Menu principale

XR 600 del '94 - Problema con le forcelle

Aperto da Sbroccotard, Novembre 09, 2004, 22:00:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sbroccotard

Ciao a tutti. Vi espongo il mio problema. Ho una XR 600 del '94 trasformata motard. Partendo dal presupposto che ha la forcella originale, dopo averla smontata per sostituire i paraoli, dopo aver riassemblato gli steli, ancora smontati dalle piastre, ho notato che comprimendoli, perdono olio ed aria dalla rondella di rame posta sul fondo del gambale, per intenderci quella dove è situtato il registro per il freno pneumatico. Ho provato in TUTTI i modi a togliere il dado lì sotto per sostituire la rondella di rame ma non ci sono riuscito. Mi sapete aiutare? Please...sono a piediiiiii!!!!!!
Grazie a tutti anticipatamente.

Wakser

scusa il problema e che non riesci a tolgiere il perno o che non riesci ad arginare la predita?? ???
Cmq se nn riesci a toglierlo mi sa che l'unica cosa da fare e riscaldarlo e svitarlo a mano con una chiave a t con tersta esagonale non a stella!
Se il problema è che perde, mettici un po di frenafiletti e una bella rondella di rame nuova e non dovrebbe dare + fastidio!
Se nn ho capito bene quello che chiedi perdonami e fammi capire così vedo un po come posso aiutarti!

p.s. sicuro che la qunatità di olio, l'altezza della camera e il pompanete saino stati spurgati!
p.p.s. fai uscire un po di aria dagli steli con l'appostia vaolvolina se ce l'hai! ;)

Sbroccotard

il problema non è nessuno dei due... :-[ che mi hai consigliato come risolvere. E' proprio la rondella di rame che perde perchè probabilmente troppo usurata e schiacciata, e per sostituire quella maledetta bisogna disassemblare il fondo del gambale dello stelo, cosa praticamente impossibile. Penso proprio che dovrò rivolgermi a qualche officina specializzata e farmi prestare qualche attrezzo particolare fatto apposta...