Menu principale

UN AIUTO PER ANDARE A ....

Aperto da fabus, Luglio 02, 2004, 08:24:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabus

Ciao Ragazzi il fine settimana prossimo dovrei andare a chivari a trovare dei parenti, mi sarebbe piaciuto andarci  in moto ma evitando completamente l'autostrada.

Partendo da milano che strada devo fare???
fabus u'zepecheno

maxr650

Vai fino a Tortona, poi segui per Genova, quando arrivi a Busalla, puoi scegliere di prendere per Genova, fare il passo dei Giovi e sbuchi a Bolzaneto (quartiere di genova) ma così facendo poi ti dovresti fare mezza città e poi farti l'aurelia. se invece una volta arrivato a Busalla segui la freccia Casella, ti fai un bel giro, che più o meno corrisponde a parte del giro che si farà al raduno motard (almeno credo). Andando per ordine, segui:
- Casella
-dopo aver seguito casella, segui per Montoggio e poi per Laccio.
- una volta giunto a Laccio dovresti già incontrare la scritta Chiavari, a quel punto non puoi più sbagliare.

Ti dò solo un consiglio in prossimità delle Ferriere, te ne accorgerai quando ci sei perchè c' è un galleria, superata la galleria, 100 mt dopo vedrai che sulla destra c'è un piazzale con un bar e subito di fronte dall'altra parte della strada c'è una galleria piccolina con scritto BOASI, buttati giù di li che arriverai dai tuoi parenti bello felice :D :D. Calcola che da Boasi ad arrivare a Chiavari c'è ancora un pò di strada. almeno un mezzoretta.
E comunque credo che da Tortona a Chiavari più o meno ci vorrà un'ora e mezza andando ad andatura abbastanza sostenuta. Per arrivare a Tortona da Milano non ne ho idea.

Ma non eri venuto al raduno l'anno scorso a Genova?? Se c'eri la strada che devi fare da Busalla a Boasi più o meno è la stessa, poi basta proseguire per chiavari, ma non puoi sbagliare.
Ciao zio Bonni..........

fabus

Grazie mille verramente eh beh si l'anno scorso sono venuto ma io e le strade non andiamo molto all'unisono!!!!

Veramente ancora grazie!!!!!

Ora stampo il tutto e me lo imparo a memoria
fabus u'zepecheno

maxr650

#3
de nada, magari quando passi di qui se non è l'alba, ti scorto da Busalla a Chiavari, tanto ne approfitto per fare un giro. Quando hai detto che vienni giù?? Per weekend prossimo intendi domani??
Ciao zio Bonni..........

fabus

Quello dopo ancora e se mi lasci il numero di tel ti chiamo al 100% così ci facciamo anche qualche curva insieme!!!!!!

Fabo 347  7585235
fabus u'zepecheno

De Burz

Non conosco il giro proposto  da Massy_ge (quei posti li ho sempre girati in auto e purtroppo in autostrada) ma ti propongo un'alternativa per palati fini.
VALTREBBIA (e chi la conosce sa cosa intendo !!!!)
Da Milano cali fino a Piacenza (va benissimo in autostrada perchè l'alternativa è la Via Emilia).
Non uscire a Piacenza Nord ma all'uscita dopo (che è indicato come Ovest o Sud). Una volta uscito dal casello, prendi il primo svincolo a destra (50 mt dopo il casello) e infili la tangenziale che ti spara drtitto in ValTrebbia. Basta seguire la tangenziale fino in fondo (segui i cartelli Rivergaro/Bobbio/Genova).
Fatta la tangenzialina (6/7 km) ti fai una ventina di km di pianura ed arrivi alle prime colline (Rivergaro).
Da li inizia un piacere di guida davvero notevole.
E' la bassa Valtrebbia che ti accompagna con le sue curve (e purtroppo qualche viadotto) fino a Bobbio e poi a Marsaglia.
A questo punto (bel posto incassato tra alte colline) devi prendere la Val d'Aveto, (bivio nel paese, prendere a sinistra)  la cui strada ti porterà dritto dritto a Chiavari (ci arrivi dall'alto, dalle montagne). Se sbagli e continui la val trebbia, vai a trovare direttamente Massy_ge, Giant e tutta la band genovese......
Se invece hai preso giusto, dopo 5 km da Marsaglia incontrerai Salsominore.....ok sei sulla strada giusta !!!!
Dopo una ventina (penso) di km troverai Rezoaglio...in mezzo al paese c'è una panetteria che vende una focaccia fantascientifica....da provare !!!!.
Piano piano prenderai quota fino ad arrivare al passo della forcella (2 foto di rito) e da lì inizia la discesa verso il mare.
Non ti do la garanzia soddisfatto o rimborsato solo perchè non conosco i tuoi gusti (magari odi il verde, le montagne, le curve) ma non conosco motociclista che si sia pentito di fare questa strada.
In ogni caso, buon viaggio.
Ciao        

maxr650

esatto deburz, anche quella è una strada molto molto bella e si arriva comunque a destinazione. Ma ora che mi ci fai pensare il weekend prossimo è quello del 10-11 luglio e queste date mi fanno venire in mente il raduno ultramotard, con appuntamento a Busalla tra le 9 e le 10. Quindi fabus, direi che non puoi tirarti in dietro. Fatti trovare a Busalla che poi ce ne andiamo tutti insieme verso Boasi  :D :D, e una volta giunti lì puoi pure sganciarti dalla compagnia per andare dai parenti... :-\ :-\
Ciao zio Bonni..........

De Burz

....eh, no, al raduno non si puo' mancare !!!
... la strada che ti ho indicato io te la puoi fare benissimo al ritorno (forse meno godibile ma ugualmente piacevole)
Ciao a tutti e buon raduno

fabus

Ragazzi confermo la mia presenza insieme ad un mio amico smanettone  che tra l'altro è venuto pure l'anno scorso.

Comunque mi aveva accennato già qualcosa giant al raduno di Verona dove ci siamo incontarti, quindi sicuramente ci sarò anzi ci saremo.

Sarebbe interessante sapere dove ci fermeremo a mangiare il sabato a mezzogiorno che al limite potrei dire a mio padre di raggiungermi per magiare un boccone insieme  essendo anch'esso un appassionato di moto ( da cross) sapete qualcosa in merito????

De Burz sicuramente la strada che mi hai consigliato mi piace essendo un amatoRISSIMO dell'enduro !!!!!

grazie e ciao
fabus u'zepecheno