Menu principale

cuscinetti sterzo di concorrenza?

Aperto da Canaia, Novembre 13, 2004, 00:00:44 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Canaia

Ragazzi volevo chiedervi, si trovano cuscinetti sterzo di concorrenza,tipo SKF senza andarli a comprare a un conc honda?

o sono obbligato a prenderli originali?
quanto costano?

grazie a tutti.

                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

gianpivr

Ci sono sul catalogo Ramirez, che però non ho qui sottomano per i prezzi, cmq dovrebbero essere "Koyo".
Visto che sei di VR, col campione in mano vai alla DCF (V.le Industria) o ad una qualunque casa del cuscinetto che risparmi di gran lunga rispetto ogni catalogo da motoricambista.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Canaia

Grazie Giampi ma non sono di Verona bensi di Trieste.

Cmq mi dici che li posso trovare anche da skf o simili,il mio terrore era che si trovino solo originali Honda!

Grazie.

andrea
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

masso

io per il 400 li ho trovati di concorrenza in un negozio di motoricambi (più facilmente di quanto pensassi), mi pare li pagai una trentina di euri...
però non mi ricordo di che marca sono.... :P
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Wakser

30 euro comprensivi di piste battenti ;) ;) ;)

La marca????

bhe vuoi troppo :P

cmq sono fatti benissimo e funzionano alla grande!

Canaia

Grazie ragazzi delle risp molto confortanti.
approfitto per aggiungere una domanda.
Qual'è il modo migliore per estrarre le "piste" dei cuscinetti che sono pressate nel canotto?

grazie ancora.
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Wakser

Prendi una bella prolunga per chiavi a crichetto, oppure il manico di una chiave a T, oppure ancora un qualunqe pezzo di ferro ben fatto.............infilalo dalla parte opposta alla pista che vuoi togliere (per quella superiore lo metti da sotto e viceversa) setirai il bordino della pista, una volta posizionato il ferro ci batti spora con il martello un po su tutta la pista prima in un punto poi su un altro, in modo da farlo salire diritto.....e il gioco è fatto...cerca solo di mettere il farro il +parallelo possibile al cannotto, altrimenti potresti rovinare lo stesso........ma ammenoche nn dai mazzate assurde è abbastanza difficile!
Per rimontarle, posiziona prima la pista nel cannotto con un martello in plastica giusto per centrarlo.....e poi, visto che nn puoi battere direttamente sulla pista altrimenti la rovini.....usa la vecchia come spessore.....la metti sulla nova e pian piano battendo sempre un po qui e un po la fai scendere la pista nuova fino infondo.......fino a che nn sentirai un rumore + acuto qunado batti con il martello, segno che 6 arrivato sulla superfice d'appoggio.....e il gioco è fatto!
scusa se nn sono stato abbastanza chiaro ma sappi che è +facile a farlo che a dirlo.... ;)

Canaia

Grazie Wakser.
proprio come immaginavo ma visto che poco fa ho proprio proceduto in questo modo senza risultati mi son chiesto se c'era qualche trucco.
cmq grazie per l'aiuto.

Ciao.
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

gianpivr

Scusa, non avevo nemmeno guardato il tuo profilo, ma chissà perchè ero straconvinto fossi di VR... cmq datti alla concorrenza...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

#9
per il 600 non lo so, per il 650 non si trovano..
il superiore non è standard visto che ha il foro interno da 26mm invece che da 25mm  (le altre misure invece sono standard) :-\

l'inferiore invece ha l'esterno fuori standard!! è più piccolo..



www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Canaia

Per GiampiVr.ti sarai confuso con i colori del mio avatar che corrispondono a quelli del Verona!!!!!!!

Li ho appena smontati e risultano uguali sia il superiore che quello inferiore perche hanno la stessa sigla\codice.

approfitto per chiedervi un altro consiglio:quello inferiore mi è rimasto come ovvio sul canotto fissato sulla piastra inferiore.Qual'è il modo corretto per estrarlo da li?Escludendo maniere brute(morsa,a caldo,martellate)spero ci sia un metodo pèiu tecnico,sapete istruirmi?

grazie,colleghi.
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Wakser

Bhe il sistema migliore è mettere tutto sotto la pressa...fissare il cuscinetto con una staffa e sfilarlo!

Ora non so come è attrezzata la tua officina personale e 6 hai una pressa......ma cmq stai tranquillo se martelli bene non ci sono problemi :P :P

Canaia

No la pressa non ce l'ho.

Cmq lo stelo\canotto e fissato sulla piastra presumo a pressione come il cuscinetto sul canotto stesso.
Bene io pensavo,non posso "battere",estrarre il canotto dalla piastra con conseguente disancoraggio del cuscinetto?

estrarlo a martellate la vedo dura perche si hanno pochi punti dove battere.

Quindi spero che ci sia qualche trucco piu tecnico.

grazie.
                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”

Wakser

Bhe io non sono molto tecnico....direi+ pratico :P :P :P

Scusami ma perchè vuoi togliere il cannotto di sterzo dalla piastra? :-[

cmq se nn conosci un meccanico che te lo possa facilmente fare usando la pressa.........fai come ho fatto io ::)

allroa prendi un bello scalpello e pian piano allontani il cuscinetto dalla base della piastra(martellare non significa scassare tutto basta che lo fai con un po di accortenza e non ci sono problemi)......una volta che si è allontato qualke mm usa i ferri che servono per i pneumatici....quelle aste di acciaio lunge una 30-40cm.......se hai una morsa fissa dentro il cannotto e fai leva su qualke punto di appoggio....ne metti uno a derta e uno alla sinistra del cuscinetto e pian piano lo fai salire e il gioco è fatto!
Per rimontarlo basta che utilizzi un bel pezzo di tubo da mettere sopra al cuscinetto (naturalmente sulla parte piana non sui rulli, e che la faccia di appoggio sia ben piana) e pian piano lo fai scendere fino alla base della piastra a coletti di martello;)
Unica accortenza e che una volta tolto i  cuscinetto da sotto al 99%avrai deformato un po il parapolvere....o lo cambi o lo riaddirizzi e non ci sono problemi ;)

Ora me magnano ;D

Canaia

Procedero in questo modo allora.

Grazie mille per l'aiuto.

                    

       “QUANDO TI SENTI SFORTUNATO PERCHE' UN PEZZO DELLA TUA MOTO STA' RITARDANDO AD ARRIVARE...ACCENDI LA TV E GUARDATI UN TELEGIORNALE...CAPIRAI LA TUA IMMENSA FORTUNA!!!!!”