Menu principale

CRF 230 EASY or XR 400

Aperto da ADRIANO, Dicembre 15, 2006, 12:47:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ADRIANO

Ciao ragazzi.

La mia xr600 mi ha lasciato a piedi domenica scorsa!!! Ho spaccato il motore..alberto torto..2 valvole piegate!! In pratica un botto di soldi x aggiustarla ...e visto che è dell'88 avevo intenzione di prenderne un'altra.

Voglio passare a qualcosa di più leggero. Consiederate che uso la moto solo in off...ed e con tempo sempre più.hard..Sono 1.83 x 93kg.

Il dilemma è tra XR400 oppure CRF230 che ha avviamento elettrico.
Consigliatemi pro e contro...il dibattito è aperto!!!! Thank's

Webbo

ciclisticamente la Easy non è paragonabile al 400.. ti troveresti con una moto bassissima..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

Assolutamente XR400R.

E' un bel passo avanti fuoristradisticamente parlando dal tuo XR600, ha una buona potenza e una ciclistica più moderna.

Il CRF 230 invece ha solo 17 (? devo verificare...) CV alla ruota e una ciclistica dimensionata per quella potenza.

Tu sei un "omone" e ti meriti un 400, se vuoi qualcosa di più facile va su un XR250!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ruye

#3
a mio avviso non  c'e paragone tra le due moto :-\

troppe diversita da esporre.

dipende anche da l'uso che ne devi fare ;) ;)

ruye
ex moto...xl 125 PD -- xr 250 -- kdx 250  -- xl 350 -- xr 400 --
................yz 426 f -- xr 600 -- xr 630 -- xr 650 -- fz 400 r --dr big 750

stew

Ciao,

pur non essendo un esperto ti voglio dire la mia avendo da poco preso un XR400 e avendo provato un paio di cfr230 prima di decidermi sulla moto da prendere.
La crf ha alcuni pro: leggerezza, avviamento elettrico, è nuova, per contro venendo da un Xr600 credo la troveresti troppo giocattolo: poco motore, telaio un po esile, sospensioni piccole morbide e con poca escursione.
Credo vada bene per il motoalpinismo ma non per l'enduro. Tra l'alro sei abbastanza alto per arrivare con entrambi i piedi a terra anche sull'XR400, quoto Uncleroby.

Ciao,

Stew

uncleroby

Peso XR400R in ordine di marcia: 121/122 kg
Peso XR250R                              : 117 kg
Peso CRF230                              : 117 kg


The rule is to improvise, adapt, overcome!

MartY

#6
Io prenderei questa:  :-*

http://www.hmmoto.it/schede_tecniche/creF250X.html

E tra le 2 che hai indicato: XR 400!  ;)
MY

ADRIANO

Bhe CRF250X gran bella moto , al top, non ci sono dubbi...ma ha due problemi:

1) il prezzo...troppo alto. Con 3000, max 3500 riuscireri a prendere sia un xr dell 2002/2004 o un CRF230 ma non un crf250x che sta sui 5.000

2) la manutenzione; motore delicato che necessita di troppe attenzioni x un uso amatoriale


L'uso è prettamente enduristico. Abito nell'appennino Abruzzese (prov di Pescara) versante Gran Sasso con la montagna difronte casa...quindi enduro alla bergamasca..very hard!

Raga...quasi quasi mi avete convinto...siete mitici!!!
Vorrei conoscervi tutti!!! Ma che voi sapete uscite di gruppo per i soli iscritti xr.italia.com sono state mai fatte?

uncleroby

Mbè Certo!

Ci sono due raduni ufficiali all'anno: il classico organizzato dal WebMaster Nella zona Valpolicella/Verona.

Da due anni a questa parte c'è anche quello Toscano.

Guarda gli Eventi!!!
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ADRIANO


Gogo

Io prenderei sicuramente l'xr 400.... 8)