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Ma le forche dell'xr 250 1999 non hanno lo spurgo per aria????

Aperto da i dottore, Aprile 27, 2004, 15:28:48 PM

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i dottore

Ciao a tutti
innanzitutto il precedente proprietario della moto mi ha detto che le forche sono state preparate da poletti/paioli

Domanda n°1:
Come faccio a capire se sono le forche originali e come misurarle (tipo 41 o 43?)

Domanda n°2:
Leggo in altri forum che su quasi tutte le moto da enduro si possono sfiatare le forche con benefic.Ma io sulle mie oltre che 2 viti poste sopra le forche non vedo uno spurgo dell'aria.

Belle Cose

i dottore

Belle Cose

Webbo

se non erro l'XR 250 ha gli steli da 41, mantre 400 e 600 hanno le 43, per i tappini dell'aria non saprei....
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

LucaXr

Io ho un XR250 del 94 e i tappini per svuotare l'aria ce li ho e lo spurgo dall'aria lo faccio di tanto in tanto, ho anche provato a gonfiarle a 0.4 bar, ma anche se in città sembra vadano meglio, in Off sono un'indecenza...le lascio così, sono piccole e morbide, ma una volta fatta l'abitudine le apprezzi nelle mulattiere dove copiano bene. Comunque se non hai la valvola devi avere una vite piccola che svitandola a steli tutti allungati ti fà fuoriuscire tutta l'aria in eccesso, è la stessa identica cosa, solo che non li puoi gonfiare, cosa non necessaria secondo il mio modesto parere personale. ciao

tortello77

io ne ho una dell'89 e sulle forcelle c'è il tappino x lo spurgo...credo siano originali, e il vecchio proprietario mi ha detto che sono state rigenerate....cmq credo che la maggior parte delle moto montino forcelle con lo spurgo
xr250 89 , terminale x-racing, filtro x medi bassi regimi..e spero altro ancora ;)

teppo

Le forcelle del 250 precedente al 1995 (motore a carter umido) hanno la valvolina che non è uno spurgo, bensì serve per gonfiarle e modificare (pericolosamente per i paraolio) la taratura; se il modello post 1995 ha solo 1 vitina di piccole dimensioni da allentare e togliere, e che ovviamente non è una regolazione idraulica esterna come hanno le forcelle serie, allora probabilmente serve per sfiatare l' aria, anche se in realtà ho visto poche forcelle avere questo accessorio.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

tortello77

xr250 89 , terminale x-racing, filtro x medi bassi regimi..e spero altro ancora ;)