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che benzina ci va nei vecchi motori a super

Aperto da canepaldo, Luglio 30, 2008, 09:05:21 AM

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canepaldo

Citazione di: xr-kap il Luglio 30, 2008, 19:56:15 PM
non e' poi tanto vecchia.......vai di super tranquillamente....... ;)
volevi dire di sp?

arcont66

Ciao non capisco se la leva start sia l'aria oppure il decompressore e che vite avresti spostato per inficiare la compressione per la benzina usa pure la senza piombo o al limite se dalle tue parti la trovi la 100 ottani che qui sembra l'abbia la Tamoil ciao
e dai venite nel niubucum
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moto : EX xr600 93 gasgasec300 2000 ora ec 300 2008

canepaldo

no la leva start intendo la messa in moto, la leva del decompressore  invece non funziona non perchè è bloccata ma perchè anche se si muove non da alcun effetto ho avvitato la vite del carburatore per regolare il minimo avvitandola l'altro giorno , ha ridotto un po la durezza della leva di messa in moto, invece adesso porca di quella pala schifosa putrida bastarda avvitandola per aumentare il minimo mi ha scombinato tutta la carburazione , e la moto spara peggio di prima di quando avevo il carburatore tutto otturato merdisssimaaaa sono al punto di partenza anzi peggio, ma perchè sta moto non mi va maiii

jimbo

Mi spiace contraddirti ma , a meno che tu non tocchi altre viti, ti posso stra-assicurare che la vite del minimo non può nè modificare la compressione del motore (e quindi la leva del kick starter) nè la carburazione.... Dal momento che agisce sulla stessa camma su cui interviene il comando dell'acceleratore, capisci anche tu che quello che dici non ha molto senso.... E' come se tu affermassi che al variare della manopola del gas cambi contemporaneamente la carburazione e la compressione del motore... E chi sei, Mandrake??  :P ;D
La spiegazione di quello che ti succede è sicuramente legata a qualche azione che hai fatto... La domanda sorge spontanea: che cosa hai fatto quando hai smontato il carburatore? Che viti hai allentato? Che cosa hai smontato?
Il decompressore altro non è che un meccanismo che apre leggermente la valvola di scarico posta sul lato destro della testa: se tiri la leva del decompressore posta sul manubrio dovresti vedere che si muove una piccola levetta sopra la testa del cilindro... Se così non è, vuol dire che hai il cavetto rotto oppure che si è rotto qualche cosa nel decompressore... (e lì sono cavoli un po' più seri, perchè ti tocca smontare la testa...)...

Vai, verifica e riferisci...  ::)  ;)

XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

canepaldo

#19
ma guarda jimbo la moto andava perfettamente prima di toccare la vite del minimo, il decompressore invece sembra essere apposto perchè la levetta sopra la testata si muove ma non decompressa o come si dice ma questo è il minore dei mali quello peggiore è che adesso ho la moto di nuovo ingolfata
quando l'ho montato il carb ho seguito la procedura alla lettera che mi ha dato gentilmente belzebelzebu e per un po funzionava anche se aveva un grosso vuoto nella monopola dell'acceleratore e non teneva per niente il minimo, anche per questo ho avvitato la vite nera pensando di sistemare la faccenda e invece ho peggiorato
grazie jimbo
dimenticavo che un mio amico mi ha detto che potrebbe essere la pompa della benzina, però se è quella dovrebbe farlo sempre e non quando si avvita o svita la vite

jimbo

 :ahh: :aahh: l'XR non ha la pompa della benzina....  ::)
Ho paura a chiedertelo, ma..... Che procedura hai seguito? Che interventi hai fatto al carburatore? Sicuro di non aver toccato la vite di registro della carburazione (la vitina esterna alla vaschetta del carburatore, posizionata sotto al carburatore stesso)? Ti ripeto che i sintomi che tu accusi non possono dipendere dalla vite del minimo... Se ci sono problemi sono dovuti a interventi che hai fatto al carburatore durante le fasi di smontaggio e rimontaggio!! Hai smontato i getti? Se sì hai provveduto a soffiare il carburatore con aria compressa prima di rimontarli?? Se non l'hai fatto è molto probabile che ci siano delle bolle d'aria o dello sporco nei passaggi....
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dirlewanger

[
Citazione di: canepaldo il Luglio 31, 2008, 15:00:32 PM

quando l'ho montato il carb ho seguito la procedura alla lettera che mi ha dato gentilmente belzebelzebu

Per forza allora non funziona un casco!  :D :D
Scusa sai ma la pompa della benzina a cosa dovrebbe servire?
Il mio consiglio è di farti aiutare da qualcuno un po' più esperto, smontare e rimontare il carb non è difficile ma ci vuole un minimo di pratica che ti farai con l'esperienza. Anche secondo me hai pincionato con la vite della carburazione o "aria" anzichè operare su quella del minimo. Come detto da tutti poi, le moto jap sin dai primi anni '70 funzionano con benza verde dato che neggli Stati Uniti era obbligatoria già in quegli anni.  ;) ;)
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Kap

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canepaldo

#23
no ragazzi ho fatto tutto alla lettera allora per smontare ho svitato i 2 fili del gas tolti dalle guide svitato la vite intorno al filtro aria quello intorno al collettore del cilindro ho ruotato il carb fino a quando non è uscito e gliel'ho portato pari pari su un piatto d'argento al meccanico il quale l'ha pulito col diluente ha fatto gli spruzzi penso col compressore e gli ha fatto la carburazione dopo ho rimontato ho infilato prima nel filtro aria poi nel collettore ho sistemsato i fili del gas e rimontato tutto, quando accendo il rumore era perfetto non me l'aveva fatto mia così pieno, ho messo la benzina con l'additivo perchè ancora non sapevo che non c'era bisogno e la moto si ingolfava ho tolto la benza e messo solo la senza piombo dopo un po è tornata quasi come prima  però il minimo non lo teneva e la manopola aveva molta corsa prima di incominciare a accelerare, vci avvito la vite nera a si incomincia a ingolfare la svito e si ingolfa anvcora di più la riavvito e quasi noeanche accelera si spegne non appena ci da appena appena un po più di gas. capite che non centra il montaggio dato che prima era apposto e si è scombinata solo dopo che ho toccato la vite nera , la vite sotto la vaschettA io non l'ho toccata l'ha fatto il meccanico.  basta mi pare che non ho fatto nessun altra operazione
per xrkap , mi riferifo al post sopra che avevi scritto vai di super tranquillamente, invece volevi dire vai di senza piombo tranquillamente

Kap

si si ......volevo dire la senza piombo....... ;D ;D
Kap


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LEO K1

Citazione di: fire fox il Luglio 30, 2008, 19:52:01 PM
Ciao a tutti io posseggo una xr 600 dell"89 e sinceramente non ho mai avuto alcun problema ad usare la verde .Sinceramente ho provato solo una volta ad usare l"additivo non notando nessuna differenza. ;)

Io ho provato con il vecchio TT 600 91 ad aggiungere dell' Octane booster......ed è come mettere la Vpower......+ cattivello!

Ma con la verde normale....è sempre andato + che bene.

Leo