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INFO pinza monster

Aperto da Teschio, Maggio 07, 2004, 09:09:23 AM

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Teschio

So che è stato detto e ridetto..... però??

sono prossimo all'acquisto della pinza brembo serie oro di un moster S4....

allora....

link per rimediare la flangia di ancoraggio alla forcella? o un produttore artigianale a roma??

e poi ho sempre sentito parlare delle varie limature della pinza in questione....

dove va limato e di quanto....??

ciao e grazie mille... al limite riportatemi il link delle discussioni precedenti di questo oggettino....


Teschio

XR400R SM '01

Webbo

verifica che la pinza sinistra che intendi comperarare sia quella "vecchia" con un solo perno per fermare le pastiglie e non due...
perchè quella a due, più recente, per sentito dire, è più larga e non ci sta... e penso sia proprio il caso del Monster S4... che è abbastanza recente...
se non erro la pinza a 1 perno era montata fino al 2000 forse 2001...
Per la flangia puoi chiedere a paperino.. ma non l'ha presa a Roma..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

Confermo, il monster S4 monta la Biperno..
la Biperno è più larga della monoperno, ma volendo si può montare ugualmente (e la prova è la moto di Giant in galleria)

attento però che l'interasse fori della Biperno non è 40mm ma 65mm, quindi LA STAFFA E' DIVERSA

inoltre a causa dello spessore maggiore dovrai spostare in fuori il disco di alcuni millimetri tramite una flangia ed anche questo influisce sulla staffa pinza, inquanto è indispensabile un allineamento ottimale.
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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Teschio

se comincia ad essere così complecato allora mollo e aspetto di trovare quella delmonster normale... peccato perchè è un affare... ma siccome la moto ha 4.000 km penso sia più recente del 2001 e a prima vista mi sa che l'interasse dell'attacco è quello da 65mm.... cacchio...

cmq oggi vado a rivederla per rendermi meglio com'è... e vi faccio sapere.....

grazie mille di tutto....
Teschio

XR400R SM '01

Teschio

OGGI da un privato vado a vedere pompa radiale Brembo 16x18 pinza Brembo 4 pistoncini e breaking posteriore.....
però la pinza brenbo mi sa che è quella con interasse 65mm...

per montarla bisogna anche spessorare il disco???

mi hanno suggerito di andare (per la staffa e lo spessoramento) da Dragoni dalle parti di via somalia.... naturalmente parlo di roma...

mi sconsigliate la pinza da 65mm?? suggerimenti e consigli?? è un passo importante siccome spendo un pò di soldi per tutto, non vorrei avere più problemi in futuro e sopratutto avere un buon impianto.... altrimenti mi sa che compro solo la radiale e cer4co una brembo con interasse da 40mm....

che mi dite??
Teschio

XR400R SM '01

Webbo

del discorso pinza con interasse 65 mm abbiamo già parlato sopra, no ? le considerazioni rimangono le stesse...
per la pinza se il prezzo è buono prendila... è un ottimo oggetto.. e 16x18 e la misura corretta per comandare una pinza 4p
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Teschio

oggi prendo la pompa radiale da 16... senza pensarci...

per la pinza devo vedere chi fa il prezzo migliore..

penche anche prendendo quella a due perni pasticche (65mm) qui a roma da dragoni a 100juro mi fa la flangia e spessoramento disco per questa pinza...

oltrimenti prendo quella da 40mm e prendo la staffa di dome966 della extream...

ciao a grazie
Teschio

XR400R SM '01

Stefano80

se cerchi nei vecchi post trovi tutte le misure delel due pinze e quelle relative allo spessoramento del disco..

queste ultime le aveva prese Jointer durante i suoi test  per montare la pinza..
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Pa.perino

...ma la pompa e' da 16 o da 18????? cioe' 16x18..... ???
BRUCIA LE GOMME NON LA TUA ANIMA !!!!!!!

XR650SM modello 2001 parafango anteriore in carbonio corto, mascherina faro ACERBIS DIAMOND,AKRAPOVIC in titanio completo,pirelli-supercorsa-sc1ant-sc2post,paramani-acerbis-neri,salsicciotto manubrio honda-racing,interruttore stacca/corrente a chiave(per quando la lasci fuori dal bar) , stop posteriore bianco a led,adesivo occhi di fogarty sul paraf.ant.,numero personalizzato sui fianchetti,borsellino GIVI semirigido con elastici sul paraf.post. - kit grafiche serbatoio e coprisella "Factory Effex Racing"-pinza ant. brembo 4 pistoncini-pompa radiale brembo 16x18-pastiglie freno carbone lorraine sbk3 , parafango posteriore mod. "CR 99"...per adesso.
Ah,dimenticavo...UNA VOGLIA MATTA DI IMPARARE AD USARLA AL 100% !!!!!!!

Stefano80

radiale da 16 significa 16x18 o 16x20, il secondo numero può essere omesso, inquanto meno importante del primo..

estratto dalle Faq che sto scrivendo:
CitazioneLe pompe radiali si identificano con due numeri (per esempio 16x18, 16x20 ecc), il primo numero è il diametro del pompante, esattamente come per le assiali, il secondo numero è la distanza tra il perno della leva e l'asse del pompante. Quindi una 16x20 avrà una corsa della leva inferiore e sarà più dura di una 16x18.
La più comune nell'uso motard è la 16x18.

 ;)
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Teschio

Infatti la pompa è una brembo 16x18 con attacco stop.... bella
ma non aveva con se il serbatoio olio, quindi ci rivediamo in settimana quando lo porta con se.....

la pinza non l'ho presa perchè era una con interasse 65mm e quindi devo anche spessorare il disco (come dice dragone che fa le flange) quin di aspetto di trovare la classica del monstre con iterasse da 40mm....

la cosa fica è che mi da a popochissimo la pinza ricavata dal pieno a doppio pistoncino posteriore della breaking.......


solo che ieri la mia ragazza mi ha fatto spendere una fracca per due giacche in pelle per passeggiare insieme con la moto......

quindi......

NO EURO........
ma la pompa radiale non me la faccio scappare....


ciao
Teschio

XR400R SM '01