Menu principale

Pressione Pneu

Aperto da recusani, Giugno 17, 2004, 19:38:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

recusani

Ciao,
chi mi dice per favore la pressione migliore su Xr 600 che deve girare solo su asfalto con degli on-off pirelli mt90 scorpion?
Ciao e grazie.
Andrea

uncleroby

La pressione dei pneumatici è abbastanza personale, io per uso stradale gonfio a 1,7 atm ma anche perchè faccio qualche sterrato.

Puoi arrivare a 2,2 atm se fai tanta strada e autostrada.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Pablo

Robi non è esagerato 2.2?
facendo tanbta AUTOSTRADA si scalda... e salirebbe di pressione no?

CHIEDO INFO... mi è ventuto questo dubbio ora...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Io la metterei a 1,5 / 1,6 atm.  ;)
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

maxr650

Honda-razzo credo che le pressioni che hai indicato si riferiscano al motard, io con le scorpion enduro, tenevo 1.8 come pressioni e mi sono sempre trovato bene. Per poi abbassarle a 1.2 in off.
Ciao zio Bonni..........

RAZZO

Il mio consiglio viene da un deduzione di questo genere, visto che per uso OFF viene consigliato di tenere le gomme a 1.00 atm. mentre nel motard si arriva fino a 1.80 atm. ... facendo la media viene fuori + o - 1.5 !!
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

maxr650

Infatti non fa una piega il tuo ragionamento, ma le gomme da enduro scaldano molto più velocemente di quelle da strada, quindi se si tengono pressioni troppo basse, c'è il rischio che si scaldino troppo. Poi per quanto riguarda le pressioni in off, sono d'accordo con te.
ciao
Ciao zio Bonni..........

gianpivr

1.5/6. Per il fuoristrada si gira da 1.3 fino a scendere a 0.8, ma dipende sempre dal fondo e soprattutto dalla carcassa della gomma. Molti di voi usano i mitas, gomma di per se abbastanza rigida, che se gonfiata troppo rischia di farvi un cerchio quadrato al primo ostacolo poco dolce. Cmq basta fare un po' di prove con ogni gomma e la pressione giusta per l' utilizzo che se ne vuole fare dopo qualche centinaio di metri si avverte... A volte non è il max standardizzare, specialmente con gomme le cui caratteristiche non si conoscono
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

gobovr

on road da 1.4 a 1.6 a seconda del pneumatico e della temperatura; off road 1.2 raramente, 1.0 di norma, 0.6/0.8  su pietre viscide e fango in generale.
Andrea
KTM 250 exc-f off-road_ Verona

Lupin

Io quando avevo la moto con i cerchi originali ho sempre fatto la pressione a 1.5 bar on road e mi sono trovato sempre benissimo.un buon compromesso tra anomalo contatto e consumo dei tacchetti (troppa pressione) e "sensazione di andare sul burro" (pressione troppo bassa).
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

easyrider

#10
Io tengo le t63 a 1.1 / 1.2 su asfalto x scendere a 1.0 /0.9 in enduro e mi trovo bene su tutti e due i fronti , certo su asfalto non faccio pieghe da urlo anche xchè  non mi fido con una moto dal baricentro così alto a   fare l'Eddy Seel di Catania  ;D

teppo

Ehi, ma le MT90 sono gomme praticamente stradali....
propendo per pressioni medio-alte, da 1.5 a 2, come diceva Uncleroby.
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.