Menu principale

Consigli su steli rovesciati

Aperto da AsPy, Febbraio 04, 2004, 19:10:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AsPy

Salve gente,
mi è capitata un'occasione di una forcella a steli rovesciati completa di piastre proveniente da un TTR 600, inoltre anche una pinza a 4 pistoncini Brembo di un ducati monster, il tutto a 600 €, compreso il montaggio e la preparazione della forcella in base alla mia altezza - peso - utilizzo. Il meccanico in questione è un preparatore di ducati da corsa che è anche un amico. Il prezzo vi sembra buono?
ETNAmita purosagne....

SuperMario

Se è compreso il montaggio... credo che sia un gran prezzo, ne so qualcosa!! Io ho dovuto portare in rettifica le piastre per sistemarle con il cannotto di sterzo, ho dovuto fare una piastra distanziale dal pieno per montare la pinza alla forcella, ho dovuto far fare due boccole in ergal per il perno ruota.

Ma che forcelle monta il ttr? marca/diametro?

Fred Krueger

No...forcelle simili o anche migliori si trovano a 250/300 euro, dai 50 ai 70 per la pinza. E il resto? Paghi mezzo milione delle vecchie lire per perno ruota e sterzo?

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

concordo con fred, non vedo l'occasione. puoi trovare di meglio a meno.

più che altro il succo è un altro, vado a memoria, ma i TT-R hanno sempre montato ohlins (ottima marca), ma mai a steli rovesciati!! .. l'unico TT ad avere la rovesciata è il TT-S, e non è nemmeno regolabile!! ..
non è proprio il genere di forcela ideale, anche se con le tarature giuste si fanno miracoli, diciamo che non lo è a quel prezzo..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


GIANT SQUID

Guarda che il TT 600 S dal 93' in poi montava una KYB UPS  regolabile ed OHLINS come mono.
La TT 600 E uscita sucessivamente una KYB senza regolazioni e SHOWA come mono
La TT 600 R montava forcelle tradizionali come tutte le edizioni successive....
Il materiale proposto nn merita' piu di 450/500 euri
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

AsPy

Grazie ragazzi degli ottimi consigli. L'idea mi allettava dopo che mi avevano chiesto 250€ per settare le mie forcelle originali...allora avevo pensato...tanto vale cambiarle...dato che sono preparate anche quelle.
Cmq per il momento lascio tutto com'è.  :P
ETNAmita purosagne....

Lupin

Non avevo ancora letto questo thread,cmq 600 euro è un botto,sei fuori???Quella forcella la si trova qui a CT con 100 euro,max 150 e la pinza con 50 euro.Assolutamente carissimo...praticamente il triplo.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"