Menu principale

Collaudo Supermotard "artigianale"

Aperto da Jack333, Aprile 15, 2004, 15:53:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Jack333

Ringrazio tutti per avermi risposto ai miei quesiti precedenti sulla trasformazione di un xr 600 in supermotard.Se non è troppo disturbo avevo ancora un paio di domande:
1)E' possibile farsi un motard "artigianale" e poi fargli passare il collaudo alla motorizzazione per renderlo omologato?
2)Se la risposta è SI quanto potrebbe costare fargli fare il collaudo ed è una cosa complicata?

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
ciao  
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Webbo

Non consco nessuno che ci sia riuscito perchè fare una cosa del genre implica avere un ingegnere che ti firmi una relazione tecnica sulla trasformazione eseguita e che quindi ci metta la sua responsabilità di ciò che è stato fatto...
se poi tieni conto che si tratterebbe di una omologazione come esemplare unico va da se che la cifra da spendere non è certo bassa....
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

in italia scordatelo..  è (quasi) impossibile..

ma la soluzione c'è, si chiama TUV, ed ora cen'è una sede a milano.

se monti tutti componenti già omologati tuv (cerchi, disco, staffa pinza) allora la spesa è "onesta" e probabilmentepiù bassa di quella necessaria per comprare il kit dall'ara

la maggiornaza dei cerchi e dei kit freno in commercio sono già omologati tuv, quindi basta che li moti e gli porti la moto, loro non fanno altro che provarla.
Se è tutto ok dovrai pagare un passaggio di proprietà "fittizio" in germania, le spese per le pratiche ed un altro passaggio di proprietà per reintestartela..

secondo me vale la pena informarsi..
in questo caso però non puoi usare cerchi recuperati da una stradale, inquanto non sarebbro preomologati e dovresti farli omologate tu per l'uso sulla tua moto (e costa troppo!)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jack333

Grazie mille per la dritta,è proprio quello che cercavo.Sai mica come posso informarmi meglio su questo tuv in modo da essere sicuro di far tutto bene nonchè per informarmi sui costi che dovrei sostenere?
Grazie mille ancora,
ciao   :) :) :) :) :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Stefano80

#4
tutte le info dovresti trovarle qui:

http://www.ultramotard.com/supermotard_800_comeomologareunasupermotard..html

c'è anche il sito ed il telefono del Tuv Italia..

Ciao..

PS: l'indirizzo ha proprio due punti, per vederlo fate un copia incolla..  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner