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Honda cre-X

Aperto da easyrider, Marzo 25, 2004, 16:41:43 PM

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nik

Io ribadisco il concetto che è una gran moto da enduro europeo, quello nostro insomma: mulattiere, fango, pietraie, ecc. ecc., dove conta la fluidità, il tiro ai bassi e tanta tanta trazione, che uniti ad una ciclistica di primordine come quella della moto in oggetto, al magico bottoncino ed un peso quasi record per la categoria la farà sicuramente preferire rispetto a mezzi più performanti in cavalleria, ma magari meno gestibili dall'utente amatoriale.

Teschio

parole sante Nik... e poi non ci scordiamo l'affidabilità..
Teschio

XR400R SM '01

toni


RAZZO

Molto belli i video che si possono scaricare dal link di TONI ... ne ha di carattere sta CRF250X !!  ;)
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

teppo

Citazionela farà sicuramente preferire rispetto a mezzi più performanti in cavalleria, ma magari meno gestibili

ma dai Nik, parli così proprio tu che di cv ne porti 50 su una bici da 100 kg !!!!!!
L' osservazione di motowind è corretta secondo la logica delle attuali 250 4t: dopo la Yamaha WR si è cimentata la Husqvarna, che ha presentato e poi ritirato il suo 250 per scarsa potenza, così come la KTM che sta ancora testando il 250 bialbero dopo la figuraccia fatta col monoalbero, figuraccia che non ha fatto Suzuki-Kawasaki andando subito a segno con 33 cv alla ruota !
Il fatto è che non si sta parlando di una moto da 60 cv che quasi nessuno riesce a mungere , bensì una da 26 miseri cv ! Sono pochi, è incontestabile, anche su 100 kg di moto ! Sono pochi di più dell' XR 250, e qualcuno in meno del 400, e queste nostre 2 moto non si possono definire "mostri", che ogni giorno siamo qui a discutere di come farle andare di + !

Forse alla Honda stanno sopravalutando il loro sistema monoalbero Unicam applicandolo a motori con cubatura troppo ridotta per poter rendere con i pochi regimi di rotazione che consente un monoalbero....io dopo aver avuto un 250 da 22 cv per anni, per la prossima almeno 30 ne vorrei, soprattutto da un 250 nato 20 anni dopo la mia !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Pablo

Pienamente d'accordo con Teppo!

é inutile comprare un mezzo per poi spendere svariati euro per incrementare la sua potenza...
Per avere più bassi/alti... etc...etc...

Tanto vale acquistare da subito qualcosa di più performante!

Oggi non ci penserei due volte!
KAWA 250 4T

Certo Honda rimane sempre un gran bel mezzo!
E molto probabilmente per uno come me... più che sufficiente di cavalleria!
Ma si sa... Noi PILOTI UFFICIALI del TEAM XR-ITALIA vogliamo sempre di più...

Pablo  [huhu]


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Walter_vr

Non sono d'accordo:
il Kawa e la Suzuki RM-Z250 sono moto nate per il cross, ma proprio solo per il cross. Come forcelle ci sono due pali, il motore è potentissimo ma gira solo in alto, l'affidabilità e la semplicità costruttiva è tutta a scapito del gioiellino di motore che hanno.
Per carità, tecnicamente è all'avanguardia, ma credete, ho parlato anche con un crossista di buon livello che possiede la Suzuki, non è certo una moto ideale per l'enduro.
Probabilmente nel Mondiale i vari "Merriman" riusciranno ad usarle, ed anche con successo.
Ma tra noi "enduristi pane e salame" chi se la sentirebbe di acquistare una moto che ribolle ogni pisciata di cane e che solo per cambiare il filtro olio bisogna svuotare tutto il circuito di raffreddamento?
Come la metteremmo sulle nostre mulattiere assassine sotto il sole di agosto? E non solo per i ribollimenti, ma pure per l'erogazione del motore..
Senza contare le sospensioni, da rifare. Mentre la CRE-X finalmente monta una roba progettata e tarata per l'enduro.

Le cilindrate le ho provate un po' tutte, e, a costo di ripetermi, sono convinto che nell'enduro casareccio, quello fatto di gite tra amici nei percorsi impestati, la potenza del motore assume pochissima importanza, se non il contrario.
Diciamo pure che se anche la potenza assume importanza (gli stili di giuda, grazie a Dio, sono diversi) però non lo è certo in alto a 12.000 giri.

...E poi la CRE-X mi sembra enormemente più bella delle altre tre (metto dentro anche il KTM..)!  ;)

nik

X Teppo:
Mitticco!!!
Ma cha vai dicendo? Io ho si 50CV sotto il sedere, ma non l'ho presa per la potenza, bensì per la leggerezza e anche perchè l'HM qualcosina oltre al fanale e porta targa la modifica rispetto al cross (per esempio il volano appesantito che aiuta molto nell'erogazione). E poi il 2t è stato una mia fissa da quando ero bambino.
Ma nel mondo dell'enduro, e sottolineo ENDURO, i CV non servono a niente. I 26/27 CV della moto in oggetto sono stati dosati apposta per avere trazione dove serve, e cioè in tutte le situazioni di scarsa aderenza, tipiche dell'enduro. Poi le sospensioni beneficiano di tarature più morbide e il magico bottone. Senza contare che per quanto riguarda l'affidabilità oltre ad essere un'Honda, avendo qualche CV in meno del Cross, viene sfruttata molto meno, e si avvicina di più all'affidabilità di qualcosa che quì conosciamo bene.
Sarò ripetitivo, ma per l'enduro amatoriale è l'arma vincente.
Sennò basta prendere il CRF.
E comunque chi ricerca più cavalli quì tra noi, di sicuro non fa enduro. :D :D :D :D :D :D :D :D :D

teppo

Certo, d' accordissimo con Nik e Walter, io stesso in fuoristrada sono appagato coi miei pochi cv, però, analizzato il confronto su Motociclismo Fuoristrada fra WR e CRE, se potessi prenderne una delle due, sceglierei la Yamaha, che quei 5 cv in più a (quasi) parità di comportamento generale fanno la differenza.
E poi con l' Unicam siamo ancora lì a registrare il gioco valvole, mentre il bialbero non lo richiede ed è pure più sicuro e silenzioso, tecnicamente superiore, anche se questa del bialbero con valvola e bicchierino direttamente sulla camma è una mia fissazione.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

ciak

non esageriamo con il dire che i cv non servono a niente, in certi casi se ti mancano non vai da nessuna parte (parlo per esperienza personale sulla vecchia moto...)

comunque io avrei capito se avessero tolto 10 cv al 450 per fare il modello enduro (saremmo comunque restati sopra i 40), ma toglierne 10 al 250 a me sembra na' strunzata (adesso ne ha meno del ktm che però ha un gran tiro ai bassi)

hanno cercato affidabilità su una moto molto spinta togliendo cv e giri al motore, ma per trovarla hanno tolto troppi cavalli

anch'io fra le 250 prenderei il wr, almeno ha qualcosa in più

Pablo

Pienamente d'accordo...

volevo solo dire che come ultimo kodello potevano tirare fuori qualcosa di più che 26 cv... e allinearsi alla concorrenza!

Poi è naturale che più il motore è elettrico e meglio va per l'enduro...

Spero di essermi spiegato un pò meglio...

Pablo  :P


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

baco

Io mi sono comprato il wr 250 e mi sto trovando da benissimo ho provato il kxe e mi ha fatto pietà  RM ma per fare enduro non va bene troppo frenetico e sgorbutico CRF250 bellissimo ma mi la ciclistica del wr e superiore KTM (non comment), XR 440 fantastica  ma il wr e' piu specifico

nik

Citazione di: Pablo il Aprile 08, 2004, 21:01:02 PMPienamente d'accordo...

volevo solo dire che come ultimo kodello potevano tirare fuori qualcosa di più che 26 cv... e allinearsi alla concorrenza!

Poi è naturale che più il motore è elettrico e meglio va per l'enduro...

Spero di essermi spiegato un pò meglio...

Pablo  :P
Ma c'è già la versione CRE 250F per chi vuole più cavalli, questa è un'altra moto ......
E comunque, confrontandola con l'XR 250 che ha 22CV, e che a qualcuno sembra che basti e avanzi, dico cosa dovreste fare per portarla a 26/27? Solo un miracolo  :D :D :D :D :D
Ripeto, questa non è la moto da confrontare con gli altri 250 4t racing, per quel tipo di confronto c'è già il CRF, mi sembrava di averlo già detto.
Vediamola piuttosto in un'ottica di una via di mezzo tra l'XR e il CRF, ma tenendo conto che questa volta il telaio e sospensioni sono del 2004 e non un progetto antico.

teppo

Ah beh, si, vista così il confronto regge, praticamente è stata creata la nuova XR: dopotutto 20 anni fa l' XR era ciclisticamente a livelli professionali per la tecnologia di allora, e questo CRE-X lo è adesso, però con un motore all-round....si, chiaro !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

RAZZO

In poche parole ... mi state dicendo che sta nascendo la nuova dinastia di XR ??  8)
Vediamo cosa faranno con le cubature più massicce !!  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM