Menu principale

Honda CBF 500 Vs Yamaha Fazer 600

Aperto da Mr_Brownstone, Ottobre 28, 2004, 11:17:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mr_Brownstone

Qualcuno di voi può darmi un parere sulle suddette moto in vista di un possibile aquisto???
Mano, cosa avete capito? la moto non è per me! E' per... mio padre! All'età di 57 anni si è incredibilmente convinto, lui che non ha mai avuto neanche la Vespa se non a 20 anni, di comperare la moto per andare a lavorare e farsi un giretto la domenica!
Io ho subito addocchiato il CBF 500, che è  motina tranquillissima, pochi cavalli, facile da portare, e poi è una Honda!   ;D
Girando per i concessionari ho però trovato una fazer del 98 a un ottimo prezzo, con pochi Km e ben tenuta: il problema è che come moto è più brutta (ma quello fa lo stesso), e più performante: fa 95 cavalli... ora io non lo so, ma un 4 cilindri 600 per uno che è la prima volta che prende in mano la moto non è un po' troppo? Ovviamnete il concessionario mi ha detto che l moto è facilissima, non c'è problema, anche un idiota la può guidae, ecc ecc...

SECONDO VOI???
Now Australian!         Who Dares Wins

gianpivr

Fazer a occhi chiusi! Lascia stare il cb500 che è si tranquillo ma ogni tanto serve anche aver conferma di guidare un moto!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

antarctica

Io consiglierei di iniziare con una moto maneggevole e dotata di buona coppia.
C'è tanta roba buona sul mercato dell'usato a un prezzo ragionevole !
Questo per impratichirsi un po' e rimandare  propositi di acquisto più agguerriti fra qualche migliaio di km,  magari alla prossima primavera.

Credo che il problema maggiore per un neofita non più giovanissimo sia quello di superare il timore psicologico del "peso" e questo condizionamento talvolta rende meno fluida la guida e meno veloce l'apprendimento.
Per giunta ritengo che le manovre a bassa velocità (traffico cittadino, parcheggio, ecc) siano quelle più a rischio per il moticiclista poco esperto e, come si sa, lo scivolone è sempre in agguato.

Non conosco personalmente le moto che citi ma qualsiasi cosa tu vada a selezionare non lasciarti invaghire troppo da ciò che sarebbe adatto a te.....

 ;) complimenti al babbo (....quasi mio coetaneo  [disperato])





Get a ride in the wild side !

NICK-IT

Fazer, mortore "elettrico" si guida come, anzi meglio, di uno sputer. Unico neo forse, impostazione un pò Sportiva al posteriore.
Se solo voi umani immaginaste cosa han toccato i miei tasselli..............................

XR400 '98
Scarico Arrow Alumilite
Portafaro UFO twin
Targhino "Taroccato"
Kit A-loop

Mr_Brownstone

#4
ecco giusto un paio di immagini, così tutti potete avere un'idea:

CBF 500



Fazer 600 (è prprio quella che ho visto!!)


Come manutenzione e affidabilità: la yamaha vi ricorda fa 95 cavalli ed è un 600!!
Now Australian!         Who Dares Wins

gianpivr

Come ti hanno già detto la fazer è molto semplice da guidare e i cv si sentono solo molto in alto, è una moto ottima per girare con tranquillità, peccato non abbia le sospensioni regolabili, anche se dubito che tuo padre voglia "cucirsela addosso"  :P .
La CB 500 se non vuoi farci il monomarca e trasformarla + o -drasticamente lasciala stare e consiglia  a tuo padre un honda bali, visto che su honda vorresti restare...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Noisemaker

Io tra le due punterei sul CBF 500..... senza carena, quindi molto "facile" per chi deve riprendere confidenza con le 2 ruote; rimanendo in casa Honda non escluderei il CBF 600, se al contrario si preferisce un pò di riparo, il contro sono circa 1000 euro in + all'acquisto.... ed infine il Comet Hyosung....  


P.S. scusa, non voglio portarti fuori strada..... ma quest'ultime mi sono venute spontaneamente..... ;)
Semel in anno licet insanire....

masso

la prima (e anche l'unica volta) che son salito su un fazer (identico a quello della foto) ho avuto la sensazione di guidare un motorino! ...il peso non lo senti per niente e tocchi bene in terra anzhe se sei 1,70 come me!
non so farti un confronto però perchè il cbf non l'ho mai provato!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

uncleroby

Entrambe sono moto piuttosto semplici studiate per uso turistico/diportistico.

La Fazer ha un motore 4 cilindri piu' spinto (dovrebbe avere circa 85 CV alla ruota) ma è comunque una moto tra quelle facili e adatte sia al turismo che alla guida sportiveggiante.

La CB 500 è bicilindrica, piu' semplice e adatta al neofita, penso abbia una cinquantina di cavalli alla ruota sufficienti per un uso cittadino e gite fuoriporta meno per gite autostradali magari in due.

Uncleroby

 
The rule is to improvise, adapt, overcome!