Menu principale

a caldo perde compressione

Aperto da maruco, Ottobre 08, 2004, 18:34:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maruco

Ciao, mi potreste gentilmente spiegare come mai a caldo la mia xr 600 perde compressione?Dopo dei tratti in mulattiera dove ha modo di scaldarsi tanto capita che non abbia più compressione al punto da non trovare quasi il punto di massima compressione in fase di avviamento.Perchè?La moto dovrebbe avere circa 11000 km.Potrebbe dipendere dalle valvole da regolare?Mi dimenticavo di dire che comunque sia a freddo che a caldo parte sempre benissimo.
Grazie
         Maruco
xr 600 '91 All Terrain Torino

"La Fortuna aiuta gli Audaci "

Stefano80

potresti avere le valvole con troppo POCO gioco.. (cioè quasi puntate)..
controllale al più presto perchè se sono loro alla lunga brucie valvole e sedi...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


maruco

Ma non ci dovrebbero essere altri sintomi,ticchettii,scoppietti,avviamenti difficoltosi...?
xr 600 '91 All Terrain Torino

"La Fortuna aiuta gli Audaci "

maruco

Quale sarebbe la procedura corretta (passo a passo) per controllare il gioco valvole e mentre ci sono quali altri controlli dovrei effettuare(distribuzione etc).
Mi servirebbero possibilmente anche i valori del gioco valvole.
Grazie
          Maruco
xr 600 '91 All Terrain Torino

"La Fortuna aiuta gli Audaci "

Stefano80

se le valvole sono "puntate" (si dice così quando hanno troppo poco gioco) il ticchettio non c'è... il ticchettio lo senti quando hanno troppo gioco!

devi mettere il motore al PMS in compressione (quindi con valvole chiuse) .. e misurare con uno spessimetro il gioco tra valvola e bilanciere.. ed eventualmente regolarlo..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


maruco

Grazie per la risposta Stefano 80.I valori però non so quali siano .Se non sbaglio dovrebbero essere due :uno per l'aspirazione e uno per lo scarico.Conviene inoltre controllare la tensione / usura della catena di distribuzione e qualche altro particolare?
Grazie
          Maruco
xr 600 '91 All Terrain Torino

"La Fortuna aiuta gli Audaci "

Stefano80

i valori per il 600 non li conosco..
solitamente lo scarico è più lasco dell'aspitrazione..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maruco

Grazie cercavo proprio questo   ;D
xr 600 '91 All Terrain Torino

"La Fortuna aiuta gli Audaci "