Menu principale

ENDURO NEI PARCHI.

Aperto da gobovr, Ottobre 27, 2004, 18:36:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

INDUBBIAMENTE un pazzo!!!
Ma sarebbe bastato l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine...

Un bel multone da capogiro... ritiro del mezzo!!
Punti sulla patente...

E vi assicuro che la seconda volta avrebbe preso la moto in mano per fare il pistola dopo aver letto e imparato a memoria il decalogo dell'endurista!

Ma sarà vera tutta questa storia?
Mi sembra così assurda...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Mr_Brownstone

BUAAAAHAHAHAH!!! Enduro ai giardinetti pubblici!! questa mi mancava proprio!!!
Now Australian!         Who Dares Wins

gianpivr

CitazioneCalma ragazzi, non mi sembra che qualcuno all'interno del 3D lo abbia giustificato, anzi.....
Ops, non è riferito a questo forum, all' altro, dove qualcuno in qualche modo lo capiva e lo invitava solo a stare attutnto ai "supereroi"...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

fabus

Credo che continuare con questo tipo di musica aggressiva non serva a nulla se non a peggiorare le cose.

Avevo 15 anni mio padre mi regalo' un caballero 50, io volevo divertirmi e basta e la sera (per ben 6/7 volte) andai alla montagnetta di S. siro ... perchè mi divertivo!!!!!

Col tempo grazie ad alcune persone ho capito, e dalla montagnetta di s. siro andai nei campi, fino ad approdare sui campetti da cross della nostra periferia!!!!

Ringrazio quelle persone che mi insegnarono a capire il vero divertimento dell'enduro e dell'off.

Oggi sono forse uno dei più rispettosi motociclisti d'Italia ma solo grazie all'incontro con certe persone che mi avvicinarono con il cuore a questa disciplina!!!!

Lo stesso si puo' dire con i motardisi incivili che viaggiano a 6000km/h in città, basterebbe che qualcuno spiegasse loro che i 6000 km/h se sfruttati in pista o in appositi spazi valgono il doppio e ti fanno divertire il triplo.

Come al solito pero', ammesso che la storia sia vera, ci vuole sempre qualcuno di animo civile che spieghi il giusto e lo sbagliato in modo che non ci rimetta il diretto intreressato ma nemmeno la massa !!!!!

Con il cuore e senza polemiche un saluto affettuoso
fabus u'zepecheno

antarctica

#19
Citazione di: fabus il Ottobre 29, 2004, 08:52:46 AMAvevo 15 anni mio padre mi regalo' un caballero 50, io volevo divertirmi e basta...
.....ci vuole sempre qualcuno di animo civile che spieghi il giusto e lo sbagliato

caro fabus, nessuno  credo vuole essere aggressivo più di tanto con questo presunto endurista dei giardinetti pubblici.
Di stupidaggini a 15, 16 anni ma anche molto oltre se ne fanno tante e poi tante !
Quando non sono l'incoscienza o la voglia di trasgressione, a fare da guida è talvolta il semplice desiderio di scoperta che c'è in ognuno di noi soprattutto a quell'età.
Se ti giri attorno tuttavia vedrai che le libertà a cui siamo abituati vengono continuamente rimesse in discussione in virtù di maggiori esigenze sociali.
Le limitazioni che conseguono al piccolo mondo motociclistico ci fanno spesso sentire nell'occhio del mirino e questo non ci mette certo di buon umore.
Il gesto che una volta era da considerarsi come "una ragazzata", oggi viene giudicato come quello di uno sconsiderato o anche peggio. Vista la tensione su certi argomenti questo mette in discussione tutta un comunità.

Nel caso in questione, torno a dire, un ruolo importante lo gioca l'educazione, non importa da dove venga attinta: famiglia, scuola, mezzi di comunicazione.
Quello che mi urta particolarmente nella presunta lettera di quell'extraterrestre è che chieda ( o si chieda) se è giusto o meno fare quello che fa.

A 15 anni è indispensabile che insieme al motorino tu sia cosciente di ciò che ci puoi fare e di ciò che NON ci devi.
Questo perchè qualcuno dei soggetti sopra (famiglia in testa) te lo DEVE aver insegnato. Punto.

Se poi decidi di fregartene, di rischiare o di trasgredire per il piacere di farlo... beh quella è una scelta personale ma dovrai essere almeno cosciente delle possibili conseguenze.

(Forum e amici enduristi non possono insegnarti come si usa il coltello e la forchetta a tavola..... si presume tu lo sappia fare)

cordialmente



Get a ride in the wild side !

fabus

Quindi vista la cattiva luce in cui mette tutti noi, non ne vale la pena tentare la "RIeducazione" CIVILE???

Intendiamoci, sono pienamente d'accordo con quello che hai scritto, ma visto l'occhio con il quale siamo osservati e visti, forse più della famiglia (in questo caso) è compito di gente come noi ricordare le buone regole.
Forse questi tipi di siti potrebbero essere usati anche per queste ragioni: INSEGNARE  oltre che per parlare di quanto uno gira a castelletto o di quanto piega o dei problemi al motore, che credo siano tutte cose divertenti e costruttive per carità, ma credo che sia cosa "+" buona (lo so che è un errore grammaticale) prodigarsi verso un prossimo ancora troppo neofita che preso dalla foga di conoscere commette una valaga di cazzate!!!!!

Non credi che quel ragazzo (un po' troppo stupido è vero) leggendo le risposte dei nostri amici smanettoni (civili), forse un po' troppo aggressive, si possa essere spaventato a tal punto da non scrivere più e magari da continuare a fare cazzate in giro per i parchi o città perchè non erudito nella maniera corretta??

Un saluto di traverso....sempre in pista pero'

fabus u'zepecheno

antarctica

#21
Citazione di: fabus il Ottobre 29, 2004, 10:37:00 AMQuindi vista la cattiva luce in cui mette tutti noi, non ne vale la pena tentare la "RIeducazione" CIVILE???

Mah ! si può tentare ma Internet non mi sembra il mezzo più adatto.
Quì, sui Forum, non si fa Università ma non siamo neanche alla Scuola Materna.
Almeno sul piano dell'educazione, voglio dire, quì ci si dovrebbe arrivare un po' "imparati" ...

Citazione di: fabus il Ottobre 29, 2004, 10:37:00 AMNon credi che quel ragazzo (un po' troppo stupido è vero) leggendo le risposte dei nostri amici smanettoni (civili), forse un po' troppo aggressive, si possa essere spaventato a tal punto da non scrivere più e magari da continuare a fare cazzate in giro per i parchi o città perchè non erudito nella maniera corretta??

Non so cosa dire a proposito ma un po' di "spavento", secondo la mia logica,  potrebbe anche aiutarlo: intanto per capire che l'ha fatta grossa ed è meglio desistere da certi comportamenti, poi per cercare di capire cos'è che non va.

Get a ride in the wild side !

nik

Beh , sicuramente (sempre che sia vero) c'è QUALCUNO che non ha insegnato QUALCOSA a quel ragazzo : Il buon senso e il rispetto.
Poi a condannare gli altri è un attimo (lo faccio anch'io a volte)

NICK-IT

Il problema è che il giorno dopo l'ha rifatto (la mattina presto...) e ora stava programmando nel fine settimana di andare sulla spiaggia ad Ostia :'( :'(
La speranza è che con la sabbia grippi in fretta :P
Se solo voi umani immaginaste cosa han toccato i miei tasselli..............................

XR400 '98
Scarico Arrow Alumilite
Portafaro UFO twin
Targhino "Taroccato"
Kit A-loop

fabus

#24
Ma dove cavolo le leggete le peripezie di questo SuperPirla!!!!!

Seriamo che qualcuno si prenda la briga di erudirlo!!!!!
fabus u'zepecheno

Vittorio67

Basta... linkatemi l'icosciente.. ci parlo io!  [nonsifa]

Che a 15 anni facevo quasi le stesse cose...  [ahh]
o forse peggio?  [ehmops]
Vittorio67 - STRONCAMOTORI