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SMONT. ACCESSORI ORIGINALI

Aperto da vicienzi, Ottobre 14, 2004, 11:46:43 AM

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vicienzi

CIAO A TUTTI, HO COMPRATO UNA SERIE DI COSE PER LA MIA XR(650R) FARO UFO PARAMANI RALLY.... E HO DEI DUBBI SUL MONTAGGIO DI ALCUNE PARTI.
1) DEVO SMONTARE IL VECCHIO FARO, I 4 PERNI 2 PER PARTE DELLA PARTE ALTA DELLA FORCELLA VICINO DOVE SI REGOLA LA COMP. (A SNIX (METTITI COME IL GUIDATORE) C'E' IL PASSACAVO DEL TUBO DEL FRENO E A DX IL RADDRIZZATORE) POSSO SMONTARLI PER POI RIMONTARLI SENZA COPPIA DI SERRAGGIO PREFISSATA? VISTO CHE NON HO LA CHIAVE DINAMOMETRICA E NON CONOSCO TALE COPPIA! CHE FUNZIONE HANNO TALI PERNI?
IN GENERALE DEVO STARE ATTENTO A QUALCOSA CHE POTREI ROMPERE CON UNA TALE SOSTITUZIONE?
2)DEVO MONTARE I PARAMANI RALLY QUINDI SMONTARE QUELLI VECCHI, IN PARTICOLARE UNO è ANCORATO CON PERNO A FRIZIONE E DECOMPRESSORE....POSSO SMONTARE TUTTO? CHE COPPIA DI SERRAGGI DEVO USARE IN MODO CHE LEVA FRIZ E LEVA DECOMPR NON INTERFERISCANO?
DEVO FARE PARTICOLARE ATTENZIONE A QUALCOSA?
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE ,CON LE VOSTRE INDICAZIONI NON commetterò ERRORI, NE SONO CERTO..

Mr_Brownstone

Non urlareeeeee, non si legge una favaaa!!!!  ;D ;D ;D
Now Australian!         Who Dares Wins

vicienzi


RAZZO

Diciamo che per le cose che devi smontare e rimontare (maschera e paramani) non sono così importanti le coppie di serraggio, anche perchè non credo che esistano dei dati di riferimento relativi a questi accessori.
Vai un pò "a occhio" ... senza arrivare al punto di spanare tutto !!
Buon lavoro ...

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

vicienzi

grazie tante... avrò da fare ora che torno a casa...

Stefano80

i bulloni che tengono gli anelli dove scorre il tubo freno sono quelli che fissano gli sei delle forcelle alle piastre..

vanno stretti a 32 N-m o 3,3 Kgf-m
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


masso

..manco io ho la chiave dinamometrica (anche se mi piacerebbe averla). Io vo sempre a naso (o meglio a mano), stringo un po' tutto e poi do una ripassatina per essere sicuri.
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

uncleroby

#7
Per quanto riguarda i paramani puoi tranquillamente smontarli.
Il bullone che tiene quello di destra regge anche la leva del freno.
1) Tale bullone va in battuta con la testa sul paramani, sostituendo il paramani io ho messo una rondella dello stesso spessore del paramani ma altri non l'hanno fatto senza riscontrare problemi.
2) Le manopole vanno bucate alle estremità, quella di destra non deve interferire col paramani altrimenti frena il ritorno del comando del gas.
3) il comando del gas ha una parte in plastica che non permette al comando di traslare sul manubrio ma neanche al bulllone del paramani di entrare, quindi va tagliato in modo che il comando sia a filo con il manubrio.
4) I cavi del comando del gas devono aggirare il manubrio all'interno altrimenti il comando rimane bloccato.
5) Gli anelli che tengono il paramani vanno allargati per fre che abbraccino il manubrio (da 22 mm ovvero quello standard e non oversize) e poi stretti bene con pappagallo o simile. Alcuni danno un giro di nastro al manubrio per far sì che non so segni, però così facendo aumenti il diametro e la difficoltà ad alloggiare gli anelli.
6) Puo' succedere che su manubri  oversize con determinate piege il paramani di destra interferisca con il bullone della pompa del freno: taglia le nervatura interna del paramani stesso con un tronchesino e se non bastasse puoi forare il paramani creando un alloggiamento per il bullone stesso.

Buon lavoro,
Uncleroby

 
The rule is to improvise, adapt, overcome!