatina al mio motore, dato che è ancora tutto come mamma Honda l'ha fatto, anche perchè tempo fa tirando giu' la testa per sostituire il bilanciere della valvola di scarico destra che, segnatosi, non lavorava piu' bene, ho notato che il gioco tra pistone e cilindro era eccessivo, cosa che mi aspettavo dato che avevo notato un lieve calo di prestazioni e di olio negli ultimi tempi. Ora da inesperto in materia di preparazioni mi chiedo c'è di meglio che rimettere tutto originale? e magari fare una preparazione del motore? Io uso la moto per l'80% in fuoristrada per svago nulla di agonistico e per il restante (d'estate) in coppia su strada dove vorrei un po piu' di spinta, sopra tutto pero' privilegio l'affidabilita'! Vorrei sapere da voi cosa è piu' indicato per l'uso che ne faccio io e magari a grandi linee un' idea di spesa cui andrei in contro.
Grazie mille e a presto Simone.

RAZZO

Visto che devi aprire il motore ... sarebbe un peccato rimettere il pistone originale !!  ;)
Opterei per un pistone maggiorato ... come prima cosa ... poi non so quanti soldi sei disposto a spendere.  :-[
Ciao ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Bhè, visto che hai il motore aperto, senza aumentare la cilindrata potresti montare un pistone ad alta compressione tipo JE o Wiseco e magari far dare una ripassata ai condotti...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

nik

Mi associo a quanto detto in precedenza.
Comunque, anche se non cambi il pistone, un lavoretto sui condotti, come quello proposto quì nel sito, dovrebbe risvegliare un pochino il generoso motore del 600, senza intaccare minimamente l'affidabilità.
Poi di strade ce ne sono finchè hai soldi... :D :D :D

l'abruzzese

Ciao Simone.  :)Da quello che dici, usi la moto proprio come mè.
Da questo vorrei dirti che dopo 10 anni di Xr (sempre la stessa), le ho provate di tutte, e a dir la verità sono stato una vita a smontare e rimontare "fai da te", Kit  Dall'ara, scarichi ecc.ecc. la mia convinziione e quella che la moto e ottima  lasciarla come è in originale. Non spendi un Euro, non hai sorprese, e per quel che ci fai e anche troppo. Lo sò come sono stato io, smanioso di provare il massimo che poteva dare ognuno lo vuole essere, ma se riesci a ragionarci un pò su, ti accorgi che ho ragione nel dire che non nè vale la pena. Sfiderei chiunque a portare al massimo in una mulattiera o fuoristrada che sia, una moto di quelle caratteristiche ed uscirne incolumi.
Ciao a presto
Giancarlo l'abbruzzese con 2 b. :D