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Carburatore sporco?

Aperto da Jack333, Giugno 12, 2004, 21:05:38 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Jack333

Mentre ci sono vi chiedo l'ultima cosa.
Avendo comprato la mia xr usata non so se il carburatore che ho è quello originale oppure se l'hanno cambiato.Come faccio a scoprirlo?Sul carburatore non c'è marca ne nulla ci sono solo dei numeri di serie: 8AD[A]CI e poi un simbolo giapponese.Ho provato a guardare sul libretto ma non c'è niente che riguardi il carburatore...
Aspetto vostri consigli

ciao
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Stefano80

hai possibilità di farci una foto?

se fosse un carb dominator lo riconosci perchè nella parte superiore c'è la calotta con sotto la menbrana a depressione...
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Jack333

Se riesco faccio una foto ma nel caso non mi fosse possibile avete mica una foto di un carburatore dominator in questo forum così la confronto.
grazie ciao
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

alexa

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Stefano80

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Jack333

Ok vi ringrazio ora sono sicuro di avere il carburatore originale
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Jack333

ho di nuovo bisogno di aiuto...Stamattina ritiro spillo e galòleggiante nuovi e li monto sulla moto,due calci e la moto parte e gira che è una meraviglia.Per essere sicuro vado a fare un giro ma di nuovo dopo i soliti 10 km circa la moto rinizia ad andare a scatti a scoppiare e fare fiammate dalla marmitta...quindi conclusione non era ne il galleggiante ne lo spillo.Ora ho smontato la moto e dopo averla fatta raffreddare l'ho riaccesa senza carene ed è partita di nuovo al primo colpo ed è di nuovo perfetta.Io non so + cosa pensare...ho letto il thread di Tamarro che pensa di avere lo statore rotto.Potrebbe essere il mio caso?anche se cmq quando si scalda la mia moto non si spegne inizia solo a scoppiare, a fare fiammate,ecc...Ho pensato anche che può essere qualcosa nel carburatore che si sposta appena inizio a fare un pò di curve infatti sti problemi inizia a farmeli appena finisco il pezzo dritto e inizio le curve di montagna.Solo che da dove inizio a smontarlo il carburatore???Vi prego datemi qualche consiglio cosa secondo voi potrebbe essere perchè io ormai non so + cosa pensare e non so + da che parte iniziare a mettere le mani.Adesso mentre aspetto vostre risposte inizio a mettere a posto l'impianto elettrico con nastro isolante messo bene.Anche se cmq se la moto non si spegne non dovrebbe centrare l'impianto elettrico giusto?

aspetto vostre risposte e vi ringrazio anticipatamente.

ciao
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Jack333

allora...dopo un pomeriggio di prove brancolo ancora di + nel buio.La moto sembra funzionare adesso dopo aver pacioccato pipetta della candela e vari cavi elettrici sotto il serbatoio ma sempre col serbatoio appoggiato di fianco,se monto il serbatoio alle volte funziona latre appena appoggio il serbatoio rinizia a scoppiettare e fa i vuoti.Quindi direi che si può escludere il carburatore a questo punto.Potrebbero essere i cavi elettrici solo che è un delirio l'impianto elettrico e non so da dove iniziare a controllarlo.
se avete qualche consiglio... :) :) :)
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Jack333

continuo con il mio monologo....ho letto dei vecchi thread e sono sempre + sicuro di avere lo statore bruciato.Che ne dite?
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Webbo

potrebbe essere lo statore...
la certezza però non te la darà nessuno...
devi provare a cambiarlo, solo dopo saprai se è così o no..

Il Week end sul sito c'è poca gente... difficile trovare risposte in poco tempo, devi portare poazienza..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Jack333

si,si non c'è problema tanto ormai mi sa che la moto non la uso + fino a settembre perchè posso lavorarci solo i week end e fra 2 parto però mi piacerebbe iniziare a smontarla e a capire almeno bene qual'è il problema
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Stefano80

verifica bene tutte le conesisoni elettriche..
magari hai solo i fili rivinati..

è una menata, sono i guasti più difficili da trovare..
ti conviene accendere la moto e muovere un pezzo volta finche non da il problema..  individuato il fascio di fili e grossomodo la posizione li separi e li muovi uno ad uno...
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alexa

Purtroppo a questo punto non puoi più escludere niente!
Io con un problema molto simile dopo aver provato a sostituire tutto l'impianto eletrico e il carburatore, ho risolto in modo molto insolito,ho tolto il terminale del silenziatore fissato da due bulloni all'estremita della marmitta!
Non ci volevo credere ma evidentemente si era tappato e non permetteva tutta l'uscita del gas di scarico!
So che puo sembrare una scemenza :o ma non costa nulla provare!

Buona fortuna
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