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Sigla e Codice ricambio spillo Kit HRC XR650

Aperto da Stefano80, Ottobre 11, 2004, 10:10:49 AM

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Stefano80

..voglio provare nuove frontire per la carburazione..
lo spillo di serie B53E non si addice più alla mia moto..
mi ingrassa troppo ai bassi e troppo poco ai medi...
mi serve uno spillo conico più...  conico!!

allora, il ricambista Honda dellam mia zona non conosce il codice, quindi non me lo può ordinare,  allora il codice l'ho "dedotto" io e l'ho ordinato lo stesso..
spero arrivi uno spillo e che sia quello "giusto" ..

rendo pubbliche le mie deduzioni..

Lo spillo originale per l'europa è siglato B53E ed ha codice:
16012-MBN-641

Lo spillo originale per l'america ha codice:
16012-MBN-671

A catalogo honda facendo una ricerca di TUTTI gli spilli che iniziano per 16012-MBN ne spunta solo un altro..  a questo punto credo (e spero visto chè l'ho comprato) che sia quello del Kit HRC..

dovrebbe esistere anche il 553G, codice 16012-MBN-642 ma a catalogo non esiste.. bah!

Qualcuno che lo ha montato mi sa dire la sigla stampigliata sopra?
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Padax

Come hai fatto a capire che lo spillo non va più bene ?
Tu che modifiche hai apportato al motore ?

Stefano80

lo sento..
adesso non ho modifiche al motore, ho solo collettori CRD scarico originale con fondello aperto, filtro K&N e fianchetto forato..

i "problemi" di carburazione li da quando ho forato il fianchetto.. (problemi per modo di dire)

ho già un idea delle misure di spillo chje mi servono, ma non avendo le tabelle non posso risalire alla sigla..
quello di serie è uno spillo OEM e non ho trovato riscontri in nessuna tabella Keihin  :(
non mi resta che ripiegare su quello HRC
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Padax

Con il fanchetto aperto di quanto hai aumentato il getto del max ?
Si sente la differenza, conviene aprirlo ?

gianpivr

Dal momento che dopo aver forato il fianchetto si sente la necessità di ingrassare la carburazione, vuol dire che l apporto precedente d' aria non era ottimizzato, quindi è un' operazione d' affinatura consigliabile; cmq non si dovrebbe sentire una grande differenza, queste operazioni non sono mai cose drastiche!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

la carburazione precedente era ottimale,
la differenza si sente, allunga decisamente meglio e quando sarà ben carburata lo farà ancora di più.
Aprire il fianchetto è inutile se si montano sollettori o filtro originali..

ora monto getto max da 180 e min da 68, e spillo su di una tacca..  credo che il getto max ideale per la mia configurazione sia il 182 (ovviamente l'unico che mi manca)
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antarctica

Lo spillo del kit HRC è il part no. 16012-MBN-641  installato alla terza tacca dall'alto.
Get a ride in the wild side !

Stefano80

il 641 è quello della versione europea, quindi quello che tutte le nostre moto montano già!

potrebbe anche essere lostesso spillo visto che il kit è venduto anche in america dove lo spillo è diverso e fanno prima a fornire lo spillo piuttosto che differenziare il kit a seconda del paese..

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antarctica

Citazione di: Stefano80 il Ottobre 12, 2004, 10:53:03 AMil 641 è quello della versione europea, quindi quello che tutte le nostre moto montano già!

....proprio così: si tratta del B53E.

La mia moto con kit HRC+ scarico e collettori aftermarket ma con filtro dell'aria di serie (senza fori sul fianchetto) andava discretamente sebbene troppo grassa al max. e con qualche noiosità dovuta a un "passaggio" irregolare.

Forando il fianchetto (75cmq) e adottando il filtro K&N sono andato incontro al miglioramento netto al max ma i problemi di passaggio sono aumentati.

Ho fatto qualche prova con le tacche dello spillo ma il problema di passaggio non è migliorato granchè.

La soluzione nel mio caso è venuta cambiando il carburatore. che, messo su e via, con una minima taratura ha portato la moto decisamente su un altro piano.

Il Sig. FCR41 costa in modo esagerato ma garantisco che è un buon investimento.
 ;)



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Stefano80

ok, stessi problemi che ho io, anche se probabilmente di entità inferiore visto che non ho il kit..

per ora il carb non lo cambio, costa troppo..
continuo la ricerca di uno spillo "adatto"..

purtroppo non rientra in nessuna delle tabelle che ho trovato..
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Stefano80

lo spillo è arrivato..
grossomodo costa come un rene..

appena mi riprendo dallo shock faccio qualche prova..

credo che sia realizzato a mano da un battilama tibetano in una lega speciale di oro, platino e berillio..
ovviamente viene portato a piedi dal tibet allo stabilimento honda in giappone..  [eehh]
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Padax

#11
Cazzarola !!!!!!!
Se parli così deve essere costato veramente un botto.
Ma lo spillo del kit HRC non è lo stesso che monta la moto di serie ?
Quale hai preso quindi ?
Fammi sapere se va bene così lo prendo anche io

Stefano80

Lo spillo HRC (di serie sulle moto europee) è siglato B53E ed ha codice:
16012-MBN-641

Lo spillo originale per l'america ha codice:
16012-MBN-671

io ne ho preso un altro di cui ignoro l'utilizzo che ne fa la honda...  devo ancora provarlo..
micrometro alla mano dovrebbe smagrie in alto.. e un pelo in basso.. lasciando invariato il resto...   non so se andra bene nel mio caso...
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