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paracoppa

Aperto da xr4fun, Aprile 19, 2004, 08:45:54 AM

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xr4fun

Vorrei montare un paracoppa in alu tipo crd o ramirez per intenderci sulla mia 250 ma vorrei anche togliere il rudimentale paracoppa originale tubolare.si puo'?dico questo xche' a parte i piccoli bulloni laterali (credo di 6mm) e frontali da svitare mi sembra di aver visto che sotto all'altezza della coppa sia saldato alla culla!Ho detto una bischerata?
Ciao a tutti.
xr 250 enduro '04 strumentino Sigma,portatarga UFO,manubrio ergal,corona ergal 50denti,portafaro UFO

Stefano80

non ho presente il 250, ma se il pezzo in questione da un lato è imbullonato mi sembra molto molto strano che dall'altro sia saldato!!
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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Webbo

il paracoppa tubolare non è saldato al telaio... alluminio su acciaio mi sembra un po improbabile...
se parlaimo di XR 250 fino al 2002 il tubolare è tenuto fissato con 4 viti
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

glauco

Si smonta senza problemi ( mod 97), non c'è nulla di saldato, è come il 600.
ciao

PS io ho montato un WB in alluminio del 400, e a parte piccole modifiche del supporto posteriore( qualche limatina alla barretta in alluminio ) va perfettamente

motowind

non e' saldato.

non risparmiare sul paramotore.
prendine uno buono che protegge il piu' possibile.

se fai enduro "tosto" puo' succedere che ti si riempe di fango e questo puo' impedire un corretto raffredamento del basamento motore. questa e' l'unica controindicazione, ma sul 250 non dovresti avere problemi di raffredamento.
Ho speso un sacco di soldi con le donne, le moto e il windsurf.
Gli altri li ho sperperati.

xr4fun

Ehi..forse non mi sono spiegato bene.
il paracoppa di serie non e' di alluminio e' di acciaio,come su tutte le xr penso...
ma mi sembra che oltre al pezzo di tubolare visibile,cioe' quello che protegge i carter laterali del motore,esiste anche un altro tubolare che corre longitudinalmente sotto al motore e precisamente in mezzo ai tubolari della culla del telaio ed e' proprio qui che ad un certo punto con una curva a 90 gradi si collega tramite saldatura al tubo sx del telaio + o - all'altezza della leva cambio.sembra strano,nemmeno io ci credevo,ma credo di non aver visto male.......
Adesso non posso provare a svitarlo e tirare per vedere cosa succede xche' ho la moto senza ruote proprio appoggiata sul motore.
scusate il discorso un po' incasinato.......

comunque quando mettete un paracoppa aftermarket,voi togliete quello di serie?
xr 250 enduro '04 strumentino Sigma,portatarga UFO,manubrio ergal,corona ergal 50denti,portafaro UFO

ilsingolo

Personalmente ho tolto il tubolare originale (che protegge ben poco) e ho messo il paracoppa al suo posto (costruito da me).
Montare il paracoppa sul tubolare non ha un gran senso.
Ciao.

gobovr

Citazione di: motowind il Aprile 19, 2004, 17:31:51 PMnon e' saldato.


se fai enduro "tosto" puo' succedere che ti si riempe di fango e questo puo' impedire un corretto raffredamento del basamento motore.

e mandi lo statore in pensione!
Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

Tom Slick

Cosa vuol dire mandi lo statore in pensione. Conviene montare il paracoppa per passare più tranquilli tra i massi o meglio no perchè l' acccumulo di fango...................????

Stefano80

un po di fango sotto al motore non chedo innalzi così tanto la temperatura..

e comunque i problemi di statore sono tipici del 600 il 250 non dovrebbe soffrirne
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teppo

Dunque, il paracoppa originale del 250 non è altro che un telaietto di tubi in ALLUMINIO che girano attorno ai carter motore anteriormente, e posteriormente si collega a una piastra di spessore esiguo che in qualche modo protegge il sottocarter fra i 2 tubi della culla del telaio; il tutto è imbullonato sul telaio e velocemente asportabile. Ovviamente lo si asporta installando un paracoppa integrale di quelli tosti, anche perchè alcuni utilizzano gli stessi punti di attacco.
Se tu, xr4fun, hai compraro l' XR nuovo sei in queste condizioni, altrimenti, se hai un usato, può essere stato pasticciato dal precedente proprietario.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

tortello77

ciao ragazzi,

anche io ho eliminato il paracoppa originale senza alcun problema....


bye
xr250 89 , terminale x-racing, filtro x medi bassi regimi..e spero altro ancora ;)