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Non dà più segni di vita !!!!! HELP !!

Aperto da TOTOMOTO, Novembre 11, 2007, 11:38:26 AM

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TOTOMOTO

Cari colleghi, mi rifaccio vivo dopo il post di qualche giorno fà della mia belva diventata rumorosa, probabilmente lo avrà letto anche lei e per ribellione ha deciso di non partire più!! ;D ;D ;) L'altra mattina come mia consuetudine ho uscito la mia xr600r dal garage per andare in ufficio, macchè...!!! non mi è partita affatto :angry2: :angry2:, il bello (meglio dire IL BRUTTO) è che non si sentiva il minimo accenno del rumore del motore, ho dovuto procurarmi un passaggio e lasciare la moto; Ieri mattina avendo piu' tempo ho portato, spingendola, in un strada con una lunga discesa ed ho provato a metterla in moto a strappo, ma senza alcun esito !!!  :( :-\anzi mi sono ritrovato lontano 1 Km da casa, infatti ho dovuto lasciare la moto nel garage di un mio amico che abita in zona. Cosa mi suggerite di fare ??
Dei dettagli : (ma credo non abbiano molta importanza con ciò che è accaduto alla moto) il giorno prima mentre ero per strada ho dovuto affrontare un temporale pazzesco, ma non mi ha dato nessun problema.
E la mattina ho percorso una tangenziale di circa 7/8 km e mentre ero in corsa il contachilometri a iniziato a tremare impazzito rimanendosi nella zona di 20 Km/orari; adesso ogni volta che sposto la moto (a motore spento per 1/2 metri) sento uno scatto nella ruota davanti, percependo che arrivi da una guaina filo che và alla ruota davanti. Mi avrà forse abbandonato anche il contachilometri ??  :angry2: Secondo voi è da sostituire ?? Attendo con ansia dei VOSTRI UTILI e SEMPRE VALIDI consigli !! Grazie
:-[ :-\ :angry2:

TOTOMOTO
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

orso

 ;D ;D ;D per il contakm  cambia cavo e guaina , controlla anche il mozzetto del contakm , che non sia sgranato.  8)  prima cosa controlla il carburatore ,che non sia entrata acqua,svitando sotto la vaschetta, con una chiave da 17. bisogna andare per esclusione,per trovare il danno,si parte dalle cose più semplici. 8) 8) 8)
non sò ancora cosa farò da grande

belzebelze

A sto punto pure un occhiata alla candela, la pipetta, il rubinetto della benza (scusa, non penso sia messo così male, ma non si sa mai, alle volte si butta via la macchina perchè ha finito la benzina), filtro dell'aria..... :ahh:

dirlewanger

Per prima cosa prova a controllare con i vecchi metodi: arriva benzina cioè la candela si bagna? Quest'ultima fa scintilla?
I love the smell of napalm in the morning

TOTOMOTO

Citazione di: belzebelze il Novembre 11, 2007, 15:49:34 PM
A sto punto pure un occhiata alla candela, la pipetta, il rubinetto della benza (scusa, non penso sia messo così male, ma non si sa mai, alle volte si butta via la macchina perchè ha finito la benzina), filtro dell'aria..... :ahh:

One moment ! belzebelze non mi fraintendere, non ho mai detto, nè tanto ci penso a volerla buttare via........Il mio post era rivolto a cercare un suggerimento per sapere come farla ripartire, non una comunicazione di decesso della mia Xr. Adesso cercherò di andare per esclusione, anche se la pipetta l'avevo controllata, le altre cose non le ho fatte perche' lo presa dal meccanico circa 20 gg fà e le aveva fatto una messa a punto (controllato olio, candele e pulito il filtro)......mah...vedrò....se avete qualche altro suggerimento, che BEN venga!! Cmq.....graziee.....Speriamo riuscirci..

Totomoto
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

Lupin

Ciao TOTOMOTO, sono certe che quella di Belze era solo una battuta, non pensava che tu volessi rottamare la moto.

Ad ogni modo, verifica se la corrente arriva, stacca solo la pipetta senza smontare la candela, collega una seconda candela alla pipetta e con la leva del decompressore premuta scalcia tenendo la filettatura della candela collegata alla pipetta a contatto con il cilindro.

Poi svuota la vaschetta del carburatore.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

TOTOMOTO

Citazione di: Lupin il Novembre 11, 2007, 19:45:53 PM
Ciao TOTOMOTO, sono certe che quella di Belze era solo una battuta, non pensava che tu volessi rottamare la moto.

Ad ogni modo, verifica se la corrente arriva, stacca solo la pipetta senza smontare la candela, collega una seconda candela alla pipetta e con la leva del decompressore premuta scalcia tenendo la filettatura della candela collegata alla pipetta a contatto con il cilindro.

Poi svuota la vaschetta del carburatore.



Ho verificato come da tuo suggerimento, ahimè la corrente non arriva !!! Adesso che fare ??? cosa sarà mai ? Mah ?!?
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

Lupin

Stai tranquillo al 90% è lo statore.

Fai la seguente cosa:

Smonta la sella, scollega la connessione del cavo rosso/nero.

Metti il tester su Ohm e verifica la resistenza tra il cavo rosso/nero (dalla estremità che proviene dal motore) e il telaio (perfetto il bullone che tiene il monoammortizzatore).

In uscita dovresti avere un valore tra i 180 e i 320 Ohm (dipende dall'anno della moto e usura).

Se non da segni di vita (zero Ohm) devi sostituire lo statore.

Fammi sapere.

Se hai bisogno di aiuto chiamami al: 3402667926.

Ciao.

;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

TOTOMOTO

Citazione di: Lupin il Novembre 15, 2007, 10:47:09 AM
Stai tranquillo al 90% è lo statore.

Fai la seguente cosa:

Smonta la sella, scollega la connessione del cavo rosso/nero.

Metti il tester su Ohm e verifica la resistenza tra il cavo rosso/nero (dalla estremità che proviene dal motore) e il telaio (perfetto il bullone che tiene il monoammortizzatore).

In uscita dovresti avere un valore tra i 180 e i 320 Ohm (dipende dall'anno della moto e usura).

Se non da segni di vita (zero Ohm) devi sostituire lo statore.

Fammi sapere.

Se hai bisogno di aiuto chiamami al: 3402667926.

Ciao.

;)


La moto era nel garage di un amico, quindi sono andato a prenderla con il carrello con un meccanico, ebbene la ha smontata e controllato tutte le parti elettriche, avendo dei forti dubbi sulla centralina, ne ha montata una di un suo amico e la moto è partita a mezzo colpo! Lui non volendo con troppa leggerezza sostituirla (la centralina), ha rimesso sulla moto la mia centralina e la moto adesso parte senza problemi...Mistero !!!!! che sarà mai successo?? Mi accennava che spesso succede che queste tipo di moto fanno questi scherzi, a volte a causa dell'umidità......Sarà vero ?? Oggi pomeriggio andrò a ritirarla e speriamo bene!! 
Poi gli ho parlato che la sento troppo rumorosa anche quando la sposto a motore spento e lui ha notato che i cuscinetti ruota posteriore sono da sostituire in quanto rotti. Vedremo.......cmq Graziee Mille....per i tuoi utilissimi e validi consigli...

Totomoto
Tutto è pericoloso....ma se ogni gesto si sa controllare mantenendo la TESTA sulle proprie spalle ( attenzione !!! con CASCO !! ) il pericolo si riduce.....annullandolo quasi !! Regola : " Prima di qualunque gesto, accertarsi che il collegamento tra il corpo e il cervello ci sia e funzioni bene evitando quindi probabili falsi contatti ! che potrebbero mandare in cortocircuito una centralina molto importante ed essenziale : LA VITA ".      TOTOMOTO

Lupin

Uhm....è strano. Temo che tra qualche periodo possa rifarti lo scherzo.

Magarim, anche se ipotesi remota, era solo qualche contatto ossidato. Spero tu abbia spuzzato qualche spray disossidante durante il controllo dei cablaggi.

Ciao.

Lupin.  ;)
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

belzebelze

Potrebbe trattarsi d'altro, a parte l'ossidazione potrebbero essersi sputtanati i connettori, oppure i cavi dei connettori (non so come chiamarli), torti e ritorti a furia di prendere botte possono essersi rovinati, dagli un occhio. Identico discorso per gli attacchi della centralina. Dato il linguaggio atecnico posto foto con frecce, così mi capisco... :P