Menu principale

Cambio trasmissione finale

Aperto da Mr_Brownstone, Maggio 15, 2004, 00:29:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr_Brownstone

Ebbene si, ormai sono costretto a cambiare la trasmissione finale... ho la corona compretamente andata, ancora un po' e rimarrò fermo!!!!
Mi rivolgo soprattutto ai veronesi per motivi pratici e di conoscenza dei posti/negozi/meccanici: quanto viene a costare il classico cambio catena-corona-pignone????
Della catena sono convinto che serva un o-ring, ma per quanto riguarda la catena mi potete spiegare la differenza tra quelle in ferro e in ergal?? Perchè incide così tanto la differenza di peso???

Grazie...
Now Australian!         Who Dares Wins

ppm

credo che un kit completo lo possa trovare attorno ai 110 euro con oring.
catene in ergal non ne conosco, la corona so che è molto piu' leggera, ma si consuma anche molto piu in fretta di una in 'ferro', percui se non ti interessa risparmiare poco peso prendila in ferro.
personalmente ho comprato una iris rinforzata 520 con 120 maglie a 65 euro.
pignoni e corone a prezzi interessanti ne trovi su www.motorspec.co.uk
spero di esserti stato d aiuto
XR 440 1998 - Manubrio rialzato acercis,fat bar answer, kit aloop, scarico  Akrapovic, kit a-loop.
Drz 400 e 2005 - renthal twin wall - crd protections - scarico titanio
Er 6 n 2006

Mr_Brownstone

Citazione di: Mr_Brownstone il Maggio 15, 2004, 00:29:16 AMDella catena sono convinto che serva un o-ring, ma per quanto riguarda la catena mi potete spiegare la differenza tra quelle in ferro e in ergal?? Perchè incide così tanto la differenza di peso???

Scusate, intendevo CORONA in ergal/ferro... :P :P :P
Now Australian!         Who Dares Wins

toto

Se fai un uso off della moto , la corona ti consiglierei di comprarla in ferro.L' ho piegata in una pietraia qualche giorno fa, ma siamo riusciti a raddrizzarla, e tornare a casa.In ergal forse ero ancora li....
Pesa di più, costa meno, ma è piu "maltrattabile".

Stefano80

beh, non è niente di più che un volano! .. ed in ogni caso alleggerire le masse non sospese migliora la resa della sospensione..

ed infine diminuisci l'effetto giroscopico della ruota..

per il consumo non è proprio vero, io cel'ho da 10000 km e ne farà altrettanti (e la trascuro parecchio)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner