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XR 400 peso reale e potenza.

Aperto da Dragon, Giugno 15, 2004, 11:33:47 AM

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Dragon

Ciao. Spero che almeno uno di voi mi sappia aiutare.
Sto vendendo la mia vecchia moto per acquistare un XR 400 nuovo di fabbrica.

Vorrei sapere il peso reale dell'XR 400 in ordine di marcia e la potenza del motore.

Qualcuno di voi ha montato il Kit HRC? la differenza si sente o sono soldi tutto sommato "buttai".
 :-[
Aiutetemi grazie. Claudio
Io ne ho viste di cose che voi umani non potreste immaginarvi..... navi da comabattimento in fiamme a largo dei bastioni di orione...... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di tannoisen.......
From Blade Runner

RAZZO

Se usi il tasto "CERCA" sicuramente trovi qualche notizia utile ... poi vedrai che qualcuno ti darà una mano per i tuoi quesiti !!  ;)
Bye ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

AUGH

Claudio, il peso c'e' e si sente, mi spiace dovertelo dire.  Avevo una Kawa 250 che era data per 118 Kg, e a parte la differenza di potenza e tiro ai bassi , era come guidare una bicicletta a confronto del 400.  Il peso credo sia molto vicino ai 130 Kg e ti assicuro che si sentono tutti.  C' e' sicuramente modo di aumentare la potenza, non ti posso aiutare per il Kit HRC, io ho messo scarico piu' aperto , filtro piu' permeabile, tolto tutto quello che potevo e mi accontento.  Non e' un fulmine di guerra, ma e' un trattore instancabile e sicuro.
Non so se vale la pena comprarla nuova per poi dover spendere ancora per migliorare le prestazioni.  A quel punto mi orienterei su moto piu' performanti.

Stefano80

il peso che si "sente" non è detto che ci sia (e viceversa)
dipende troppo dalla posizione del baricentro e dalle geometrie della ciclistica.. due moto dello stesso peso posso risultare molto molto diverse alla guida (e a volte anche semplicemente spostandole da ferme!)

è anche vero che è molto più imporante il peso che si "sente" piuttosto che quello reale..

non si può paragonare l'XR400 (non certo una piuma) con un 250 (2 tempi?).. siamo su due segmenti diversi...  credo che qualsiasi 250 (2 o 4 tempi) sia più leggero di un XR400..

secondo me sono meno di 130, diciamo tra i 120 ed i 130.
il 650 che a confronto è un bisonte ne pesa effettivi 137/139 .. (ma vale sempre il discorso delle sensazioni  ;))
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Pablo

Il 400 dovrebbe pesare poco più di 125 kg circa...
(forse Roberto su qualche vecchia rivista ha la prova e potrà essere più preciso)

La potenza è più che sufficiente...Per affrontare qualsiasi percorso... tieni presente che il 400 tra tutte le XR è l'unica nell'enduro che ancora si vede (raramente) a qualche gara! Diaciamo che è il giusto mix tra rapporto peso potenza!

Cmq dovrebbero essere circa 31 cv e quindi 24kw

Il kit HRC se non erro aumenta qualcosa ai bassi regimi!
Ma se un motore è ok e non ha rogne di alcun genere io non lo aprirei per una modifica di questo genere!
Soldi spesi inutilmente...

Allora meglio comprarsi una moto più performante e specifica per l'enduro!
(ma tu ti riferivi all'enduro o MOTARD)

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ilsingolo

Il mio 400 "ultima versione" , così come lo vedi in galleria foto (con serbatoio in Al e sella artigianale) pesa 123KG (61+62) con circa 1,2 litri di benzina nel serbatoio.
Come potenza non ti saprei dire, ma per fare enduro è più che sufficente!!
Ciao.

AUGH

Stefano, il paragone affrontato tra una moto (4 Tempi), il Kawa KLR 250 dato per 118 kg e 29 ( molto ottimistico) cavalli e una moto , il 400, data per 120 kg e 31 cavalli, non mi sembra cosi' azzardato.  Il fatto e', che aldila' di considerazioni sul bilanciamento che giustamente hai fatto, l'xr trasmette sensazioni di pesantezza in ogni situazione di guida,  ed e' l'impressione di chi prima dell'xr aveva una custom da 210 Kg, e non il Kawa 250.   A parte questo non mi sento parte di quelli che considerano questa moto (xr400) un oggetto di culto, anzi continuo a trovare tanti piccoli problemi come ne ho avuti appena l'ho presa 9 mesi fa'.

Pablo

La pesantezza per me è INNEGABILE!!
ma probabilmente un buon lavoro sulla forcella e sul mono potrebbero aiutarti molto!

Se non addirittura cambiarli con pezzi più adeguati all'uso...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

uncleroby

Lo speciale Fuoristrada di Motociclismo 2000 (o 2001?)
dava, per l'Xr 400, i seguenti dati

Potenza alla ruota: 32 CV circa
Peso in ordine di marcia senza benzina: 121 kg circa

dove "circa" significa ho arrotondato alla cifra intera più vicina...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ilsingolo

In quello speciale hanno messo un peso sballato!!
121 Kg in ordine di marcia?
MAGARI !!!
E se non ricordo male la moto della prova era completamente originale con frecce, fanale di serie , portatarga etc. etc.
In configurazione di serie (senza benza) il 400 dovrebbe essere attorno ai 125/126 Kg.
A meno che la mia bilancia non sballi...

easyrider

Citazione di: Dragon il Giugno 15, 2004, 11:33:47 AMCiao. Spero che almeno uno di voi mi sappia aiutare.
Sto vendendo la mia vecchia moto per acquistare un XR 400 nuovo di fabbrica.

Vorrei sapere il peso reale dell'XR 400 in ordine di marcia e la potenza del motore.

Qualcuno di voi ha montato il Kit HRC? la differenza si sente o sono soldi tutto sommato "buttai".
 :-[
Aiutetemi grazie. Claudio
Vale sempre il solito discorso,  dell'uso al quale è destinato il mezzo in questione,  se ci vuoi fare prevalentemente enduro NON prenderla, ci sono mezzi decisamente migliori senza spendere un capitale , se ci vuoi andare in giro in centro quotidianamente  e di tanto in tanto andare x mule allora prendila !
Attenzione non è vero che con un wr400 o un cre non ci puoi andare in centro,  certo non vanno bene per farsi 150km a settimana ma qualche giretto  su asfalto non li uccide e parlo non x sentito dire
Facci sapere cosa deciderai di fare


ciak

però se butti via il portatarga, il faro lo cambi, manubrio leggero via le pedane passeggero e provi a togliere un po' dell'impianto elettrico (lasci solo i fari e se vuoi il clacson) qualche kg lo risparmi
poi ti ci vogliono i paramani (aperti pesano meno, ma molti non si trovano) e paramotore (casomai lo prendi dall'acerbis in plastica per avere meno peso)

per i cv ti ci vorrebbe scarico, cassa filtro bucata, albero a camme più spinto, poi se la vuoi fare sporca pistone compresso e carburatore maggiorato

penso sia tutto