Menu principale

motore xr

Aperto da maino, Aprile 13, 2004, 22:45:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maino

 Ciao,chi mi aiuta a risolvere un rebus?Ho comprato un xr del90 con motore rotto,(va in moto,ma fa un rumore strano,come di biella).Ho trovato un motore usato del dominator,ma senza impianto elettrico,e centralina.Che dite?un meccanico esperto potra'risolvere il problema?E se a Roma,conoscete qualcuno che lavora bene sull'XR.Ciao,fatemi sapere.anche se qualcuno ha un motore completo dell'XR 600.

Webbo

un motore di un Dominator può essere impiantato su di una XR solo se si utilizza completamente anche l'impianto elettrico del, compresa la batteria..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

motowind

per il meccanico:

gianluca barchielli
06-3724836
(dietro v.le angelico)

e' uno dei migliori, soprattutto per le xr
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

Lupin

Montando lo statore dell'XR è posibile trapiantare il motore dominator sull'XR,evitando cosi di dover mettere la batteria e tutto il resto.Ovviamente si elimina anche il motorino d'avviamento.All'uscita dei fili statore metti poi la centralina XR e il regolatore di tensione XR.Gli attacchi al carter dello statore XR e dominator sono uguali.Credo non abbia senso mettere batteria e tutto il resto aumentando il peso del mezzo.Tranne che vuoi l'avviamento elettrico...
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Webbo

Citazione di: Lupin il Aprile 14, 2004, 15:35:47 PMMontando lo statore dell'XR è posibile trapiantare il motore dominator sull'XR,evitando cosi di dover mettere la batteria e tutto il resto.Ovviamente si elimina anche il motorino d'avviamento.All'uscita dei fili statore metti poi la centralina XR e il regolatore di tensione XR.Gli attacchi al carter dello statore XR e dominator sono uguali.Credo non abbia senso mettere batteria e tutto il resto aumentando il peso del mezzo.Tranne che vuoi l'avviamento elettrico...

qualcuno a suo tempo disse che una mix del genere non era possibile farlo...
voi potete affermarlo con certezza ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

anche io ricordo una discussione sull'argomento.
se non sbaglio si era giunti alla conclusione che il volano doveva rimanere quello del dominator, inquanto il calettamento sull'albero è diverso.

Invece si poteva sostituire lo statore, adattando così solo la parte puramente elettrica.

ovviamente non l'ho mai provato, è solo quello che ricordo da alcune vecchie discussioni.
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Lupin

Infatti,basta sostituire solo lo statore con quello XR,il volano rimane quello Dominator.Si può fare,ho visto un motard fatto cosi...telaio XL modificato e motore Dominator con statore XR
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

LucaXr

Tornando alla radice della tua domanda, XR 600 del 90 con rumore metallico....mi fà subito pensare al già noto problema che danno i carburatori di quell'epoca, cioè si spacca la farfalla dell'aria nel carburatore e se la risucchia nel cilindro. Proprio qualche giorno fà il mecca ha aperto un motore di una xr del 91 del mio amico e guarda caso l'ha trovata proprio lì nel cilindro, fortunatamente non ha causato danni, ora pulisce testa, valvole, sedi e rimonta il tutto, forse potrebbe essere così anche nel tuo caso, controlla, non si sa mai.
ciao lucaxr