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LUNGHEZZA CAVI

Aperto da Pa.perino, Aprile 23, 2004, 00:22:06 AM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pa.perino

Di quanto posso alzare il manubrio senza dover allungare i cavi? ??? ??? ???
P.S.:..grazie x l'utente pennuto..mi piace...se volete lasciatelo pure...CIIAAAOOOOOO
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Pablo

Non vorrei dire una boiata stratosferica... ma credo che non siano nemmeno da toccare i cavi!
Anche se olzi un pò dovrebbero andare bene della lunghezza originale!

Io nel mio 400 montando un manubrio senza traversino e con attacchi apposta (che lo alzano LEGGERMENTE) non ho dovuto allungare nulla... (e meno male anche perchè non sarei stato capace)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Webbo

io, sul mio 600, ho aggiunto delle semicravatte sotto al manubrio per alzarlo di un paio di cm..
ho dovuto spostare la leva del decompressore perche nello sterzare la guaina si tendeva azionadolo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

#3
io ho montato un manubrio Oversize a piega alta e più largo..
inoltre per montarlo ho messo degli "spessori-adattatori".

il cavo della frizione e quello del decompresore arivano normalmente e il gioco libero del cavo ruotando lo strzo resta costante.

Il cavo gas non te lo so dire perchè al momento della sostituzione montavo già il gas rapido, quindi non uso il cavo originale.

ora non ho una foto decente che renda l'idea delle dimensioni, ma magari ti da un idea..
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Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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Canaia

Puoi alzarlo parecchio.
Io l'ho appena fatto.
Senza cambiare il passaggio dei cavi se ricordo bene si riusciva a spessorarlo di almeno 3-4cm.
Io ora monto un manubrio a piega alta Tommaselli Barozzi e 3cm di spessori e dopo aver cambiato il passaggio dei cavi gas,decompressore e frizione va benissimo.
Io l'ho alzato cosi tanto perche ho modificato anche la sella che ora è diritta e cosi mi trovo molto meglio.

andrea.
                    

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Pa.perino

...mi hanno offerto un manubrio da quad...bello alto con traversino a 46EU...ma non ero in moto e non ho potuto fare un paragone reale...ho visto anche un renthal a 80 EU senza raversino e uno a 78EU con traversino...pero' quello senza era largo 74cm. invece di 80...non vorrei che compromettesse qualcosa la larghezza del manubrio, pero' essendo più stretto guadagnerei qualcosa per la lunghezza dei cavi...MAH...!?
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Stefano80

come larghezza dipende da quanto sei "largo" te di spalle..
le braccia devono mantenere una posizione "naturale"
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Pa.perino

...con l'originale da 74cm. mi trovo bene per quanto riguarda la larghezza...io sono 1,87....batto ginocchia al manubrio nelle curve....magari prendo solo dei rialzi e lascio quel manubrio li (originale) ??? ??? ???
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Stefano80

anche io avevo lo stesso problema!!  in un tornante sono rimasto incastrato con la saponetta della tuta sotto al manubrio, ta un po mi ammucchio!!

il manubrio originale è in ferraccio, valuta magari la sostituzione con un altro un po più alto..

non comprare i rialzi, costano una follia, usa due braccialetti e mettili sotto al manubrio girati..   ;)
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Pa.perino

...cosa intendi x "braccialetti"???..consigliatemi un modello che vada bene ..magari in ergal blu.. da montare che voi magari sapete già che rialza abbastanza e non comporta l'allungamento dei cavi...per favore..cosi lo ordino e non se ne parla più.... :D
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Stefano80

si chiama "Giant ricetta" ..

hai presente i due cosi che tengono il manubrio? chiamali come vuoi, cravatte, braccialetti, cazzilli..  quei cosi li..

te ne procuri altri due e li monti girati sotto al manubrio..
solitamente vanno bene quelli di qualsiasi moto visto che l'interasse tra i fori è sempre più o meno simile.. pensa che io ho usato quelli di un Guzzi!!

come manubrio non so cosa consigliarti, va troppo a gusto personale..
io monto il WRP TaperX, ma è un oversize..

Blu?!?!??!  ..  :o e che centra il blu con l'xr?
secondo me un bel colore è grigio canna di fucile  ;)
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Pa.perino

...la parte centrale del disco anteriore(supporto) è blu..cosi come è blu la protezione in plastica della pinza posteriore....il manubrio mi piacerebbe con traversino perchè chi va più di me e purtroppo se cade cade più forte, mi ha detto che si possono piegare un po' quelli senza trav. :)
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GIANT SQUID

Beh,si piegano come quelli con.
Generalmente quelli senza hanno la parte centrale a sezione maggiorata atta,appunto ad irrigidire la zona.
Chi asserisce una cosa del genere lo fa',semplicemente,perche' nn apprezza esteticamente i manubri senza......
...Ragazzo.goditi la guerra,che la pace sara'
tremenda ...
                                     Leon Degrelle

[size=18]www.gsmotorrad.com[/size]

IN EINER MOTORRADSPIELZEUGWELT.........EINE EINZIGE WAHL FUR DIE ABSCHLIESSENDE LOSUNG
KTM DIE KRIEGMASCHINE

HEIL KTM FUR IMMER

Pa.perino

...aaaaahh, ecco.. ma a diametro variabile comporterebbe la modifica dei cavallotti dei paramani...e attacchi piastra forcella ::)... porca miseria...se lavoravo ancora alla mia bella fresa 5assi ad alta velocità....mezz'ora di lavoro e avevo i miei bei attacchi alti quanto volevo....sigh... :-\ :-\ :-\
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