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Modifiche per XR400R

Aperto da luca 70, Luglio 05, 2004, 13:12:49 PM

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luca 70

Ho acquistato da poco un honda XR400R del 2000 equipaggiata con il kit da supermotard della casa e mi piacere sapere  che tipo di elaborazioni è possibile apportare per cominciare senza dover stravolgere completamente la moto e restando nei limiti del possibile nella legalità stradale.

Mi piacerebbe cominciare a provare la pista.



grazie a tutti
luca 70

ppm

Maggiorala a 440 e monta un kit con albero a cammes hrc.
Credo che nel forum qualcuno abbia portato il motore a potenze superiori anche al kit white bro.'s
Metti uno scarico nuovo completo, con i collettori maggiorati ( credo ok anche quelli del 600).
Per ultimo una considerazione e una domanda : io ho il 440 enduro e ne sono entusiasta,visto che comunque il mulattiera poca potenza e buona erogazione + sospensioni e telaio morbide vanno benissimo. MA IN PISTA? che senso ha il 400? a quel punto molto meglio il 600 per via della maggiore potenza.... :)
XR 440 1998 - Manubrio rialzato acercis,fat bar answer, kit aloop, scarico  Akrapovic, kit a-loop.
Drz 400 e 2005 - renthal twin wall - crd protections - scarico titanio
Er 6 n 2006

RAZZO

Penso che in pista il 400 avrà sempre il collo tirato !!  :-\
Certo ... molto dipende dalla manetta del pilota ... ma comunque è un motore che non eroga tanti cavalli per cui la tendenza è quella di farlo girare sempre ad alti regimi.
Per goderti in modo ottimale la pista dovresti mettere mano alle sospensioni (per lo meno agendo sui regisrti originali), dopodicè ti servirebbe un bell'impianto frenante anteriore, e poi a livello prestazionale ci sono un'infinità di modifiche !!  ;)
Per cominciare potresti cambiare lo scarico completo, il filtro dell'aria e ritarare la carburazione.
Tutte le modifiche da me elencate sono assolutamente illegali, poi sta a te decidere se rischiare o no !!
Ciao.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

Per provare la pista, vai e prova. Per girarci spesso, bhè, forse è meglio che ti indirizzi su altre cilindrate di xr o addirittura su altre marche/modelli
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Fred Krueger

Anche per le modifiche, poi è difficile rimanere nella 'legalità' per l'uso su strada, a parte i terminali omologati, che alla fine un granchè non sono. Per l'uso in pista, vai e prova, anche se concordo con gli altri...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

luca 70

#5
Premesso che non devo gareggiare ma solo provare la pista che cosa si intende per mettere mano alle sospensioni? mi hanno detto che la prima cosa da fare è sostituire l'olio con altro olio più spesso per irrigidirle è vero?
Che tipo di impianto frenante potrebbe andare bene?
Io ho già un terminale ARROW però non so se i collettori sono originali o no come faccio per saperlo?
In quale maniera va fatta la carburazione? alla revisione che sono da poco andato a fare il meccanico mi ha detto che la moto gira molto grassa.

ciao!!!

gianpivr

Sicuramente un setup più rigido delle sospensioni è preferibile in pista, così come pure un impianto frenante più performante... Ma essendo te "nuovo" a queste moto, perchè non provi a girare un po' in configurazione standard così da capire quali e dove son i limiti della tua moto??? Se sei nuovo alla disciplina il setting originale ti aiuterà come inizio visto che è abbastanza neutrale-morbido, e l' impianto frenante non subirà eccessivi stress le prime volte che girerai (e in cui sarai particolarmente lento). Le modifiche si fanno poi in base alle esigenze che di volta in volta necessiti.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-